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L'AQUILA1927

L’Aquila 1927 è la principale società sportiva del capoluogo d’Abruzzo. In seguito al salvataggio dal fallimento da parte dei propri tifosi al termine della stagione 2018/19, è diventata “La squadra della gente”. Una società sana, senza debiti, che ha vinto 3 campionati negli ultimi 5 anni, ed in cui il tifoso non è un semplice spettatore, ma rappresenta il cuore pulsante del progetto sportivo e sociale. L’Aquila 1927 ha delineato un progetto in grado di fare sognare la Città: un progetto «di tutti - per tutti», capace di coniugare un obiettivo sportivo – il raggiungimento della Serie B entro il 2027, anno del centenario della fondazione del club – con un più ampio progetto di rigenerazione urbana fondata sui valori sani dello sport, con la riqualificazione dello Stadio, la costruzione di un nuovo centro sportivo e di un Academy Center. Il piano industriale quinquennale “Non è solo Calcio” è l’emblema di un progetto di rinascita collettiva, che tramite il sogno sportivo della serie B condurrà i cittadini aquilani a vivere anche una nuova centralità urbana basata sui valori dello sport. Inoltre, il progetto sportivo non è limitato al calcio, in quanto L’Aquila 1927 è intenzionata a costituire una società Polisportiva comprensiva anche di pallavolo, padel, tennis e calcio a 5, favorendo la socialità e l'inclusione sociale. Il business plan propone un modello sostenibile di fare sport, in cui il risultato sportivo vuole essere in sinergia con la creazione di valore per il territorio e con l'obiettivo di valorizzare inoltre l'investimento in equity. Per dare forma a questo sogno sportivo e sociale, L’Aquila 1927 ha progettato un modello di business ibrido, in cui i flussi di ricavo generati dalla dimensione sportiva si uniscono a quelli generati dagli asset immobiliari. Infatti, il nuovo stadio e il nuovo centro sportivo, che comprenderanno spazi commerciali, bar/ristoranti, museo e sale multimediali, 2 campi di calcio a 11, un campo a 5, 4 campi di padel e molto altro ancora, contribuiranno attivamente alla formazione di linee di ricavo supplementari e indipendenti dall’attività calcistica, garantendo continuità economica e flussi di cassa costanti.

150.000€

Obiettivo

07-05-2024

Scadenza

2,75%

Equity

5.300.000€

Pre Money

150.000€

Obiettivo minimo

2,75%

Equity distribuita

5.300.000€

Valutazione Pre Money

250€

Investimento Minimo

07-05-2024

Scadenza offerta

L\'Aquila 1927 Srl

Sito della Società

L'Aquila1927

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L’Aquila 1927 è la principale società sportiva del capoluogo d’Abruzzo. In seguito al salvataggio dal fallimento da parte dei propri tifosi al termine della stagione 2018/19, è diventata “La squadra della gente”. Una società sanasenza debiti, che ha vinto 3 campionati negli ultimi 5 anni, ed in cui il tifoso non è un semplice spettatore, ma rappresenta il cuore pulsante del progetto sportivo e sociale.


L’Aquila 1927 ha delineato un progetto in grado di fare sognare la Città: un progetto «di tutti - per tutti», capace di coniugare un obiettivo sportivo – il raggiungimento della Serie B entro il 2027, anno del centenario della fondazione del club – con un più ampio progetto di rigenerazione urbana fondata sui valori sani dello sport, con la riqualificazione dello Stadio, la costruzione di un nuovo centro sportivo e di un Academy Center.


Il piano industriale quinquennale “Non è solo Calcio” è l’emblema di un progetto di rinascita collettiva, che tramite il sogno sportivo della serie B condurrà i cittadini aquilani a vivere anche una nuova centralità urbana basata sui valori dello sport.


Inoltre, il progetto sportivo non è limitato al calcio, in quanto L’Aquila 1927 è intenzionata a costituire una società Polisportiva comprensiva anche di pallavolo, padel, tennis e calcio a 5, favorendo la socialità e l'inclusione sociale.


Il business plan propone un modello sostenibile di fare sport, in cui il risultato sportivo vuole essere in sinergia con la creazione di valore per il territorio e con l'obiettivo di valorizzare inoltre l'investimento in equity.


Per dare forma a questo sogno sportivo e sociale, L’Aquila 1927 ha progettato un modello di business ibrido, in cui i flussi di ricavo generati dalla dimensione sportiva si uniscono a quelli generati dagli asset immobiliari.


Infatti, il nuovo stadio e il nuovo centro sportivo, che comprenderanno spazi commerciali, bar/ristoranti, museo e sale multimediali, 2 campi di calcio a 11, un campo a 5, 4 campi di padel e molto altro ancora, contribuiranno attivamente alla formazione di linee di ricavo supplementari e indipendenti dall’attività calcistica, garantendo continuità economica e flussi di cassa costanti.

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CARNE GENIUNA 2 (TRANCHE 2)

Carne Genuina è una startup innovativa che permette di acquistare carne a impatto zero direttamente da una rete di allevatori selezionati e di riceverla a casa in tutta Italia, con corriere refrigerato. L’autenticità, la trasparenza e l’attenzione al cliente sono i driver della filosofia del brand. La società seleziona accuratamente aziende agricole a conduzione familiare, collabora con macellai di grande esperienza e si occupa direttamente del packaging e della logistica fino alla spedizione diretta alla tavola del consumatore. I pilastri su cui si fonda Carne Genuina sono i seguenti: sostenibilità ambientale; benessere animale; tutela della biodiversità. Ogni principio viene interpretato e progettato in un’ottica di oggettività e misurabilità, prediligendo tecnologie allo stato dell’arte. Gli allevamenti sono spesso additati come una delle principali cause di inquinamento a livello globale, soprattutto in termini di carbon footprint. I consumatori di carne si stanno dimostrando sempre più sensibili alla tematica della sostenibilità dell’intera filiera produttiva, preferendo acquisti a filiera corta. La clientela premium è alla costante ricerca di prodotti di alta qualità, che faticano a reperire nella grande distribuzione. Questi consumatori sono inoltre molto attenti alle tematiche del benessere animale negli allevamenti e all’utilizzo di pratiche agronomiche che siano in grado di favorire la biodiversità. Carne Genuina nel 2022 ha superato il fatturato annuo di 200.000 euro. Il numero di clienti attivi è di 3.800 unità di cui circa 1.500 sono clienti ricorrenti (dai quali è derivato il 66% del fatturato 2022). La community complessiva è di +15.000 persone su newsletter e +25.000 social media follower.  La società ha già svolto altre campagne di crowdfunding chiuse con successo: la prima equity chiusa nel 2022 ha raccolto oltre 170.000 euro, la raccolta lending crowdfunding si è chiusa positivamente raccogliendo oltre 60.000€, l'ultima campagna equity crowdfunding si è conclusa positivamente arrivando a oltre 185.000€

10.000€

Obiettivo

12-05-2024

Scadenza

0,27%

Equity

3.714.121€

Pre Money

10.000€

Obiettivo minimo

0,27%

Equity distribuita

3.714.121€

Valutazione Pre Money

250€

Investimento Minimo

12-05-2024

Scadenza offerta

Carne Genuina Srl

Sito della Società

Carne Geniuna 2 (tranche 2)

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Carne Genuina è una startup innovativa che permette di acquistare carne a impatto zero direttamente da una rete di allevatori selezionati e di riceverla a casa in tutta Italia, con corriere refrigerato. L’autenticità, la trasparenza e l’attenzione al cliente sono i driver della filosofia del brand. La società seleziona accuratamente aziende agricole a conduzione familiare, collabora con macellai di grande esperienza e si occupa direttamente del packaging e della logistica fino alla spedizione diretta alla tavola del consumatore.


I pilastri su cui si fonda Carne Genuina sono i seguenti:



  • sostenibilità ambientale;

  • benessere animale;

  • tutela della biodiversità.


Ogni principio viene interpretato e progettato in un’ottica di oggettività e misurabilità, prediligendo tecnologie allo stato dell’arte.


Gli allevamenti sono spesso additati come una delle principali cause di inquinamento a livello globale, soprattutto in termini di carbon footprint. I consumatori di carne si stanno dimostrando sempre più sensibili alla tematica della sostenibilità dell’intera filiera produttiva, preferendo acquisti a filiera corta. La clientela premium è alla costante ricerca di prodotti di alta qualità, che faticano a reperire nella grande distribuzione. Questi consumatori sono inoltre molto attenti alle tematiche del benessere animale negli allevamenti e all’utilizzo di pratiche agronomiche che siano in grado di favorire la biodiversità.


Carne Genuina nel 2022 ha superato il fatturato annuo di 200.000 euro. Il numero di clienti attivi è di 3.800 unità di cui circa 1.500 sono clienti ricorrenti (dai quali è derivato il 66% del fatturato 2022). La community complessiva è di +15.000 persone su newsletter e +25.000 social media follower. 


La società ha già svolto altre campagne di crowdfunding chiuse con successo: la prima equity chiusa nel 2022 ha raccolto oltre 170.000 euro, la raccolta lending crowdfunding si è chiusa positivamente raccogliendo oltre 60.000€, l'ultima campagna equity crowdfunding si è conclusa positivamente arrivando a oltre 185.000€

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CONSULENS

Consulens mette a disposizione un'unica piattaforma dedicata alla contabilità aziendale: pianificazione fiscale, agevolazioni, contributi, tenuta contabile dei regimi e consulenze specialistiche per micro/piccole imprese, artigiani e professionisti italiani, aiutandoli a ridurre costi e inefficienze.  Il progetto vuole essere accessibile a chiunque e proprio per questo la società propone prezzi inferiori rispetto all’offerta media del mercato. Ciò è reso possibile dall’utilizzo strategico delle tecnologie e dal ricorso a processi standardizzati e a collaborazioni con professionisti esperti del settore. Consulens risponde a diverse esigenze irrisolte, che contraddistinguono i soggetti più piccoli, ma che sono alla base della nostra economia. Nello specifico: gestione efficiente ed efficace della contabilità e pianificazione fiscale; conoscenza e utilizzo di agevolazioni pubbliche;  abbattimento dell’asimmetria informativa fiscale, economica e finanziaria. Per asimmetria informativa si intende una condizione per cui alcuni soggetti dispongono di maggiori quantità di informazioni e ne sfruttano il vantaggio a discapito di altri; ottimizzazione della gestione finanziaria e consapevolezza della sostenibilità aziendale. Tutti questi fattori, se non opportunamente affrontati, generano debolezze. Una cattiva gestione contabile, per esempio, rende difficile attuare strategie di risparmio fiscale e riduce l’affidabilità creditizia dell’impresa e le possibilità per quest’ultima di trovare fonti di finanziamento. La scarsa liquidità e la bassa bancabilità non permettono di attuare investimenti e compiere quella rivoluzione digitale e di processo indispensabili alla crescita dell’impresa. 

200.000€

Obiettivo

12-05-2024

Scadenza

3,85%

Equity

4.500.000€

Pre Money

200.000€

Obiettivo minimo

3,85%

Equity distribuita

4.500.000€

Valutazione Pre Money

250€

Investimento Minimo

12-05-2024

Scadenza offerta

Soul Digital Srl

Sito della Società

Consulens

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Consulens mette a disposizione un'unica piattaforma dedicata alla contabilità aziendale: pianificazione fiscale, agevolazioni, contributi, tenuta contabile dei regimi e consulenze specialistiche per micro/piccole imprese, artigiani e professionisti italiani, aiutandoli a ridurre costi e inefficienze


Il progetto vuole essere accessibile a chiunque e proprio per questo la società propone prezzi inferiori rispetto all’offerta media del mercato. Ciò è reso possibile dall’utilizzo strategico delle tecnologie e dal ricorso a processi standardizzati e a collaborazioni con professionisti esperti del settore.


Consulens risponde a diverse esigenze irrisolte, che contraddistinguono i soggetti più piccoli, ma che sono alla base della nostra economia.


Nello specifico:



  • gestione efficiente ed efficace della contabilità e pianificazione fiscale;

  • conoscenza e utilizzo di agevolazioni pubbliche

  • abbattimento dell’asimmetria informativa fiscale, economica e finanziaria. Per asimmetria informativa si intende una condizione per cui alcuni soggetti dispongono di maggiori quantità di informazioni e ne sfruttano il vantaggio a discapito di altri;

  • ottimizzazione della gestione finanziaria e consapevolezza della sostenibilità aziendale.


Tutti questi fattori, se non opportunamente affrontati, generano debolezze. Una cattiva gestione contabile, per esempio, rende difficile attuare strategie di risparmio fiscale e riduce l’affidabilità creditizia dell’impresa e le possibilità per quest’ultima di trovare fonti di finanziamento. La scarsa liquidità e la bassa bancabilità non permettono di attuare investimenti e compiere quella rivoluzione digitale e di processo indispensabili alla crescita dell’impresa. 

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AIRA

AIRA è il cestino intelligente che separa e gestisce in autonomia i rifiuti: grazie all'Intelligenza Artificiale riconosce gli oggetti inseriti ed effettua da solo la raccolta differenziata. Il prodotto è stato creato unendo un software di machine learning e computer vision in un hardware al fine di riconoscere, separare, comprimere e analizzare i rifiuti senza supporto di un agente esterno, tramite un sistema touchless (registrato e tutelato, per il quale è stato richiesto il brevetto). AIRA è stato studiato e progettato con l'obiettivo di tenere in considerazione determinati fattori: crescente popolazione urbana, carenza di infrastrutture per lo smaltimento dell'immondizia e inadeguate strategie di gestione dei rifiuti, che spingono le varie organizzazioni (soprattutto enti e gestori delle aree pubbliche) a utilizzare pratiche alternative di gestione al fine di evitare eccessive spese di manutenzione, pulizia dei luoghi, sanzioni, costi di logistica e un impatto ambientale negativo. AIRA quindi è in grado di offrire una soluzione dirompente, grazie a una tecnologia impareggiabile sul mercato: il software AI è l’unico ad oggi in grado di riconoscere e gestire più oggetti contemporaneamente. I clienti finali della società - che hanno già mostrato interesse per il prodotto - provengono da vari ambiti, come il settore eventi (concerti, fiere, congressi), le grandi strutture (stadi) e i comuni interessati a disporli nelle proprie aree pubbliche. Oltre all'acquisto dello strumento in sè e per sè, Aira offre anche servizi di noleggio, analisi, reportistica e waste consulting. AIRA quindi non è solo oggetto di interesse da parte di aziende pubbliche, ma anche per le multinazionali che hanno intenzione di collaborare con la società su più livelli. Non è un  caso che l'azienda sia stata selezionata tra le 5 startup più interessanti in Europa per partecipare al programma “Futury |TM Waste”.

60.000€

Obiettivo

15-05-2024

Scadenza

5,66%

Equity

1.000.000€

Pre Money

60.000€

Obiettivo minimo

5,66%

Equity distribuita

1.000.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

15-05-2024

Scadenza offerta

Aira Lab Srl

Sito della Società

AIRA

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AIRA è il cestino intelligente che separa e gestisce in autonomia i rifiuti: grazie all'Intelligenza Artificiale riconosce gli oggetti inseriti ed effettua da solo la raccolta differenziata. Il prodotto è stato creato unendo un software di machine learning e computer vision in un hardware al fine di riconoscere, separare, comprimere e analizzare i rifiuti senza supporto di un agente esterno, tramite un sistema touchless (registrato e tutelato, per il quale è stato richiesto il brevetto).


AIRA è stato studiato e progettato con l'obiettivo di tenere in considerazione determinati fattori: crescente popolazione urbana, carenza di infrastrutture per lo smaltimento dell'immondizia e inadeguate strategie di gestione dei rifiuti, che spingono le varie organizzazioni (soprattutto enti e gestori delle aree pubbliche) a utilizzare pratiche alternative di gestione al fine di evitare eccessive spese di manutenzione, pulizia dei luoghi, sanzioni, costi di logistica e un impatto ambientale negativo. AIRA quindi è in grado di offrire una soluzione dirompente, grazie a una tecnologia impareggiabile sul mercato: il software AI è l’unico ad oggi in grado di riconoscere e gestire più oggetti contemporaneamente.


I clienti finali della società - che hanno già mostrato interesse per il prodotto - provengono da vari ambiti, come il settore eventi (concerti, fiere, congressi), le grandi strutture (stadi) e i comuni interessati a disporli nelle proprie aree pubbliche. Oltre all'acquisto dello strumento in sè e per sè, Aira offre anche servizi di noleggio, analisi, reportistica e waste consulting. AIRA quindi non è solo oggetto di interesse da parte di aziende pubbliche, ma anche per le multinazionali che hanno intenzione di collaborare con la società su più livelli.


Non è un  caso che l'azienda sia stata selezionata tra le 5 startup più interessanti in Europa per partecipare al programma “Futury |TM Waste”.

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IN CORSO

YHOTEL LIDO VENEZIA

YHotel Lido Venezia Benefit è una startup innovativa, nata dall’alleanza tra Infinityhub (holding specializzata in progetti di green energy) e Hotel Villa Mabapa, per la riqualificazione energetica di tre immobili dell’Hotel, situati al Lido di Venezia: Villa Mabapa, Villa Morea e Casa Pradel. La società è guidata da un team di esperti nel settore della sostenibilità, della riqualificazione energetica e della finanza alternativa, con una vasta esperienza in progetti di valore. YHotel Lido Venezia è un’azienda innovativa e orientata al futuro che, attraverso una serie di interventi agli immobili, migliora l’efficienza energetica delle strutture, riduce l’impatto ambientale e promuove la partecipazione attiva della comunità locale. La riqualificazione energetica viene promossa grazie a un mix di tecnologie green, come pompe di calore e pannelli fotovoltaici. Questo modello, già sperimentato nei vari progetti realizzati da Infinityhub, consente la generazione di ricavi e utili ricorrenti grazie agli accordi per la realizzazione degli interventi e la successiva gestione/manutenzione degli impianti, nonché la fornitura di servizi energetici. La società si distingue per il suo legame con Venezia e il tessuto socioeconomico locale, rispettando rigorosamente i criteri ESG, nel rispetto dell’ecosistema lagunare.

30.000€

Obiettivo

15-05-2024

Scadenza

11,50%

Equity

230.088€

Pre Money

30.000€

Obiettivo minimo

11,50%

Equity distribuita

230.088€

Valutazione Pre Money

200€

Investimento Minimo

15-05-2024

Scadenza offerta

YHOTEL LIDO VENEZIA SRL

Sito della Società

YHotel Lido Venezia

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YHotel Lido Venezia Benefit è una startup innovativa, nata dall’alleanza tra Infinityhub (holding specializzata in progetti di green energy) e Hotel Villa Mabapa, per la riqualificazione energetica di tre immobili dell’Hotel, situati al Lido di Venezia: Villa Mabapa, Villa Morea e Casa Pradel.


La società è guidata da un team di esperti nel settore della sostenibilità, della riqualificazione energetica e della finanza alternativa, con una vasta esperienza in progetti di valore. YHotel Lido Venezia è un’azienda innovativa e orientata al futuro che, attraverso una serie di interventi agli immobili, migliora l’efficienza energetica delle strutture, riduce l’impatto ambientale e promuove la partecipazione attiva della comunità locale.


La riqualificazione energetica viene promossa grazie a un mix di tecnologie green, come pompe di calore e pannelli fotovoltaici. Questo modello, già sperimentato nei vari progetti realizzati da Infinityhub, consente la generazione di ricavi e utili ricorrenti grazie agli accordi per la realizzazione degli interventi e la successiva gestione/manutenzione degli impianti, nonché la fornitura di servizi energetici. La società si distingue per il suo legame con Venezia e il tessuto socioeconomico locale, rispettando rigorosamente i criteri ESG, nel rispetto dell’ecosistema lagunare.

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SHABOSH

Shabosh reinventa il concetto di lavastoviglie con un modello ultra compatto, grande quanto un laptop e disponibile a un prezzo competitivo target di soli €119. Senza bisogno di installazione fissa alla rete idrica, offre una soluzione pratica per ogni cucina e non. Completa un ciclo di lavaggio ad alta pressione in soli 40 secondi, combinando convenienza e rapidità in un design elegante e accessibile. Dopo tre anni di ricerca e sviluppo, con un investimento di oltre 200.000€, Shabosh ha perfezionato una lavastoviglie che ridefinisce praticità ed efficienza. Questo sforzo ha consentito non solo di ottimizzare le funzionalità del dispositivo, ma anche di ridurre significativamente i costi di produzione. Il risultato è un prodotto che semplifica il lavaggio delle stoviglie, accelerando i tempi e riducendo i costi operativi, senza mai sacrificare la qualità del risultato. Shabosh offre così una soluzione all'avanguardia che si distingue nel mercato per la sua innovazione e accessibilità. Grazie alla sua tecnologia avanzata, Shabosh è eccezionalmente efficiente: utilizza solo 3 litri d'acqua e completa il lavaggio in 40 secondi, rispetto ai 40 litri e 15-20 minuti di un lavaggio a mano. Questo rappresenta un risparmio energetico di oltre l’80% offrendo vantaggi economici ed ambientali. Il brevetto in sette paesi rafforza ulteriormente il suo vantaggio competitivo nel settore degli elettrodomestici, rendendo Shabosh un target appetibile per operazioni di M&A da parte dei grandi produttori di elettrodomestici. Shabosh ha rapidamente catturato l'attenzione del mercato, raccogliendo oltre 75.000€ e più di 750 unità pre-ordinate tramite una campagna di reward-crowdfunding, negli Stati Uniti e nel Regno Unito in appena due mesi. Questa trazione iniziale sottolinea l'interesse e il supporto dei consumatori, dimostrando il vasto potenziale di crescita e l'attrattiva di Shabosh nel mercato globale degli elettrodomestici. Inoltre, il successo dell'azienda è supportato da un team di professionisti esperti con un solido track record nel lancio e nella gestione di startup di successo.

80.000€

Obiettivo

16-05-2024

Scadenza

6,78%

Equity

1.100.000€

Pre Money

80.000€

Obiettivo minimo

6,78%

Equity distribuita

1.100.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

16-05-2024

Scadenza offerta

Shabosh Srl

Sito della Società

Shabosh

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Shabosh reinventa il concetto di lavastoviglie con un modello ultra compatto, grande quanto un laptop e disponibile a un prezzo competitivo target di soli €119. Senza bisogno di installazione fissa alla rete idrica, offre una soluzione pratica per ogni cucina e non. Completa un ciclo di lavaggio ad alta pressione in soli 40 secondi, combinando convenienza e rapidità in un design elegante e accessibile.


Dopo tre anni di ricerca e sviluppo, con un investimento di oltre 200.000€, Shabosh ha perfezionato una lavastoviglie che ridefinisce praticità ed efficienza. Questo sforzo ha consentito non solo di ottimizzare le funzionalità del dispositivo, ma anche di ridurre significativamente i costi di produzione. Il risultato è un prodotto che semplifica il lavaggio delle stoviglie, accelerando i tempi e riducendo i costi operativi, senza mai sacrificare la qualità del risultato. Shabosh offre così una soluzione all'avanguardia che si distingue nel mercato per la sua innovazione e accessibilità.


Grazie alla sua tecnologia avanzata, Shabosh è eccezionalmente efficiente: utilizza solo 3 litri d'acqua e completa il lavaggio in 40 secondi, rispetto ai 40 litri e 15-20 minuti di un lavaggio a mano. Questo rappresenta un risparmio energetico di oltre l’80% offrendo vantaggi economici ed ambientali.


Il brevetto in sette paesi rafforza ulteriormente il suo vantaggio competitivo nel settore degli elettrodomestici, rendendo Shabosh un target appetibile per operazioni di M&A da parte dei grandi produttori di elettrodomestici.


Shabosh ha rapidamente catturato l'attenzione del mercato, raccogliendo oltre 75.000€ e più di 750 unità pre-ordinate tramite una campagna di reward-crowdfunding, negli Stati Uniti e nel Regno Unito in appena due mesi. Questa trazione iniziale sottolinea l'interesse e il supporto dei consumatori, dimostrando il vasto potenziale di crescita e l'attrattiva di Shabosh nel mercato globale degli elettrodomestici.


Inoltre, il successo dell'azienda è supportato da un team di professionisti esperti con un solido track record nel lancio e nella gestione di startup di successo.

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WHP.AI

Whp.AI è il software di intelligenza artificiale sviluppato da Wh Tech S.r.l. per il settore HR data intelligence, in risposta al bisogno di efficienza, efficacia e produttività delle organizzazioni che operano in un contesto sempre più dinamico, dove le persone fanno la differenza. Questa piattaforma è studiata per ottimizzare tutti i processi legati alla ricerca del personale. Nello specifico permetterà di: aumentare l’efficacia delle ricerche, il riposizionamento del personale, i percorsi di sviluppo, di carriera e i piani di successione; valutare il potenziale del candidato attraverso un’analisi del CV arricchita da ulteriori informazioni provenienti da profili Linkedin (o social a uso professionale) e dalle schede del personale presenti negli HMS (Human Management System) aziendali; configurare il miglior team disponibile per ogni tipo di progetto, business unit e box organizzativo. Whp.AI è stata finanziata da Puglia Sviluppo S.p.a. e si basa su algor proprietari secondo il modello ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro) e ESCO (European Skills, Competences, Qualifications and Occupations), che sono stati sviluppati con la consulenza scientifica del Politecnico di Bari, la supervisione di Google for Startups e il supporto di Microsoft for Startups Founders Hub. Il servizio verrà offerto mediante 3 abbonamenti annuali differenti a un prezzo che varierà a seconda del mercato geografico di riferimento. Inoltre, è prevista anche una tipologia di pagamento “pay per use” per le aziende che vogliono usare Whp.AI una tantum. Sono stati stimati ricavi aggiuntivi a seconda di ulteriori integrazioni, personalizzazioni e training del personale.

100.000€

Obiettivo

20-05-2024

Scadenza

2,35%

Equity

4.148.000€

Pre Money

100.000€

Obiettivo minimo

2,35%

Equity distribuita

4.148.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

20-05-2024

Scadenza offerta

WH Srl

Sito della Società

Whp.AI

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Whp.AI è il software di intelligenza artificiale sviluppato da Wh Tech S.r.l. per il settore HR data intelligence, in risposta al bisogno di efficienza, efficacia e produttività delle organizzazioni che operano in un contesto sempre più dinamico, dove le persone fanno la differenza. Questa piattaforma è studiata per ottimizzare tutti i processi legati alla ricerca del personale.


Nello specifico permetterà di:



  • aumentare l’efficacia delle ricerche, il riposizionamento del personale, i percorsi di sviluppo, di carriera e i piani di successione;

  • valutare il potenziale del candidato attraverso un’analisi del CV arricchita da ulteriori informazioni provenienti da profili Linkedin (o social a uso professionale) e dalle schede del personale presenti negli HMS (Human Management System) aziendali;

  • configurare il miglior team disponibile per ogni tipo di progetto, business unit e box organizzativo.


Whp.AI è stata finanziata da Puglia Sviluppo S.p.a. e si basa su algor proprietari secondo il modello ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro) e ESCO (European Skills, Competences, Qualifications and Occupations), che sono stati sviluppati con la consulenza scientifica del Politecnico di Bari, la supervisione di Google for Startups e il supporto di Microsoft for Startups Founders Hub.


Il servizio verrà offerto mediante 3 abbonamenti annuali differenti a un prezzo che varierà a seconda del mercato geografico di riferimento.


Inoltre, è prevista anche una tipologia di pagamento “pay per use” per le aziende che vogliono usare Whp.AI una tantum. Sono stati stimati ricavi aggiuntivi a seconda di ulteriori integrazioni, personalizzazioni e training del personale.

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FIDOVET

La missione di Fidovet è di creare prodotti per cani che risultino unici sul mercato perché ottenuti coniugando l'innovazione con la lavorazione artigianale, frutto del know-how e dell'eccellenza alimentare italiana. In quest’ottica ha sviluppato tre prodotti di punta unici: gelato, yogurt e dessert (patent pending) che prescindono dalla catena del freddo e assicurano una shelf-life di 18 mesi, caratteristiche che li rendono adatti alla distribuzione B2B, sia nazionale che internazionale. Fidovet ha inoltre sviluppato un pasto fresco in diverse varianti che, grazie a 22 protocolli di lavorazione e cottura, consente di utilizzare materie prime «human grade» e di mantenere sapori e profumi naturali ed autentici, senza aggiunta di conservanti e appetizzanti. Dal 2023, la nuova proprietà (UR Srl) ha rilanciato i prodotti Fidovet nel mercato italiano attraverso una rete di 18 agenti, e li ha esportati in 14 Paesi europei e in Giappone, con un fatturato complessivo di 320 mila euro (60% all’estero). Recentemente si sono aggiunti un contratto di distribuzione con la catena italiana “Giulius Pet Shop” e, a inizio 2024, ulteriori accordi con due importanti catene di petshop dell’est europeo. La società si è strutturata per affermarsi a livello internazionale facendo leva sui propri prodotti di punta e grazie anche all’ingresso di Fabrizio Spena, ex export manager di alcune delle maggiori aziende di Petfood globali. Inoltre, per destagionalizzare le vendite e completare la gamma, lancerà un prodotto secco (con produzione in outsourcing) e uno umido per gatti, arricchiti dal trattamento brevettato CEC (Chlorella, Echinacea, Curcuma) che rafforza il sistema immunitario. La raccolta di capitale è mirata da un lato a sostenere gli investimenti in capacità produttiva e, dall’altro, a finanziare il capitale circolante (scorte e approvvigionamenti).

200.000€

Obiettivo

22-05-2024

Scadenza

14,30%

Equity

1.200.000€

Pre Money

200.000€

Obiettivo minimo

14,30%

Equity distribuita

1.200.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

22-05-2024

Scadenza offerta

Fidovet Srl

Sito della Società

Fidovet

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La missione di Fidovet è di creare prodotti per cani che risultino unici sul mercato perché ottenuti coniugando l'innovazione con la lavorazione artigianale, frutto del know-how e dell'eccellenza alimentare italiana.


In quest’ottica ha sviluppato tre prodotti di punta unici: gelato, yogurt e dessert (patent pending) che prescindono dalla catena del freddo e assicurano una shelf-life di 18 mesi, caratteristiche che li rendono adatti alla distribuzione B2B, sia nazionale che internazionale.


Fidovet ha inoltre sviluppato un pasto fresco in diverse varianti che, grazie a 22 protocolli di lavorazione e cottura, consente di utilizzare materie prime «human grade» e di mantenere sapori e profumi naturali ed autentici, senza aggiunta di conservanti e appetizzanti.


Dal 2023, la nuova proprietà (UR Srl) ha rilanciato i prodotti Fidovet nel mercato italiano attraverso una rete di 18 agenti, e li ha esportati in 14 Paesi europei e in Giappone, con un fatturato complessivo di 320 mila euro (60% all’estero). Recentemente si sono aggiunti un contratto di distribuzione con la catena italiana “Giulius Pet Shop” e, a inizio 2024, ulteriori accordi con due importanti catene di petshop dell’est europeo.


La società si è strutturata per affermarsi a livello internazionale facendo leva sui propri prodotti di punta e grazie anche all’ingresso di Fabrizio Spena, ex export manager di alcune delle maggiori aziende di Petfood globali.


Inoltre, per destagionalizzare le vendite e completare la gamma, lancerà un prodotto secco (con produzione in outsourcing) e uno umido per gatti, arricchiti dal trattamento brevettato CEC (Chlorella, Echinacea, Curcuma) che rafforza il sistema immunitario.


La raccolta di capitale è mirata da un lato a sostenere gli investimenti in capacità produttiva e, dall’altro, a finanziare il capitale circolante (scorte e approvvigionamenti).

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IN CORSO

MILANO VISTA PARCO

Milano - Vista parco è un progetto immobiliare della società V.Z. Sviluppo Srl, che prevede la riqualificazione di un'area che affaccia sul Parco delle Cave, uno dei più grandi parchi urbani della città di Milano, per realizzare 22 moderne abitazioni, in una zona estremamente dinamica. L’opportunità di investimento immobiliare offre un rendimento annuo fino al 15% con una durata dell'operazione stimata di 24 mesi. A gestire gli aspetti burocratici, di cantiere e di vendita sarà la società veicolo V.Z. Sviluppo s.r.l. L’area, che ha già ottenuto il parere favorevole della commissione paesaggio del Comune di Milano, verrà acquistata a giugno dalla società V.Z. Sviluppo S.r.l. ed entro fine anno saranno avviate le attività preliminari di cantiere. E’ in corso una trattativa avanzata per finanziamento bancario con BPER Banca. La location del progetto si trova in un'area strategica e dinamica di Milano, esattamente in Via Zoia 216. Questa zona è soggetta ad un forte sviluppo negli ultimi anni, vanta un ottimo collegamento con il centro di Milano grazie ai numerosi servizi di trasporto pubblico disponibili. Verranno realizzati 22 appartamenti, con giardini privati e posti auto. L’investimento in Vista Parco offre il vantaggio della liquidazione preferenziale, ovvero il diritto per gli investitori che aderiscono alla campagna di equity crowdfunding di essere rimborsati per primi rispetto al Promotore. Il ROI massimo totale del progetto è 30% su 24 mesi. In caso di superamento della durata prevista, il ROI totale aumenterà mantenendo costante il rendimento annuo, che sarà calcolato pro tempore. E' prevista inoltre dal 12° al 24° mese la possibilità per i soci Promotori (quote “A”)i di esercitare il "Diritto di Riscatto" liquidando perciò il Capitale Investito e il Rendimento previsto maturato fino alla data di esercizio del Riscatto,, se questo diritto non venisse esercitato, il Capitale continuerà a maturare i rendimenti previsti Il Promotore, opera in tutta italia in contesti residenziali, industriali e commerciali, occupandosi della progettazione e dell’esecuzione delle opere, con particolare attenzione ad uno sviluppo green sostenibile, riqualificando edifici esistenti oppure attuando da zero nuove costruzioni. L'exit dall'operazione avverrà con quote autoestinguibili o alla liquidazione della società V.Z. Sviluppo S.r.l., una volta rogitati tutti gli appartamenti. Il rendimento maturerà dalla data di chiusura di aumento di capitale fino alla delibera di liquidazione della società V.Z. Sviluppo S.r.l.

1.000.000€

Obiettivo

23-05-2024

Scadenza

15% (ROI/yr)

Rendimento

1.000.000€

Obiettivo minimo

15% (ROI/yr)

Rendimento

2.500€

Investimento Minimo

23-05-2024

Scadenza offerta

V.Z. Sviluppo S.r.l.

Sito della Società

Milano vista parco

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Milano - Vista parco è un progetto immobiliare della società V.Z. Sviluppo Srl, che prevede la riqualificazione di un'area che affaccia sul Parco delle Cave, uno dei più grandi parchi urbani della città di Milano, per realizzare 22 moderne abitazioni, in una zona estremamente dinamica.


L’opportunità di investimento immobiliare offre un rendimento annuo fino al 15% con una durata dell'operazione stimata di 24 mesi. A gestire gli aspetti burocratici, di cantiere e di vendita sarà la società veicolo V.Z. Sviluppo s.r.l.


L’area, che ha già ottenuto il parere favorevole della commissione paesaggio del Comune di Milano, verrà acquistata a giugno dalla società V.Z. Sviluppo S.r.l. ed entro fine anno saranno avviate le attività preliminari di cantiere. E’ in corso una trattativa avanzata per finanziamento bancario con BPER Banca.


La location del progetto si trova in un'area strategica e dinamica di Milano, esattamente in Via Zoia 216. Questa zona è soggetta ad un forte sviluppo negli ultimi anni, vanta un ottimo collegamento con il centro di Milano grazie ai numerosi servizi di trasporto pubblico disponibili. Verranno realizzati 22 appartamenti, con giardini privati e posti auto.


L’investimento in Vista Parco offre il vantaggio della liquidazione preferenziale, ovvero il diritto per gli investitori che aderiscono alla campagna di equity crowdfunding di essere rimborsati per primi rispetto al Promotore. Il ROI massimo totale del progetto è 30% su 24 mesi. In caso di superamento della durata prevista, il ROI totale aumenterà mantenendo costante il rendimento annuo, che sarà calcolato pro tempore.


E' prevista inoltre dal 12° al 24° mese la possibilità per i soci Promotori (quote “A”)i di esercitare il "Diritto di Riscatto" liquidando perciò il Capitale Investito e il Rendimento previsto maturato fino alla data di esercizio del Riscatto,, se questo diritto non venisse esercitato, il Capitale continuerà a maturare i rendimenti previsti


Il Promotore, opera in tutta italia in contesti residenziali, industriali e commerciali, occupandosi della progettazione e dell’esecuzione delle opere, con particolare attenzione ad uno sviluppo green sostenibile, riqualificando edifici esistenti oppure attuando da zero nuove costruzioni.


L'exit dall'operazione avverrà con quote autoestinguibili o alla liquidazione della società V.Z. Sviluppo S.r.l., una volta rogitati tutti gli appartamenti. Il rendimento maturerà dalla data di chiusura di aumento di capitale fino alla delibera di liquidazione della società V.Z. Sviluppo S.r.l.

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IN CORSO

YLIWAY 2

YLIWAY è una piattaforma che nasce con l'obiettivo di rivoluzionare i processi di ricerca e selezione del lavoro, focalizzandosi sia sulla crescita professionale dei potenziali candidati sia sulle possibilità di sviluppo aziendale. Per quando riguarda la prima categoria di utenti, il portale ha implementato la Growth Area, uno strumento che consente ai soggetti di riconoscere le aree di apprendimento ideali e individuare con precisione le abilità utili per la costruzione e il perfezionamento della propria professione. Sul fronte aziendale, invece, YLIWAY offre numerose opportunità per incrementare il proprio business e la rete commerciale. Nello specifico, sono sei le funzionalità preposte a tali scopi: attività di social networking; area di apprendimento online (e-learning); sistemi di video conferenza e messaggistica; strumenti per la ricerca di personale; strumenti pensati per facilitare le relazioni professionali; area dedicata al lavoro in team.  YLIWAY è la prima piattaforma che, lato utenti, impagina gli annunci di lavoro in base alle probabilità di assunzione e, lato aziende, mostra le candidature in base all’allineamento delle abilità del candidato con quelle richieste. La società ha già svolto una campagna di equity crowdfunding chiusa con successo raccogliendo 1 milione

550.000€

Obiettivo

27-05-2024

Scadenza

2,44%

Equity

22.000.000€

Pre Money

550.000€

Obiettivo minimo

2,44%

Equity distribuita

22.000.000€

Valutazione Pre Money

1.000€

Investimento Minimo

27-05-2024

Scadenza offerta

Yliway Srl

Sito della Società

Yliway 2

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YLIWAY è una piattaforma che nasce con l'obiettivo di rivoluzionare i processi di ricerca e selezione del lavoro, focalizzandosi sia sulla crescita professionale dei potenziali candidati sia sulle possibilità di sviluppo aziendale.


Per quando riguarda la prima categoria di utenti, il portale ha implementato la Growth Area, uno strumento che consente ai soggetti di riconoscere le aree di apprendimento ideali e individuare con precisione le abilità utili per la costruzione e il perfezionamento della propria professione. Sul fronte aziendale, invece, YLIWAY offre numerose opportunità per incrementare il proprio business e la rete commerciale. Nello specifico, sono sei le funzionalità preposte a tali scopi:



  • attività di social networking;

  • area di apprendimento online (e-learning);

  • sistemi di video conferenza e messaggistica;

  • strumenti per la ricerca di personale;

  • strumenti pensati per facilitare le relazioni professionali;

  • area dedicata al lavoro in team. 


YLIWAY è la prima piattaforma che, lato utenti, impagina gli annunci di lavoro in base alle probabilità di assunzione e, lato aziende, mostra le candidature in base all’allineamento delle abilità del candidato con quelle richieste.


La società ha già svolto una campagna di equity crowdfunding chiusa con successo raccogliendo 1 milione

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IN CORSO

VENTEA

Ventea è una startup innovativa che sviluppa soluzioni tecnologiche avanzate per la produzione di energia pulita, destinate alle installazioni di piccola e media taglia, sia fisse che mobili, che consentono l’approvvigionamento energetico sia in aree urbane sia in zone remote. Grazie all’esperienza dei suoi fondatori, Ventea è in grado di proporre soluzioni altamente tecnologiche e innovative che combinano energia eolica, energia solare e sistemi di accumulo avanzati: soluzioni progettate per essere integrate, scalabili, efficienti e adatte sia per l’utilizzo in impianti non connessi alla rete (off-grid) che per quelli connessi alla rete (on-grid). In particolare, la società punta a offrire: Turbine eoliche ad asse verticale SerieV (da 5 kW a 30 kW), caratterizzate da un design che garantisce efficienza e silenziosità, adatte sia per impianti off-grid che on-grid; EMODE, un container energetico auto-installante ideale per l’approvvigionamento di aree remote o in caso di disastri naturali; Torre ODIN, frutto della collaborazione con ODIN Energy, che integra tecnologie eoliche e solari in strutture urbane, massimizzando la produzione energetica; Sono allo studio soluzioni di sistemi per la ricarica avanzata di e-bike, da installare lungo le piste ciclabili e di piccoli impianti domestici finalizzati a progetti di green house. I ricavi derivano da differenti linee: Dalle vendite delle soluzioni, le prime saranno lanciate sul mercato nel corso 2024 Dal service O&M: canoni di assistenza, pezzi di ricambio e manutenzioni Dal service R&D: attività di Ricerca e Sviluppo effettuate per terzi

300.000€

Obiettivo

29-05-2024

Scadenza

10,00%

Equity

2.700.000€

Pre Money

300.000€

Obiettivo minimo

10,00%

Equity distribuita

2.700.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

29-05-2024

Scadenza offerta

Ventea Srl

Sito della Società

Ventea

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Ventea è una startup innovativa che sviluppa soluzioni tecnologiche avanzate per la produzione di energia pulita, destinate alle installazioni di piccola e media taglia, sia fisse che mobili, che consentono l’approvvigionamento energetico sia in aree urbane sia in zone remote.


Grazie all’esperienza dei suoi fondatori, Ventea è in grado di proporre soluzioni altamente tecnologiche e innovative che combinano energia eolica, energia solare e sistemi di accumulo avanzati: soluzioni progettate per essere integrate, scalabili, efficienti e adatte sia per l’utilizzo in impianti non connessi alla rete (off-grid) che per quelli connessi alla rete (on-grid).


In particolare, la società punta a offrire:



  • Turbine eoliche ad asse verticale SerieV (da 5 kW a 30 kW), caratterizzate da un design che garantisce efficienza e silenziosità, adatte sia per impianti off-grid che on-grid;

  • EMODE, un container energetico auto-installante ideale per l’approvvigionamento di aree remote o in caso di disastri naturali;

  • Torre ODIN, frutto della collaborazione con ODIN Energy, che integra tecnologie eoliche e solari in strutture urbane, massimizzando la produzione energetica;

  • Sono allo studio soluzioni di sistemi per la ricarica avanzata di e-bike, da installare lungo le piste ciclabili e di piccoli impianti domestici finalizzati a progetti di green house.


I ricavi derivano da differenti linee:



  • Dalle vendite delle soluzioni, le prime saranno lanciate sul mercato nel corso 2024

  • Dal service O&M: canoni di assistenza, pezzi di ricambio e manutenzioni

  • Dal service R&D: attività di Ricerca e Sviluppo effettuate per terzi

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IN CORSO

REDMORINGA

RedMoringa Srl è una società che produce integratori alimentari e cosmetici green sfruttando una pianta antica con varie proprietà benefiche, ma ancora poco conosciuta in occidente: la moringa oleifera. Secondo diversi studi, oltre ai benefici (proprietà antinfiammatorie, antimocrobiche, antiossidanti, antinquinamento etc.) aiuta l’assorbimento dei principi attivi di tutti gli integratori, ottimizzandone le funzionalità. L’offerta dell’emittente è ampia: oltre al prodotto di punta del brand (un integratore alimentare al 100% a base di moringa oleifera biologica di origine EU), la società offre una linea d’integratori per il trattamento della cellulite, per gli sportivi (es. energia, con Tribulus e Maca), per la gestione di ansia e stress, e molte altre note problematiche, nonché una per il beauty (es. creme, shampoo). Inoltre, RedMoringa si sta aprendo a un nuovo mercato e, tra aprile e maggio 2024, lancerà la linea di cosmetici e integratori per animali. Ad oggi, la società vende in Italia attraverso lo shop digitale proprietario, lo store Amazon e una piccola catena di rivenditori in costante sviluppo; in Francia, è presente sul mercato (avviato a novembre 2023) e sta completando i preparativi per il lancio in Germania e Bulgaria (shop online già realizzati).

70.000€

Obiettivo

11-06-2024

Scadenza

4,50%

Equity

1.500.000€

Pre Money

70.000€

Obiettivo minimo

4,50%

Equity distribuita

1.500.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

11-06-2024

Scadenza offerta

RedMoringa Srl

Sito della Società

RedMoringa

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RedMoringa Srl è una società che produce integratori alimentari e cosmetici green sfruttando una pianta antica con varie proprietà benefiche, ma ancora poco conosciuta in occidente: la moringa oleifera. Secondo diversi studi, oltre ai benefici (proprietà antinfiammatorie, antimocrobiche, antiossidanti, antinquinamento etc.) aiuta l’assorbimento dei principi attivi di tutti gli integratori, ottimizzandone le funzionalità.


L’offerta dell’emittente è ampia: oltre al prodotto di punta del brand (un integratore alimentare al 100% a base di moringa oleifera biologica di origine EU), la società offre una linea d’integratori per il trattamento della cellulite, per gli sportivi (es. energia, con Tribulus e Maca), per la gestione di ansia e stress, e molte altre note problematiche, nonché una per il beauty (es. creme, shampoo).


Inoltre, RedMoringa si sta aprendo a un nuovo mercato e, tra aprile e maggio 2024, lancerà la linea di cosmetici e integratori per animali. Ad oggi, la società vende in Italia attraverso lo shop digitale proprietario, lo store Amazon e una piccola catena di rivenditori in costante sviluppo; in Francia, è presente sul mercato (avviato a novembre 2023) e sta completando i preparativi per il lancio in Germania e Bulgaria (shop online già realizzati).

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IN CORSO

BES TEST

M2TEST ha sviluppato il BES TEST, un innovativo esame per la valutazione dell’elasticità della struttura dell’osso utile per la diagnosi, il monitoraggio e la prevenzione del rischio di frattura e delle alterazioni a livello della struttura dell’osso (come l’osteoporosi). La loro tecnologia consente, con una minore esposizione alle radiazioni, di completare la diagnosi e prevenire le fratture da fragilità e da stress, permettendo un taglio dei costi sanitari. La soluzione viene commercializzata a medici e cliniche come SAAS (software as a service). Il BES TEST ha un’accuratezza del 90% e, pertanto, è più accurato dell’attuale metodo standard, ovvero la diagnosi densitometrica. Quest’ultima ha un’accuratezza del 50%. Dunque, il BES TEST può identificare anche i soggetti a rischio che sfuggono alla diagnosi densitometrica, e viene proposto a complemento degli strumenti in uso per una migliore gestione del paziente, un risparmio a livello sanitario e una diagnosi completa e corretta sia in presenza di osteoporosi primaria (fisiologica), sia in presenza di osteoporosi secondaria – ovvero causata da patologie molto frequenti (tumori, celiachia, diabete, malattie renali etc.) – o dall’uso di alcuni farmaci (terapie ormonali, corticosteroidi, alcuni antiacidi). Inoltre, nel settore pubblico, le tempistiche di attesa per poter effettuare le tradizionali analisi per la struttura ossea possono superare i sei mesi, mentre con il BES TEST è possibile ricevere un riscontro in meno di una settimana. I metodi tradizionali valutano solo la densità dell’osso senza valutarne la struttura interna. Se si pensa alla Torre Eiffel, questa è fatta di travi di ferro; se si cambiasse la disposizione delle travi, la densità (quantità di ferro) resterebbe uguale ma la Torre Eiffel crollerebbe. Da questo si capisce come, ad oggi, la diagnosi, che considera solo la quantità ma non la funzionalità della struttura, sia incompleta. Ecco perché è nato il BES TEST: per completare la diagnosi e poter prevenire le fratture da fragilità e da stress. Solo in Italia i costi legati alle fratture da fragilità sono stimati sui € 40.000.000 annui. Tra questi sono inclusi, per esempio, i costi relativi a sale operatorie, assistenti post frattura, e giornate di lavoro perse.

100.000€

Obiettivo

13-06-2024

Scadenza

5,30%

Equity

1.800.000€

Pre Money

100.000€

Obiettivo minimo

5,30%

Equity distribuita

1.800.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

13-06-2024

Scadenza offerta

M2TEST Srl

Sito della Società

BES Test

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M2TEST ha sviluppato il BES TEST, un innovativo esame per la valutazione dell’elasticità della struttura dell’osso utile per la diagnosi, il monitoraggio e la prevenzione del rischio di frattura e delle alterazioni a livello della struttura dell’osso (come l’osteoporosi).


La loro tecnologia consente, con una minore esposizione alle radiazioni, di completare la diagnosi e prevenire le fratture da fragilità e da stress, permettendo un taglio dei costi sanitari. La soluzione viene commercializzata a medici e cliniche come SAAS (software as a service).


Il BES TEST ha un’accuratezza del 90% e, pertanto, è più accurato dell’attuale metodo standard, ovvero la diagnosi densitometrica. Quest’ultima ha un’accuratezza del 50%. Dunque, il BES TEST può identificare anche i soggetti a rischio che sfuggono alla diagnosi densitometrica, e viene proposto a complemento degli strumenti in uso per una migliore gestione del paziente, un risparmio a livello sanitario e una diagnosi completa e corretta sia in presenza di osteoporosi primaria (fisiologica), sia in presenza di osteoporosi secondaria – ovvero causata da patologie molto frequenti (tumori, celiachia, diabete, malattie renali etc.) – o dall’uso di alcuni farmaci (terapie ormonali, corticosteroidi, alcuni antiacidi).


Inoltre, nel settore pubblico, le tempistiche di attesa per poter effettuare le tradizionali analisi per la struttura ossea possono superare i sei mesi, mentre con il BES TEST è possibile ricevere un riscontro in meno di una settimana.


I metodi tradizionali valutano solo la densità dell’osso senza valutarne la struttura interna. Se si pensa alla Torre Eiffel, questa è fatta di travi di ferro; se si cambiasse la disposizione delle travi, la densità (quantità di ferro) resterebbe uguale ma la Torre Eiffel crollerebbe. Da questo si capisce come, ad oggi, la diagnosi, che considera solo la quantità ma non la funzionalità della struttura, sia incompleta.


Ecco perché è nato il BES TEST: per completare la diagnosi e poter prevenire le fratture da fragilità e da stress. Solo in Italia i costi legati alle fratture da fragilità sono stimati sui € 40.000.000 annui. Tra questi sono inclusi, per esempio, i costi relativi a sale operatorie, assistenti post frattura, e giornate di lavoro perse.

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E-DWAY 2

E-dway nasce a Firenze nel 2020 e da allora opera nel settore dello sharing di mezzi elettrici. Il principale servizio della società è focalizzato sul noleggio di Vespa elettriche — per vivere al meglio l’esperienza turistica delle zone limitrofe e del Chianti —, ma non mancano all’appello bici e monopattini. La mission di e-dway s.r.l. si focalizza sull’incentivazione del turismo sostenibile.    L’azienda si rivolge a tutte quelle persone (principalmente turisti) che vogliono esplorare il territorio toscano in modo alternativo e sostenibile, vivendo un'esperienza autentica e ideale per visitare alcuni dei luoghi che rendono unica la regione.    Per poter distribuire al meglio i propri mezzi sul territorio e accrescere il bacino di utenti, e-dway si è rivolta anche ad attività commerciali e ricettive come alberghi, ristoranti e agenzie turistiche — tra questi il Grand Hotel Gallia a Milano Marittima, il Ristoro l’Antica Scuderia, il Castello di Poppiano nei colli Fiorentini del Chianti, e il Grand Hotel da Vinci a Cesenatico —. Collaborazioni che permettono di offrire i servizi dell’azienda come parte di pacchetti turistici ed enogastronomici.   Il noleggio dei mezzi è possibile grazie all’applicativo sviluppato internamente dall’azienda. Si tratta di due distinte applicazioni, ma complementari tra loro: e-dway Electric Mobility: permette di trovare il punto e-dway più vicino, selezionare l’orario, sbloccare il mezzo, esplorare la destinazione in piena tranquillità e, al termine del noleggio, restituire il mezzo presso il punto di ritiro; e-dway Tour Experience: permette di pianificare itinerari personalizzati per esplorare le zone limitrofe con i mezzi e-dway. Con navigazione 3D e consigli locali, è possibile scoprire sia i luoghi  più noti che quelli meno conosciuti. L'app è strutturata per offrire un'esperienza coinvolgente e sicura, infatti oltre che informazioni utili sui siti visitati è possibile identificare anche i punti di ricarica disponibili (anche gratuiti) più vicini. Vespe elettriche, monopattini e e-bike sono i tre tipi di mezzi scelti da e-dway per permettere di vivere a pieno l’esperienza di visita del territorio italiano.    Se i monopattini sono ideali per girare il centro storico cittadino in piena sicurezza, spostandosi da sito turistico ad un altro, la bicicletta permette di raggiungere destinazioni un po’ più dislocate nella città e di percorrere percorsi più lunghi.  Il noleggio della Vespa elettrica invece permette di raggiungere zone non troppo vicine che per essere raggiunte richiederebbero il noleggio di un auto o l’uso dei mezzi pubblici. Tappe che molti turisti potrebbero decidere di non visitare per questioni di tempo o di mal-collegamento.

150.000€

Obiettivo

16-06-2024

Scadenza

5,00%

Equity

2.832.495€

Pre Money

150.000€

Obiettivo minimo

5,00%

Equity distribuita

2.832.495€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

16-06-2024

Scadenza offerta

E-Dway Srl

Sito della Società

E-Dway 2

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E-dway nasce a Firenze nel 2020 e da allora opera nel settore dello sharing di mezzi elettrici. Il principale servizio della società è focalizzato sul noleggio di Vespa elettriche — per vivere al meglio l’esperienza turistica delle zone limitrofe e del Chianti —, ma non mancano all’appello bici e monopattini. La mission di e-dway s.r.l. si focalizza sull’incentivazione del turismo sostenibile


 

L’azienda si rivolge a tutte quelle persone (principalmente turisti) che vogliono esplorare il territorio toscano in modo alternativo e sostenibile, vivendo un'esperienza autentica e ideale per visitare alcuni dei luoghi che rendono unica la regione. 



 

Per poter distribuire al meglio i propri mezzi sul territorio e accrescere il bacino di utenti, e-dway si è rivolta anche ad attività commerciali e ricettive come alberghiristoranti agenzie turistiche — tra questi il Grand Hotel Gallia a Milano Marittima, il Ristoro l’Antica Scuderia, il Castello di Poppiano nei colli Fiorentini del Chianti, e il Grand Hotel da Vinci a Cesenatico —. Collaborazioni che permettono di offrire i servizi dell’azienda come parte di pacchetti turistici ed enogastronomici.


 

Il noleggio dei mezzi è possibile grazie all’applicativo sviluppato internamente dall’azienda. Si tratta di due distinte applicazioni, ma complementari tra loro:


  • e-dway Electric Mobility: permette di trovare il punto e-dway più vicino, selezionare l’orario, sbloccare il mezzo, esplorare la destinazione in piena tranquillità e, al termine del noleggio, restituire il mezzo presso il punto di ritiro;

  • e-dway Tour Experience: permette di pianificare itinerari personalizzati per esplorare le zone limitrofe con i mezzi e-dway. Con navigazione 3D e consigli locali, è possibile scoprire sia i luoghi  più noti che quelli meno conosciuti. L'app è strutturata per offrire un'esperienza coinvolgente e sicura, infatti oltre che informazioni utili sui siti visitati è possibile identificare anche i punti di ricarica disponibili (anche gratuiti) più vicini.


Vespe elettriche, monopattini e e-bike sono i tre tipi di mezzi scelti da e-dway per permettere di vivere a pieno l’esperienza di visita del territorio italiano. 



 

Se i monopattini sono ideali per girare il centro storico cittadino in piena sicurezza, spostandosi da sito turistico ad un altro, la bicicletta permette di raggiungere destinazioni un po’ più dislocate nella città e di percorrere percorsi più lunghi. 

Il noleggio della Vespa elettrica invece permette di raggiungere zone non troppo vicine che per essere raggiunte richiederebbero il noleggio di un auto o l’uso dei mezzi pubblici. Tappe che molti turisti potrebbero decidere di non visitare per questioni di tempo o di mal-collegamento.


50.000€

Obiettivo minimo

8,55%

Equity distribuita

535.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

16-06-2024

Scadenza offerta

Homesolving Srl

Sito della Società

Home Solving

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Home Solving è una start-up innovativa che offre servizi per la preparazione di case destinate alla vendita, basandosi sull'approccio dell’home staging; un metodo originariamente nato negli Stati Uniti, in particolare nello Stato della California.


L’home staging è un servizio focalizzato su miglioramenti estetici di un immobile — come la disposizione dei mobili, la decorazione e la presentazione generale della proprietà — con l'obiettivo di valorizzare l’immobile agli occhi dei potenziali acquirenti o inquilini. Lo scopo finale è quello di massimizzare il valore di vendita o affitto riducendo il tempo in cui la proprietà resta sul mercato.

Home Solving oggi opera nel comparto residenziale, dove offre servizi di home staging e di coaching. I primi sono rivolti sia ad agenzie immobiliari (B2B) che privati cittadini (B2C), mentre i secondi sono rivolti esclusivamente ad addetti del settore in fase di formazione e ad agenzie che voglio migliorare il loro business o accrescere la propria quota di mercato (B2B).

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ENERGIA DEMOCRATICA

Energia Democratica è una cooperativa gestita da GridShare (startup del gruppo Fastweb) che costruisce campi fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile. La cooperativa nasce con l’obiettivo di democratizzare la proprietà dell’energia e permettere a chiunque di investire in pannelli fotovoltaici. Questo nuovo modello consente all’investitore di non pensare a tutte le problematiche annesse alle tecnologie di green energy, come l’esposizione al sole, le autorizzazioni, l’assicurazione, i costi di manutenzione e il cospicuo investimento iniziale. L’investitore, inoltre, può diventare produttore della sua energia, stabilizzando così le bollette e godendo degli stessi benefici delle grandi società: se i prezzi dell’energia salgono, invece di pagare di più, l’investitore guadagnerà. L’utilizzo della cooperativaLa cooperativa è la soluzione più pratica per gli investitori: essendo una società a capitale variabile, facilita l’adesione e la partecipazione di tanti soggetti che possono entrare con il titolo di soci finanziatori senza dunque avere responsabilità e doveri amministrativi, ma potendo beneficiare degli utili distribuiti e degli sconti riservati ai membri. Caratteristiche del progettoIl primo impianto, al quale è dedicata questa campagna di equity crowdfunding, sorgerà nel comune di Ceprano, in provincia di Frosinone. La potenza nominale installata sarà di 500 kW con una produzione stimata attesa di circa 850.000 kWh annui. Considerando un consumo familiare medio di 2.800 kWh, vuol dire che il parco solare coprirà il fabbisogno di circa 300 case. L’investitore diventa socio di Energia Democratica, società che detiene l’impianto fotovoltaico e vende l’energia prodotta al GSE (Gestore dei Servizi Energetici), una società interamente controllata dal Ministero dell’Economia e della Finanza, che anche in scenari macroeconomici complicati, in cui il prezzo dell’energia dovesse crollare, offre un Prezzo Minimo Garantito per l’acquisto dell’energia. La società ha stimato un ritorno economico per gli investitori annuo, più un capital gain a fine progetto per un ROI complessivo stimato tra il 140% e 300% (pari ad un x2,4 – x4 sull’investimento), erogato tramite distribuzione dei dividendi e rilascio della riserva accumulata a fine progetto a titolo di capital gain. Per questo motivo i soci finanziatori non potranno recedere prima di 5 anni.

720.000€

Obiettivo

28-06-2024

Scadenza

100,00%

Equity

225€

Pre Money

720.000€

Obiettivo minimo

100,00%

Equity distribuita

225€

Valutazione Pre Money

250€

Investimento Minimo

28-06-2024

Scadenza offerta

Gridshare srl

Sito della Società

Energia Democratica

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Energia Democratica è una cooperativa gestita da GridShare (startup del gruppo Fastweb) che costruisce campi fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile.


La cooperativa nasce con l’obiettivo di democratizzare la proprietà dell’energia e permettere a chiunque di investire in pannelli fotovoltaici. Questo nuovo modello consente all’investitore di non pensare a tutte le problematiche annesse alle tecnologie di green energy, come l’esposizione al sole, le autorizzazioni, l’assicurazione, i costi di manutenzione e il cospicuo investimento iniziale.


L’investitore, inoltre, può diventare produttore della sua energia, stabilizzando così le bollette e godendo degli stessi benefici delle grandi società: se i prezzi dell’energia salgono, invece di pagare di più, l’investitore guadagnerà.


L’utilizzo della cooperativaLa cooperativa è la soluzione più pratica per gli investitori: essendo una società a capitale variabile, facilita l’adesione e la partecipazione di tanti soggetti che possono entrare con il titolo di soci finanziatori senza dunque avere responsabilità e doveri amministrativi, ma potendo beneficiare degli utili distribuiti e degli sconti riservati ai membri.


Caratteristiche del progettoIl primo impianto, al quale è dedicata questa campagna di equity crowdfunding, sorgerà nel comune di Ceprano, in provincia di Frosinone.


La potenza nominale installata sarà di 500 kW con una produzione stimata attesa di circa 850.000 kWh annui. Considerando un consumo familiare medio di 2.800 kWh, vuol dire che il parco solare coprirà il fabbisogno di circa 300 case.


L’investitore diventa socio di Energia Democratica, società che detiene l’impianto fotovoltaico e vende l’energia prodotta al GSE (Gestore dei Servizi Energetici), una società interamente controllata dal Ministero dell’Economia e della Finanza, che anche in scenari macroeconomici complicati, in cui il prezzo dell’energia dovesse crollare, offre un Prezzo Minimo Garantito per l’acquisto dell’energia.


La società ha stimato un ritorno economico per gli investitori annuo, più un capital gain a fine progetto per un ROI complessivo stimato tra il 140% e 300% (pari ad un x2,4 – x4 sull’investimento), erogato tramite distribuzione dei dividendi e rilascio della riserva accumulata a fine progetto a titolo di capital gain. Per questo motivo i soci finanziatori non potranno recedere prima di 5 anni.

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IL CUOPPO 2

Il Cuoppo SPV S.R.L. è la società oggetto di questa campagna di Equity Crowdfunding e ha come unico scopo l’investimento dei capitali raccolti nella società La Compagnia del Cuoppo HDP S.R.L. Il Cuoppo Friggitori Napoletani è la catena di street food napoletano che reinterpreta in chiave gourmet le antiche ricette del fritto partenopeo. Dopo la sua prima raccolta su CrowdFundMe (2021), l’emittente ha accelerato il proprio percorso di crescita arrivando ad avviare 3 punti vendita a gestione diretta e il centro di produzione centralizzato. Questo ha portato ad espandere i ricavi da € 219.000 del 2021 a € 714.000 nel 2023. I risultati le hanno permesso di distribuire parte degli utili. Per il Cuoppo sono fondamentali la selezione e la qualità delle materie prime, a partire dall’olio che viene utilizzato per friggere: olio di girasole alto oleico, ricco di vitamina E e di antiossidanti, che favorisce la riduzione di colesterolo nel sangue ed è ideale per fritture leggere e gustose grazie al punto di fumo molto alto. Questa filosofia, votata alla ricerca della qualità e alla forte caratterizzazione del format (anche a livello di design tipico dei punti vendita), ha consentito una significativa crescita della reputazione del brand che è considerato “il migliore cuoppo di Napoli” dallo chef e conduttore televisivo Simone Rugiati. La società, inoltre, ha vinto diversi riconoscimenti, come il premio Food Advisor, ed è stata inserita nella guida del Gambero Rosso 2021 dedicata ai migliori locali di street food italiani.

100.000€

Obiettivo

30-06-2024

Scadenza

2,20%

Equity

4.407.020€

Pre Money

100.000€

Obiettivo minimo

2,20%

Equity distribuita

4.407.020€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

30-06-2024

Scadenza offerta

Il Cuoppo 2

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Il Cuoppo SPV S.R.L. è la società oggetto di questa campagna di Equity Crowdfunding e ha come unico scopo l’investimento dei capitali raccolti nella società La Compagnia del Cuoppo HDP S.R.L. Il Cuoppo Friggitori Napoletani è la catena di street food napoletano che reinterpreta in chiave gourmet le antiche ricette del fritto partenopeo. Dopo la sua prima raccolta su CrowdFundMe (2021), l’emittente ha accelerato il proprio percorso di crescita arrivando ad avviare 3 punti vendita a gestione diretta e il centro di produzione centralizzato.


Questo ha portato ad espandere i ricavi da € 219.000 del 2021 a € 714.000 nel 2023. I risultati le hanno permesso di distribuire parte degli utili. Per il Cuoppo sono fondamentali la selezione e la qualità delle materie prime, a partire dall’olio che viene utilizzato per friggere: olio di girasole alto oleico, ricco di vitamina E e di antiossidanti, che favorisce la riduzione di colesterolo nel sangue ed è ideale per fritture leggere e gustose grazie al punto di fumo molto alto.


Questa filosofia, votata alla ricerca della qualità e alla forte caratterizzazione del format (anche a livello di design tipico dei punti vendita), ha consentito una significativa crescita della reputazione del brand che è considerato “il migliore cuoppo di Napoli” dallo chef e conduttore televisivo Simone Rugiati. La società, inoltre, ha vinto diversi riconoscimenti, come il premio Food Advisor, ed è stata inserita nella guida del Gambero Rosso 2021 dedicata ai migliori locali di street food italiani.

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FINANZA & VACANZA

Extrafin nasce nel 2015 e offre assistenza, consulenza e formazione a piccole/medie imprese (PMI) e startup per soluzioni finanziarie. La campagna di crowdfunding servirà a finanziare la ristrutturazione e la rimodernizzazione di una struttura di proprietà della società, lo Schlosswirt hotel Castello (a questo link il sito ufficiale). L'albergo, situato a Ruffrè-Mendola (TN), sarà fornito di: una sala conferenze spaziosa con una capacità di 60 posti, perfetta per eventi aziendali di medie dimensioni. Progettata per adattarsi a tutte le esigenze, è dotata di un ampio atrio indipendente, ideale per funzioni di segreteria, spazi espositivi e pause caffè; diverse sale meeting equipaggiate con le più innovative tecnologie multimediali, tra cui videoproiettori, amplificazione e connettività ad alta velocità, per permettere riunioni online e eventi in streaming; eleganti suite dotate di servizi moderni e letti lussuosi capaci di offrire relax e tranquillità; un bistrot che delizierà gli ospiti con piatti esclusivi che soddisfano il palato più esigente e una selezione curata di vini pregiati; numerose attività ricreative ideali per godersi tutte le opportunità offerte dalle località limitrofe. La struttura alberghiera sarà inoltre il punto di partenza per i progetti futuri di Extrafin, che comprendono: realizzazione di un incubatore per PMI; sviluppo di una scuola di formazione finanziaria avanzata; creazione di un club esclusivo per investitori. L'obiettivo della società è rendere questa struttura il primo hub finanziario immerso in un contesto turistico, in grado di offrire un servizio unico che combina ospitalità, innovazione, formazione e opportunità di business. Extrafin, dunque, permetterà agli imprenditori di lavorare, apprendere e crescere in un ambiente stimolante e rilassante, favorendo l'innovazione e lo scambio di idee. I servizi alberghieri del Schlosswirt hotel Castello verranno gestiti autonomamente da Extraholiday, azienda esterna al progetto.

22.500€

Obiettivo

01-07-2024

Scadenza

0,46%

Equity

4.858.200€

Pre Money

22.500€

Obiettivo minimo

0,46%

Equity distribuita

4.858.200€

Valutazione Pre Money

225€

Investimento Minimo

01-07-2024

Scadenza offerta

Extrafin Spa

Sito della Società

Finanza & vacanza

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Extrafin nasce nel 2015 e offre assistenza, consulenza e formazione a piccole/medie imprese (PMI) e startup per soluzioni finanziarie. La campagna di crowdfunding servirà a finanziare la ristrutturazione e la rimodernizzazione di una struttura di proprietà della società, lo Schlosswirt hotel Castello (a questo link il sito ufficiale).


L'albergo, situato a Ruffrè-Mendola (TN), sarà fornito di:



  • una sala conferenze spaziosa con una capacità di 60 posti, perfetta per eventi aziendali di medie dimensioni. Progettata per adattarsi a tutte le esigenze, è dotata di un ampio atrio indipendente, ideale per funzioni di segreteria, spazi espositivi e pause caffè;

  • diverse sale meeting equipaggiate con le più innovative tecnologie multimediali, tra cui videoproiettori, amplificazione e connettività ad alta velocità, per permettere riunioni online e eventi in streaming;

  • eleganti suite dotate di servizi moderni e letti lussuosi capaci di offrire relax e tranquillità;

  • un bistrot che delizierà gli ospiti con piatti esclusivi che soddisfano il palato più esigente e una selezione curata di vini pregiati;

  • numerose attività ricreative ideali per godersi tutte le opportunità offerte dalle località limitrofe.


La struttura alberghiera sarà inoltre il punto di partenza per i progetti futuri di Extrafin, che comprendono:



  • realizzazione di un incubatore per PMI;

  • sviluppo di una scuola di formazione finanziaria avanzata;

  • creazione di un club esclusivo per investitori.


L'obiettivo della società è rendere questa struttura il primo hub finanziario immerso in un contesto turistico, in grado di offrire un servizio unico che combina ospitalità, innovazione, formazione e opportunità di business. Extrafin, dunque, permetterà agli imprenditori di lavorare, apprendere e crescere in un ambiente stimolante e rilassante, favorendo l'innovazione e lo scambio di idee.


I servizi alberghieri del Schlosswirt hotel Castello verranno gestiti autonomamente da Extraholiday, azienda esterna al progetto.

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RIC3D 2

RIC3D S.r.l. è una startup innovativa specializzata nello sviluppo di software in ambito medico, a cui vengono applicate le tecnologie di stampa 3D, realtà virtuale (VR) e intelligenza artificiale (AI), con l'obiettivo di fornire nuovi strumenti utili a migliorare l'addestramento medico-chirurgico e semplificare i processi di diagnosi. La società, situata a Milano, è costantemente immersa in una rete di innovazione, discussioni e dibattiti sulle nuove tecnologie, in quanto la sede legale e le unità operative sono ospitate presso gli spazi di un incubatore certificato dal Ministero delle imprese e del made in Italy (MIMIT) che mette a disposizione laboratori e FABLAB (officine di sperimentazioni tecnologiche condivise).  Attualmente, RIC3D S.r.l. sta sviluppando ROG (Real Organ Generation), un programma che elabora modelli tridimensionali di organi umani dall'altissimo grado di definizione (a oggi un livello non ancora raggiunto dai competitor). In particolare, la piattaforma consentirà di: digitalizzare l’organo affetto da patologia attraverso un metodo brevettato di generazione di immagini 3D dei tessuti patologici, partendo dall'analisi di Tomografie Assiali Computerizzate (TAC), e di stamparli tridimensionalmente grazie all'utilizzo di una resina ecocompatibile di origine parzialmente organica, coperta anch'essa da brevetto; interagire con l’organo e di eseguire attività di simulazione chirurgica sfruttando la realtà virtuale (queste tipologie di addestramento aiutano a ridurre sensibilmente il rischio di errori durante le procedure interventistiche reali); aumentare la consapevolezza dei pazienti sulla natura delle proprie patologie e sul loro grado di severità; garantire a università e a centri di formazione medica un addestramento all'avanguardia per i futuri operatori sanitari, ponendo la società come vera spartiacque nel campo della formazione medico-chirurgica; avere fino a 4 utenti contemporaneamente attivi nella stessa stanza virtuale (rendendo così l'esperienza di simulazione ancora più realistica e immersiva attraverso la collaborazione diretta con altri colleghi).   Il pacchetto di servizi proposto dalla piattaforma è stato sviluppato, nel corso degli ultimi 5 anni, in collaborazione con un partenariato di aziende costituito da startup innovative e PMI internazionali. RIC3D S.r.l. è incaricata di proporre sul mercato europeo la piattaforma, secondo un modello di business che prevede licenze d’uso diversificate in base alla tipologia e alle necessità dei singoli utenti.  Il modello di business della piattaforma ROG, come evidenzia di seguito l’infografica illustrativa, si articola in due assi strategici: ospedali e IRCSS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) da un lato, università e scuole di formazione medica dall’altro.  In entrambi i casi è previsto un periodo di prova gratuito (Free Trial) della durata di 6 o 12 mesi, seguito dalla possibilità di acquisire una licenza d'uso annuale (comprensiva di eventuale customizzazione, a seconda delle esigenze dei singoli utenti finali). Le tariffe variano dai 35.000 ai 50.000 €/anno per ospedali e IRCCS, e dai 15.000 ai 25.000 €/anno per università e scuole di formazione medica, a seconda delle funzionalità e dei servizi scelti. Questo percorso offre ai potenziali clienti la possibilità di valutare e testare la piattaforma ROG prima di impegnarsi in un abbonamento.

30.000€

Obiettivo

14-07-2024

Scadenza

0,06%

Equity

15.953.341€

Pre Money

30.000€

Obiettivo minimo

0,06%

Equity distribuita

15.953.341€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

14-07-2024

Scadenza offerta

Ric3D Srl

Sito della Società

RIC3D 2

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RIC3D S.r.l. è una startup innovativa specializzata nello sviluppo di software in ambito medico, a cui vengono applicate le tecnologie di stampa 3D, realtà virtuale (VR) e intelligenza artificiale (AI), con l'obiettivo di fornire nuovi strumenti utili a migliorare l'addestramento medico-chirurgico e semplificare i processi di diagnosi. La società, situata a Milano, è costantemente immersa in una rete di innovazione, discussioni e dibattiti sulle nuove tecnologie, in quanto la sede legale e le unità operative sono ospitate presso gli spazi di un incubatore certificato dal Ministero delle imprese e del made in Italy (MIMIT) che mette a disposizione laboratori e FABLAB (officine di sperimentazioni tecnologiche condivise). 


Attualmente, RIC3D S.r.l. sta sviluppando ROG (Real Organ Generation), un programma che elabora modelli tridimensionali di organi umani dall'altissimo grado di definizione (a oggi un livello non ancora raggiunto dai competitor). In particolare, la piattaforma consentirà di:



  • digitalizzare l’organo affetto da patologia attraverso un metodo brevettato di generazione di immagini 3D dei tessuti patologici, partendo dall'analisi di Tomografie Assiali Computerizzate (TAC), e di stamparli tridimensionalmente grazie all'utilizzo di una resina ecocompatibile di origine parzialmente organica, coperta anch'essa da brevetto;

  • interagire con l’organo e di eseguire attività di simulazione chirurgica sfruttando la realtà virtuale (queste tipologie di addestramento aiutano a ridurre sensibilmente il rischio di errori durante le procedure interventistiche reali);

  • aumentare la consapevolezza dei pazienti sulla natura delle proprie patologie e sul loro grado di severità;

  • garantire a università e a centri di formazione medica un addestramento all'avanguardia per i futuri operatori sanitari, ponendo la società come vera spartiacque nel campo della formazione medico-chirurgica;

  • avere fino a 4 utenti contemporaneamente attivi nella stessa stanza virtuale (rendendo così l'esperienza di simulazione ancora più realistica e immersiva attraverso la collaborazione diretta con altri colleghi).  


Il pacchetto di servizi proposto dalla piattaforma è stato sviluppato, nel corso degli ultimi 5 anni, in collaborazione con un partenariato di aziende costituito da startup innovative e PMI internazionali. RIC3D S.r.l. è incaricata di proporre sul mercato europeo la piattaforma, secondo un modello di business che prevede licenze d’uso diversificate in base alla tipologia e alle necessità dei singoli utenti. 


Il modello di business della piattaforma ROG, come evidenzia di seguito l’infografica illustrativa, si articola in due assi strategici: ospedali e IRCSS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) da un lato, università e scuole di formazione medica dall’altro. 


In entrambi i casi è previsto un periodo di prova gratuito (Free Trial) della durata di 6 o 12 mesi, seguito dalla possibilità di acquisire una licenza d'uso annuale (comprensiva di eventuale customizzazione, a seconda delle esigenze dei singoli utenti finali). Le tariffe variano dai 35.000 ai 50.000 €/anno per ospedali e IRCCS, e dai 15.000 ai 25.000 €/anno per università e scuole di formazione medica, a seconda delle funzionalità e dei servizi scelti. Questo percorso offre ai potenziali clienti la possibilità di valutare e testare la piattaforma ROG prima di impegnarsi in un abbonamento.

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TALENTS DREAM

Talents' Dream è un progetto nato per supportare finanziariamente giovani talenti del motociclismo attraverso la copertura - totale o parziale - dei costi connessi alla loro carriera sportiva. L'obiettivo è garantire le migliori opportunità di crescita ad aspiranti piloti grazie al sostegno degli investimenti provenienti sia da questa raccolta di equity crowdfunding che da altre fonti esterne: programmi di allenamento strutturati e iscrizioni a campionati nazionali/mondiali richiedono infatti importanti spese, difficilmente sostenibili da atleti ancora agli albori.  I partecipanti del progetto Talents' Dream saranno selezionati con il supporto tecnico di ex piloti del panorama motociclistico internazionale. Per il primo anno, la società ha già scelto alcuni giovani con alle spalle qualche anno d’esperienza, riservandosi di avviare ulteriori integrazioni entro la fine del 2024 (maggiori informazioni sui singoli piloti sono disponibili sul sito www.talentsdream.com). Gli aspiranti talenti saranno seguiti da preparatori atletici e svolgeranno allenamenti mirati, sia in pista che in palestra, al fine di migliorare le prestazioni. L'obiettivo di ognuno di loro è raggiungere i massimi livelli nei seguenti campionati: Superbike (SBK) sia a livello nazionale che mondiale; Supersport 600 (SSP); campionato europeo Superstock 600; R7 CUP, nell'ambito CIV (Campionato Italiano Velocità). Un progetto unico nel suo genere che punta a generare ricavi attraverso lo sfruttamento dei diritti d'immagine dei singoli piloti: una volta affermati sia a livello nazionale che internazionale, Talents' Dream prevede che gli atleti inizieranno a ricevere le attenzioni di brand e aziende desiderose di offrire contratti di esclusività. I profitti derivanti da queste collaborazioni saranno il principale ritorno per l'investitore.  

100.000€

Obiettivo

15-07-2024

Scadenza

9,09%

Equity

1.000.000€

Pre Money

100.000€

Obiettivo minimo

9,09%

Equity distribuita

1.000.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

15-07-2024

Scadenza offerta

Talent 1 Srl

Sito della Società

Talents Dream

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Talents' Dream è un progetto nato per supportare finanziariamente giovani talenti del motociclismo attraverso la copertura - totale o parziale - dei costi connessi alla loro carriera sportiva. L'obiettivo è garantire le migliori opportunità di crescita ad aspiranti piloti grazie al sostegno degli investimenti provenienti sia da questa raccolta di equity crowdfunding che da altre fonti esterne: programmi di allenamento strutturati e iscrizioni a campionati nazionali/mondiali richiedono infatti importanti spese, difficilmente sostenibili da atleti ancora agli albori. 


I partecipanti del progetto Talents' Dream saranno selezionati con il supporto tecnico di ex piloti del panorama motociclistico internazionale. Per il primo anno, la società ha già scelto alcuni giovani con alle spalle qualche anno d’esperienza, riservandosi di avviare ulteriori integrazioni entro la fine del 2024 (maggiori informazioni sui singoli piloti sono disponibili sul sito www.talentsdream.com).


Gli aspiranti talenti saranno seguiti da preparatori atletici e svolgeranno allenamenti mirati, sia in pista che in palestra, al fine di migliorare le prestazioni. L'obiettivo di ognuno di loro è raggiungere i massimi livelli nei seguenti campionati:



  • Superbike (SBK) sia a livello nazionale che mondiale;

  • Supersport 600 (SSP);

  • campionato europeo Superstock 600;

  • R7 CUP, nell'ambito CIV (Campionato Italiano Velocità).


Un progetto unico nel suo genere che punta a generare ricavi attraverso lo sfruttamento dei diritti d'immagine dei singoli piloti: una volta affermati sia a livello nazionale che internazionale, Talents' Dream prevede che gli atleti inizieranno a ricevere le attenzioni di brand e aziende desiderose di offrire contratti di esclusività. I profitti derivanti da queste collaborazioni saranno il principale ritorno per l'investitore.