Dettaglio Campagna

L'Aquila1927

L'Aquila1927
 Vai alla campagna su 

L’Aquila 1927 è la principale società sportiva del capoluogo d’Abruzzo. In seguito al salvataggio dal fallimento da parte dei propri tifosi al termine della stagione 2018/19, è diventata “La squadra della gente”. Una società sanasenza debiti, che ha vinto 3 campionati negli ultimi 5 anni, ed in cui il tifoso non è un semplice spettatore, ma rappresenta il cuore pulsante del progetto sportivo e sociale.

L’Aquila 1927 ha delineato un progetto in grado di fare sognare la Città: un progetto «di tutti - per tutti», capace di coniugare un obiettivo sportivo – il raggiungimento della Serie B entro il 2027, anno del centenario della fondazione del club – con un più ampio progetto di rigenerazione urbana fondata sui valori sani dello sport, con la riqualificazione dello Stadio, la costruzione di un nuovo centro sportivo e di un Academy Center.

Il piano industriale quinquennale “Non è solo Calcio” è l’emblema di un progetto di rinascita collettiva, che tramite il sogno sportivo della serie B condurrà i cittadini aquilani a vivere anche una nuova centralità urbana basata sui valori dello sport.

Inoltre, il progetto sportivo non è limitato al calcio, in quanto L’Aquila 1927 è intenzionata a costituire una società Polisportiva comprensiva anche di pallavolo, padel, tennis e calcio a 5, favorendo la socialità e l'inclusione sociale.

Il business plan propone un modello sostenibile di fare sport, in cui il risultato sportivo vuole essere in sinergia con la creazione di valore per il territorio e con l'obiettivo di valorizzare inoltre l'investimento in equity.

Per dare forma a questo sogno sportivo e sociale, L’Aquila 1927 ha progettato un modello di business ibrido, in cui i flussi di ricavo generati dalla dimensione sportiva si uniscono a quelli generati dagli asset immobiliari.

Infatti, il nuovo stadio e il nuovo centro sportivo, che comprenderanno spazi commerciali, bar/ristoranti, museo e sale multimediali, 2 campi di calcio a 11, un campo a 5, 4 campi di padel e molto altro ancora, contribuiranno attivamente alla formazione di linee di ricavo supplementari e indipendenti dall’attività calcistica, garantendo continuità economica e flussi di cassa costanti.

Ultime campagne di equity crowdfunding pubblicate

Le ultime offerte pubblicate sulle piattaforme di equity crowdfunding

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

TS AUTOMOBILI

TS Automobili nasce nel settembre 2021 nel cuore della Motor Valley Emiliana, posizionandosi nel mercato del design, della progettazione e della realizzazione di auto di lusso esclusive. Servendosi di un innovativo metodo di lavorazione su misura, che coniuga la tradizione artigianale italiana a tecnologie all’avanguardia, la compagnia crea propri veicoli esclusivi in tiratura limitata ad un prezzo competitivo. Il processo realizzativo è molto semplice ed intuitivo: il telaio e il powertrain vengono ricavati da auto già esistenti sul mercato (definite donor car), mentre tutte le parti visibili e percepite dal cliente come il design degli esterni e degli interni, le interfacce elettroniche, i nuovi materiali e le relative tecnologie sono sviluppati da TS Automobili, rendendo così la vettura finale estremamente differente dalla donor car di partenza. Oltre ad avere una sostanziale riduzione dei costi e dei tempi di produzione (si passa dai tradizionali 3-4 anni per lo sviluppo e messa su strada di un prototipo a circa 10-12 mesi), questo nuovo approccio produttivo consente anche di superare agevolmente l’iter omologativo: i costosi crash test così come i test sui cicli di emissioni sono superflui, in quanto vengono utilizzati telai già omologati e motori di ultima generazione già in linea con le direttive anti-inquinamento vigenti. Design, tecnologia e personalizzazione sono i punti di forza che permettono a TS Automobili di offrire a chiunque percepisca l’auto come un oggetto emozionale, una vettura che rispecchi perfettamente il suo stile sia a livello tecnico che estetico. Nel 2022 parte lo sviluppo della M67, prima supercar del brand, che inaugura il filone denominato ‘’Reimagine Legends’’. Questo progetto nasce con l’intento di omaggiare lo stile estremamente puro, sobrio ed elegante delle iconiche auto italiane degli anni ‘60 e ‘70 affiancandolo a elementi innovativi e rivoluzionando così il concetto stesso di supercar moderna: confortevole e godibile tutti i giorni, con il vantaggio di coniugare la bellezza e pulizia delle linee retrò con le più moderne tecnologie. Attualmente è in fase di ultimazione l’allestimento del primo prototipo marciante, con l'obiettivo di arrivare sul mercato nei primi mesi del 2024. All’inizio del 2023 è partito lo sviluppo della seconda auto del brand, la D-novanta. Questo progetto dà vita a un’auto capace di aggiungere alle eccellenti doti di off-road dell’iconico Land Rover Defender, il comfort e l'eleganza tipici di una berlina di lusso. Il primo prototipo marciante è già in fase di test: l’auto nella versione con motore V8 da 400 CV è già stata commercializzata a fine novembre 2023. È prevista una mini-serie di 100 esemplari numerati, con una cadenza produttiva, a regime, di due vetture al mese.

30.000€

Obiettivo

26-06-2024

Scadenza

0,65%

Equity

4.600.000€

Pre Money

30.000 €

Obiettivo minimo

0,65%

Equity distribuita

4.600.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

26-06-2024

Scadenza offerta

TS Automobili Srl

Sito della Società

TS Automobili

 Vai alla campagna su 



TS Automobili nasce nel settembre 2021 nel cuore della Motor Valley Emiliana, posizionandosi nel mercato del design, della progettazione e della realizzazione di auto di lusso esclusive.


Servendosi di un innovativo metodo di lavorazione su misura, che coniuga la tradizione artigianale italiana a tecnologie all’avanguardia, la compagnia crea propri veicoli esclusivi in tiratura limitata ad un prezzo competitivo.


Il processo realizzativo è molto semplice ed intuitivo: il telaio e il powertrain vengono ricavati da auto già esistenti sul mercato (definite donor car), mentre tutte le parti visibili e percepite dal cliente come il design degli esterni e degli interni, le interfacce elettroniche, i nuovi materiali e le relative tecnologie sono sviluppati da TS Automobili, rendendo così la vettura finale estremamente differente dalla donor car di partenza. Oltre ad avere una sostanziale riduzione dei costi e dei tempi di produzione (si passa dai tradizionali 3-4 anni per lo sviluppo e messa su strada di un prototipo a circa 10-12 mesi), questo nuovo approccio produttivo consente anche di superare agevolmente l’iter omologativo: i costosi crash test così come i test sui cicli di emissioni sono superflui, in quanto vengono utilizzati telai già omologati e motori di ultima generazione già in linea con le direttive anti-inquinamento vigenti.


Design, tecnologia e personalizzazione sono i punti di forza che permettono a TS Automobili di offrire a chiunque percepisca l’auto come un oggetto emozionale, una vettura che rispecchi perfettamente il suo stile sia a livello tecnico che estetico.






Nel 2022 parte lo sviluppo della M67prima supercar del brand, che inaugura il filone denominato ‘’Reimagine Legends’’. Questo progetto nasce con l’intento di omaggiare lo stile estremamente puro, sobrio ed elegante delle iconiche auto italiane degli anni ‘60 e ‘70 affiancandolo a elementi innovativi e rivoluzionando così il concetto stesso di supercar moderna: confortevole e godibile tutti i giorni, con il vantaggio di coniugare la bellezza e pulizia delle linee retrò con le più moderne tecnologie. Attualmente è in fase di ultimazione l’allestimento del primo prototipo marciante, con l'obiettivo di arrivare sul mercato nei primi mesi del 2024.


All’inizio del 2023 è partito lo sviluppo della seconda auto del brand, la D-novanta. Questo progetto dà vita a un’auto capace di aggiungere alle eccellenti doti di off-road dell’iconico Land Rover Defender, il comfort e l'eleganza tipici di una berlina di lusso. Il primo prototipo marciante è già in fase di test: l’auto nella versione con motore V8 da 400 CV è già stata commercializzata a fine novembre 2023. È prevista una mini-serie di 100 esemplari numerati, con una cadenza produttiva, a regime, di due vetture al mese.



VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

VIPRESENT

Vipresent è una startup innovativa fondata nel 2020 da un team di quattro imprenditori che ha rivoluzionato in Italia il modo in cui i fan interagiscono con le celebrità: una piattaforma che permette ai fan di acquistare un video messaggio personalizzato registrato da un personaggio famoso e di partecipare a una videochiamata in diretta con il proprio idolo. La mission è avvicinare le persone ai propri idoli, innovare l’esperienza relazionale tra vip e fan, definendo un modo nuovo e più diretto in cui le persone possono interagire con i propri beniamini. Lanciata sul mercato nel Settembre 2020 con soli 7 vip disponibili, Vipresent ha rapidamente ampliato la sua offerta. In poco più di due anni, Vipresent è cresciuta e ha consolidato la propria posizione in maniera significativa nel mercato italiano: ad oggi Vipresent vanta un network di celebrità, manager e agenzie del settore, superando i 450 talent iscritti, provenienti da diverse realtà come mondo dello spettacolo, musica, sport, social network (partnership attiva con 3 agenzie e 12 manager). è stata introdotta una gamma di servizi extra che contribuiscono ad aumentare la marginalità (il 60% degli ordini include almeno un servizio extra). ha aperto una nuova linea di business B2B, che consente a piccole imprese di accedere in maniera semplice e rapida ai servizi pubblicitari offerti dalle celebrità. Il canale B2B ha mostrato sin da subito prospettive di crescita, andando a colmare un vuoto nel mercato. Ad oggi il canale B2B conta 80 partnership commerciali concluse con successo con un ticket medio di 2.3K€ (+24% 2023 vs 2022). Tramite queste iniziative, Vipresent è riuscita a soddisfare più di 3000 clienti (di cui il 17% ricorrenti), riuscendo a raggiungere un fatturato pari a 87K€ nel 2023, con un CAGR (‘20-’23) del 193%, con più di 3500 video dedica consegnati (di cui quasi la metà sono stati consegnati entro un giorno), che rappresentano una crescita organica del numero di ordini tra il 2021 e il 2023 pari al +125%. Obiettivo 2028: consegnare più di 100.000 video messaggi personalizzati.

80.000€

Obiettivo

10-06-2024

Scadenza

3,10%

Equity

2.500.000€

Pre Money

80.000 €

Obiettivo minimo

3,10%

Equity distribuita

2.500.000€

Valutazione Pre Money

233€

Investimento Minimo

10-06-2024

Scadenza offerta

Vipresent Srl

Sito della Società

Vipresent

 Vai alla campagna su 

Vipresent è una startup innovativa fondata nel 2020 da un team di quattro imprenditori che ha rivoluzionato in Italia il modo in cui i fan interagiscono con le celebrità: una piattaforma che permette ai fan di acquistare un video messaggio personalizzato registrato da un personaggio famoso e di partecipare a una videochiamata in diretta con il proprio idolo.


La mission è avvicinare le persone ai propri idoli, innovare l’esperienza relazionale tra vip e fan, definendo un modo nuovo e più diretto in cui le persone possono interagire con i propri beniamini.


Lanciata sul mercato nel Settembre 2020 con soli 7 vip disponibili, Vipresent ha rapidamente ampliato la sua offerta. In poco più di due anni, Vipresent è cresciuta e ha consolidato la propria posizione in maniera significativa nel mercato italiano:



  • ad oggi Vipresent vanta un network di celebrità, manager e agenzie del settore, superando i 450 talent iscritti, provenienti da diverse realtà come mondo dello spettacolo, musica, sport, social network (partnership attiva con 3 agenzie e 12 manager).

  • è stata introdotta una gamma di servizi extra che contribuiscono ad aumentare la marginalità (il 60% degli ordini include almeno un servizio extra).

  • ha aperto una nuova linea di business B2B, che consente a piccole imprese di accedere in maniera semplice e rapida ai servizi pubblicitari offerti dalle celebrità.


Il canale B2B ha mostrato sin da subito prospettive di crescita, andando a colmare un vuoto nel mercato.


Ad oggi il canale B2B conta 80 partnership commerciali concluse con successo con un ticket medio di 2.3K€ (+24% 2023 vs 2022).


Tramite queste iniziative, Vipresent è riuscita a soddisfare più di 3000 clienti (di cui il 17% ricorrenti), riuscendo a raggiungere un fatturato pari a 87K€ nel 2023, con un CAGR (‘20-’23) del 193%, con più di 3500 video dedica consegnati (di cui quasi la metà sono stati consegnati entro un giorno), che rappresentano una crescita organica del numero di ordini tra il 2021 e il 2023 pari al +125%.


Obiettivo 2028: consegnare più di 100.000 video messaggi personalizzati.

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

IL CUOPPO 2

Il Cuoppo SPV S.R.L. è la società oggetto di questa campagna di Equity Crowdfunding e ha come unico scopo l’investimento dei capitali raccolti nella società La Compagnia del Cuoppo HDP S.R.L. Il Cuoppo Friggitori Napoletani è la catena di street food napoletano che reinterpreta in chiave gourmet le antiche ricette del fritto partenopeo. Dopo la sua prima raccolta su CrowdFundMe (2021), l’emittente ha accelerato il proprio percorso di crescita arrivando ad avviare 3 punti vendita a gestione diretta e il centro di produzione centralizzato. Questo ha portato ad espandere i ricavi da € 219.000 del 2021 a € 714.000 nel 2023. I risultati le hanno permesso di distribuire parte degli utili. Per il Cuoppo sono fondamentali la selezione e la qualità delle materie prime, a partire dall’olio che viene utilizzato per friggere: olio di girasole alto oleico, ricco di vitamina E e di antiossidanti, che favorisce la riduzione di colesterolo nel sangue ed è ideale per fritture leggere e gustose grazie al punto di fumo molto alto. Questa filosofia, votata alla ricerca della qualità e alla forte caratterizzazione del format (anche a livello di design tipico dei punti vendita), ha consentito una significativa crescita della reputazione del brand che è considerato “il migliore cuoppo di Napoli” dallo chef e conduttore televisivo Simone Rugiati. La società, inoltre, ha vinto diversi riconoscimenti, come il premio Food Advisor, ed è stata inserita nella guida del Gambero Rosso 2021 dedicata ai migliori locali di street food italiani.

100.000€

Obiettivo

30-06-2024

Scadenza

2,20%

Equity

4.407.020€

Pre Money

100.000 €

Obiettivo minimo

2,20%

Equity distribuita

4.407.020€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

30-06-2024

Scadenza offerta

Il Cuoppo 2

 Vai alla campagna su 

Il Cuoppo SPV S.R.L. è la società oggetto di questa campagna di Equity Crowdfunding e ha come unico scopo l’investimento dei capitali raccolti nella società La Compagnia del Cuoppo HDP S.R.L. Il Cuoppo Friggitori Napoletani è la catena di street food napoletano che reinterpreta in chiave gourmet le antiche ricette del fritto partenopeo. Dopo la sua prima raccolta su CrowdFundMe (2021), l’emittente ha accelerato il proprio percorso di crescita arrivando ad avviare 3 punti vendita a gestione diretta e il centro di produzione centralizzato.


Questo ha portato ad espandere i ricavi da € 219.000 del 2021 a € 714.000 nel 2023. I risultati le hanno permesso di distribuire parte degli utili. Per il Cuoppo sono fondamentali la selezione e la qualità delle materie prime, a partire dall’olio che viene utilizzato per friggere: olio di girasole alto oleico, ricco di vitamina E e di antiossidanti, che favorisce la riduzione di colesterolo nel sangue ed è ideale per fritture leggere e gustose grazie al punto di fumo molto alto.


Questa filosofia, votata alla ricerca della qualità e alla forte caratterizzazione del format (anche a livello di design tipico dei punti vendita), ha consentito una significativa crescita della reputazione del brand che è considerato “il migliore cuoppo di Napoli” dallo chef e conduttore televisivo Simone Rugiati. La società, inoltre, ha vinto diversi riconoscimenti, come il premio Food Advisor, ed è stata inserita nella guida del Gambero Rosso 2021 dedicata ai migliori locali di street food italiani.

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

ENERGIA DEMOCRATICA

Energia Democratica è una cooperativa gestita da GridShare (startup del gruppo Fastweb) che costruisce campi fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile. La cooperativa nasce con l’obiettivo di democratizzare la proprietà dell’energia e permettere a chiunque di investire in pannelli fotovoltaici. Questo nuovo modello consente all’investitore di non pensare a tutte le problematiche annesse alle tecnologie di green energy, come l’esposizione al sole, le autorizzazioni, l’assicurazione, i costi di manutenzione e il cospicuo investimento iniziale. L’investitore, inoltre, può diventare produttore della sua energia, stabilizzando così le bollette e godendo degli stessi benefici delle grandi società: se i prezzi dell’energia salgono, invece di pagare di più, l’investitore guadagnerà. L’utilizzo della cooperativaLa cooperativa è la soluzione più pratica per gli investitori: essendo una società a capitale variabile, facilita l’adesione e la partecipazione di tanti soggetti che possono entrare con il titolo di soci finanziatori senza dunque avere responsabilità e doveri amministrativi, ma potendo beneficiare degli utili distribuiti e degli sconti riservati ai membri. Caratteristiche del progettoIl primo impianto, al quale è dedicata questa campagna di equity crowdfunding, sorgerà nel comune di Ceprano, in provincia di Frosinone. La potenza nominale installata sarà di 500 kW con una produzione stimata attesa di circa 850.000 kWh annui. Considerando un consumo familiare medio di 2.800 kWh, vuol dire che il parco solare coprirà il fabbisogno di circa 300 case. L’investitore diventa socio di Energia Democratica, società che detiene l’impianto fotovoltaico e vende l’energia prodotta al GSE (Gestore dei Servizi Energetici), una società interamente controllata dal Ministero dell’Economia e della Finanza, che anche in scenari macroeconomici complicati, in cui il prezzo dell’energia dovesse crollare, offre un Prezzo Minimo Garantito per l’acquisto dell’energia. La società ha stimato un ritorno economico per gli investitori annuo, più un capital gain a fine progetto per un ROI complessivo stimato tra il 140% e 300% (pari ad un x2,4 – x4 sull’investimento), erogato tramite distribuzione dei dividendi e rilascio della riserva accumulata a fine progetto a titolo di capital gain. Per questo motivo i soci finanziatori non potranno recedere prima di 5 anni.

720.000€

Obiettivo

28-06-2024

Scadenza

100,00%

Equity

225€

Pre Money

720.000 €

Obiettivo minimo

100,00%

Equity distribuita

225€

Valutazione Pre Money

250€

Investimento Minimo

28-06-2024

Scadenza offerta

Gridshare srl

Sito della Società

Energia Democratica

 Vai alla campagna su 

Energia Democratica è una cooperativa gestita da GridShare (startup del gruppo Fastweb) che costruisce campi fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile.


La cooperativa nasce con l’obiettivo di democratizzare la proprietà dell’energia e permettere a chiunque di investire in pannelli fotovoltaici. Questo nuovo modello consente all’investitore di non pensare a tutte le problematiche annesse alle tecnologie di green energy, come l’esposizione al sole, le autorizzazioni, l’assicurazione, i costi di manutenzione e il cospicuo investimento iniziale.


L’investitore, inoltre, può diventare produttore della sua energia, stabilizzando così le bollette e godendo degli stessi benefici delle grandi società: se i prezzi dell’energia salgono, invece di pagare di più, l’investitore guadagnerà.


L’utilizzo della cooperativaLa cooperativa è la soluzione più pratica per gli investitori: essendo una società a capitale variabile, facilita l’adesione e la partecipazione di tanti soggetti che possono entrare con il titolo di soci finanziatori senza dunque avere responsabilità e doveri amministrativi, ma potendo beneficiare degli utili distribuiti e degli sconti riservati ai membri.


Caratteristiche del progettoIl primo impianto, al quale è dedicata questa campagna di equity crowdfunding, sorgerà nel comune di Ceprano, in provincia di Frosinone.


La potenza nominale installata sarà di 500 kW con una produzione stimata attesa di circa 850.000 kWh annui. Considerando un consumo familiare medio di 2.800 kWh, vuol dire che il parco solare coprirà il fabbisogno di circa 300 case.


L’investitore diventa socio di Energia Democratica, società che detiene l’impianto fotovoltaico e vende l’energia prodotta al GSE (Gestore dei Servizi Energetici), una società interamente controllata dal Ministero dell’Economia e della Finanza, che anche in scenari macroeconomici complicati, in cui il prezzo dell’energia dovesse crollare, offre un Prezzo Minimo Garantito per l’acquisto dell’energia.


La società ha stimato un ritorno economico per gli investitori annuo, più un capital gain a fine progetto per un ROI complessivo stimato tra il 140% e 300% (pari ad un x2,4 – x4 sull’investimento), erogato tramite distribuzione dei dividendi e rilascio della riserva accumulata a fine progetto a titolo di capital gain. Per questo motivo i soci finanziatori non potranno recedere prima di 5 anni.