Campagne In Corso

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IN CORSO

OSOPPO 21

La campagna andrà a finanziare lo sviluppo di un nuovo complesso residenziale da 17 unità, che verrà realizzato a seguito della riconversione e demolizione di un edificio esistente, attualmente adibito ad autofficina. Le unità realizzate saranno successivamente immesse sul mercato per la vendita. L’intervento è localizzato in zona De Angeli a Milano, area caratterizzata da una buona attrattività, dovuta alla qualità dei collegamenti di trasporto pubblico (in primis metro Gambara).  Il nuovo complesso, denominato “I Giardini di Osoppo”, si svilupperà su tre piani fuori terra e sarà realizzato in forma di corte, protetta dai rumori della strada, con giardini e terrazze arricchite da vegetazione sempreverde. Gli appartamenti avranno varia metratura, dal bilocale al quadrilocale, e saranno dotati di box auto, cantine, finiture di pregio e impianti all’avanguardia, così da rispondere alle attuali richieste di mercato.  L’avvio dei lavori non richiede bonifiche ambientali. Il titolo edilizio è una SCIA Art.23, che sarà presentata all’acquisto del bene. L’intervento verrà avviato entro la metà di maggio 2024 e avrà una durata di 18 mesi. La commercializzazione sarà affidata a DILS SpA, leader di mercato nella commercializzazione di nuove costruzioni a Milano, e verrà avviata a partire da maggio 2024. 

500.000€

Obiettivo

20-03-2024

Scadenza

Rendimento

500.000€

Obiettivo minimo

Rendimento

1.000€

Investimento Minimo

20-03-2024

Scadenza offerta

Osoppo 21 Srl

Sito della Società

Osoppo 21

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La campagna andrà a finanziare lo sviluppo di un nuovo complesso residenziale da 17 unità, che verrà realizzato a seguito della riconversione e demolizione di un edificio esistente, attualmente adibito ad autofficina. Le unità realizzate saranno successivamente immesse sul mercato per la vendita.


L’intervento è localizzato in zona De Angeli a Milano, area caratterizzata da una buona attrattività, dovuta alla qualità dei collegamenti di trasporto pubblico (in primis metro Gambara). 


Il nuovo complesso, denominato “I Giardini di Osoppo”, si svilupperà su tre piani fuori terra e sarà realizzato in forma di corte, protetta dai rumori della strada, con giardini e terrazze arricchite da vegetazione sempreverde.


Gli appartamenti avranno varia metratura, dal bilocale al quadrilocale, e saranno dotati di box auto, cantine, finiture di pregio e impianti all’avanguardia, così da rispondere alle attuali richieste di mercato. 


L’avvio dei lavori non richiede bonifiche ambientali. Il titolo edilizio è una SCIA Art.23, che sarà presentata all’acquisto del bene. L’intervento verrà avviato entro la metà di maggio 2024 e avrà una durata di 18 mesi.


La commercializzazione sarà affidata a DILS SpA, leader di mercato nella commercializzazione di nuove costruzioni a Milano, e verrà avviata a partire da maggio 2024. 

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IN CORSO

DRINKME

Drinkme automatizza e digitalizza la gestione del magazzino di bevande alcoliche di hotel, ristoranti, bar e discoteche (operatori Ho.Re.Ca.). Grazie all’innovativo software gestionale proprietario e brevettato, riesce a tracciare automaticamente i volumi di ordini e consumi di ogni cliente. Raccolti tali dati, imposta insieme al cliente regole ricorrenti di riordino per ogni singola referenza, grazie a un’integrazione e sincronizzazione con il catalogo prodotti digitale Drinkme (web-app), che presenta prezzi personalizzati per ogni operatore Ho.Re.Ca. per i migliori vini, alcolici e superalcolici del panorama internazionale. Drinkme si occupa direttamente anche della consegna degli ordini effettuati a mezzo del catalogo digitale proprietario, grazie ad un’organizzazione snella e basata su magazzini di prossimità, consegna la merce il giorno stesso dell’ordine. Il software crea anche carte dei vini automatiche e customizzate, basate sulle giacenze di magazzino, che mette a disposizione della clientela finale grazie alla generazione di QR code customizzati. Tramite questa struttura, Drinkme è in grado di ridurre il rischio di ‘’out of stock’’ e gli spazi dedicati alla cantina fino al 70%. Riesce, inoltre, ad essere l’unico interlocutore/fornitore per i nostri clienti, garantendo nessun minimo d’ordine (né per valore né per volume) e nessun limite di accesso alle etichette. Tra i 310+ clienti (di cui l’80% ricorrenti) serviti fino ad oggi grazie a 1 magazzino centrale e 4 magazzini locali, ci sono già nomi molto autorevoli, come ad esempio alcuni dei Bulgari Hotels, l’hotel “Le Massif” di Courmayeur e la catena di ristorazione “All’antico Vinaio”, i quali hanno consentito di raggiungere un fatturato di circa €1,14 mln nel 2023 (+82% vs 2022), dopo soli 26 mesi di attività e 3.000+ ordini. Molto autorevoli sono anche i fornitori partner, tra cui troviamo leader mondiali del settore come Coca-Cola, Campari, LVMH, e Heineken. Dopo aver concluso con successo nel dicembre 2022 una campagna di equity crowdfunding da €280K, Drinkme, attraverso questa campagna, vuole potenziare le funzionalità del software proprietario e scalare commercialmente, aprendo nuovi magazzini locali sia a livello nazionale che internazionale.

150.000€

Obiettivo

22-03-2024

Scadenza

4,11%

Equity

3.500.000€

Pre Money

150.000€

Obiettivo minimo

4,11%

Equity distribuita

3.500.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

22-03-2024

Scadenza offerta

Drinkme Srl

Sito della Società

Drinkme

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Drinkme automatizza e digitalizza la gestione del magazzino di bevande alcoliche di hotel, ristoranti, bar e discoteche (operatori Ho.Re.Ca.).















Grazie all’innovativo software gestionale proprietario e brevettato, riesce a tracciare automaticamente i volumi di ordini e consumi di ogni cliente. Raccolti tali dati, imposta insieme al cliente regole ricorrenti di riordino per ogni singola referenza, grazie a un’integrazione e sincronizzazione con il catalogo prodotti digitale Drinkme (web-app), che presenta prezzi personalizzati per ogni operatore Ho.Re.Ca. per i migliori vini, alcolici e superalcolici del panorama internazionale.


Drinkme si occupa direttamente anche della consegna degli ordini effettuati a mezzo del catalogo digitale proprietario, grazie ad un’organizzazione snella e basata su magazzini di prossimità, consegna la merce il giorno stesso dell’ordine.


Il software crea anche carte dei vini automatiche e customizzate, basate sulle giacenze di magazzino, che mette a disposizione della clientela finale grazie alla generazione di QR code customizzati.


Tramite questa struttura, Drinkme è in grado di ridurre il rischio di ‘’out of stock’’ e gli spazi dedicati alla cantina fino al 70%. Riesce, inoltre, ad essere l’unico interlocutore/fornitore per i nostri clienti, garantendo nessun minimo d’ordine (né per valore né per volume) e nessun limite di accesso alle etichette.


Tra i 310+ clienti (di cui l’80% ricorrenti) serviti fino ad oggi grazie a 1 magazzino centrale e 4 magazzini locali, ci sono già nomi molto autorevoli, come ad esempio alcuni dei Bulgari Hotels, l’hotel “Le Massif” di Courmayeur e la catena di ristorazione “All’antico Vinaio”, i quali hanno consentito di raggiungere un fatturato di circa €1,14 mln nel 2023 (+82% vs 2022), dopo soli 26 mesi di attività e 3.000+ ordini.


Molto autorevoli sono anche i fornitori partner, tra cui troviamo leader mondiali del settore come Coca-ColaCampariLVMH, e Heineken.


Dopo aver concluso con successo nel dicembre 2022 una campagna di equity crowdfunding da €280K, Drinkme, attraverso questa campagna, vuole potenziare le funzionalità del software proprietario e scalare commercialmente, aprendo nuovi magazzini locali sia a livello nazionale che internazionale.













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IN CORSO

DAZE

Questa campagna si inserisce all'interno di un aumento di capitale più ampio avviato a fine 2023. Ad oggi, la Società ha già raccolto 13,1 milioni da investitori istituzionali tra i quali CDP, EIC Fund, Founders Futures, Prana Ventures e 035 Investimenti. Gli investitori di Mamacrowd accedono alle stesse condizioni dei nuovi investitori entrati nel round. Daze è una PMI innovativa fondata nel 2016 a Bergamo da Andrea Daminelli e Giacomo Zenoni, due ingegneri meccanici con una visione comune: facilitare la transizione verso l'auto elettrica e l'uso di energia sostenibile. La società ha sedi a Bergamo, Parigi e Madrid, e si è distinta nel settore dei sistemi di ricarica per veicoli elettrici, con l’obiettivo di diventare uno dei leader a livello europeo nella transizione energetica. Il prodotto principale dell'azienda è Dazebox, un caricatore per auto elettriche che combina design e funzionalità innovative. La società progetta, produce (all’interno del proprio stabilimento produttivo in Italia) e commercializza i suoi prodotti e ad oggi conta un team di oltre 60 persone, di cui 30 sviluppatori. Daze ha inoltre all’attivo importanti collaborazioni con i principali player del settore, come Enel e Stellantis. Tutto questo ha permesso a Daze di installare 100.000+ prodotti con ricavi per oltre 4 milioni di euro. Oltre a Dazebox e Dazebox Home l’azienda sta sviluppando nuove tecnologie come sistemi di ricarica automatici, di ricarica bidirezionale e un nuovo servizio che permetterà di ottimizzare il costo dell’energia direttamente in bolletta. La campagna di Daze è condotta attraverso un aumento di capitale che coinvolge sia DazeTechnology srl (la società “Target”) sia un veicolo di nuova costituzione denominato DZ Holding srl  (la società “Veicolo” o “SPV”). 

1.000.000€

Obiettivo

27-03-2024

Scadenza

4,55%

Equity

21.000.000€

Pre Money

1.000.000€

Obiettivo minimo

4,55%

Equity distribuita

21.000.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

27-03-2024

Scadenza offerta

DazeTechnology S.R.L.

Sito della Società

Daze

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Questa campagna si inserisce all'interno di un aumento di capitale più ampio avviato a fine 2023. Ad oggi, la Società ha già raccolto 13,1 milioni da investitori istituzionali tra i quali CDP, EIC Fund, Founders Futures, Prana Ventures e 035 Investimenti. Gli investitori di Mamacrowd accedono alle stesse condizioni dei nuovi investitori entrati nel round.


Daze è una PMI innovativa fondata nel 2016 a Bergamo da Andrea Daminelli e Giacomo Zenoni, due ingegneri meccanici con una visione comune: facilitare la transizione verso l'auto elettrica e l'uso di energia sostenibile. La società ha sedi a Bergamo, Parigi e Madrid, e si è distinta nel settore dei sistemi di ricarica per veicoli elettrici, con l’obiettivo di diventare uno dei leader a livello europeo nella transizione energetica. Il prodotto principale dell'azienda è Dazebox, un caricatore per auto elettriche che combina design e funzionalità innovative. La società progetta, produce (all’interno del proprio stabilimento produttivo in Italia) e commercializza i suoi prodotti e ad oggi conta un team di oltre 60 persone, di cui 30 sviluppatori. Daze ha inoltre all’attivo importanti collaborazioni con i principali player del settore, come Enel e Stellantis.


Tutto questo ha permesso a Daze di installare 100.000+ prodotti con ricavi per oltre 4 milioni di euro.


Oltre a Dazebox e Dazebox Home l’azienda sta sviluppando nuove tecnologie come sistemi di ricarica automatici, di ricarica bidirezionale e un nuovo servizio che permetterà di ottimizzare il costo dell’energia direttamente in bolletta.


La campagna di Daze è condotta attraverso un aumento di capitale che coinvolge sia DazeTechnology srl (la società “Target”) sia un veicolo di nuova costituzione denominato DZ Holding srl  (la società “Veicolo” o “SPV”). 

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IN CORSO

CAFEZAL SPECIALTY COFFEE

Sin dalla sua nascita nel 2018 Cafezal si è affermato come uno dei player più influenti della caffetteria specialty in Italia. Una delle prime torrefazioni di coffee specialty a Milano è diventata nel corso degli anni uno dei più grandi business di caffetteria moderna in Italia. La missione dell’azienda è offrire una bevanda d’eccellenza rivoluzionando la cultura del caffè e legandola intrinsecamente al lifestyle. Cafezal unisce lo stile e design italiani e la forte cultura del caffè con accoglienza, passione e vitalità dello spirito latino, che viene reinterpretato con un’atmosfera metropolitana, con un mood accogliente e raffinato. Con 3 punti vendita strategici a Milano (circa 650m2 totali), una grande rete di distribuzione HoReCa (più di 30 clienti in Italia e all’estero) e 18 tonnellate di caffè tostato, Cafezal ha fatturato € 1 milione nel 2023, registrando un aumento dell’80% rispetto al 2022. Cafezal va oltre gli standard del mercato di caffetteria, valorizza i produttori e le caratteristiche dei paesi d’origine, con una produzione responsabile che arriva fino al consumatore finale. I clienti, soprattutto della Generazione Z e Millennials, stanno cambiando il modo di vivere il caffè, integrandolo nella loro routine e cercando brand che offrano più di una semplice bevanda, valorizzando storie vere e coinvolgenti, tecnologia, qualità e sostenibilità. Cafezal soddisfa le esigenze dei clienti, offrendo un'esperienza completa che ruota attorno al caffè, dalla scelta dei chicchi fino alla tazza finale, utilizzando tecnologie avanzate e adottando pratiche sostenibili. Cafezal è stata la prima azienda italiana a utilizzare capsule compostabili, realizzate utilizzando al 100% legno riciclato. La ragione del successo di Cafezal è dovuta alla sua Unique Value Proposition: Formato unico nella caffetteria moderna (lifestyle + design italiano e latino); Gestione basata su processi e ottimizzazione dei costi; Rete di collaborazioni nel settore alimentare e lifestyle con marchi prestigiosi e riconosciuti a livello mondiale; Una solida roadmap di sviluppo digitale. Il business model di Cafezal è solido e scalabile, l’azienda si è strutturata per poter sostenere la crescita intensa e consistente che è prevista sia nel mercato italiano che estero.

400.000€

Obiettivo

28-03-2024

Scadenza

5,59%

Equity

6.760.000€

Pre Money

400.000€

Obiettivo minimo

5,59%

Equity distribuita

6.760.000€

Valutazione Pre Money

250€

Investimento Minimo

28-03-2024

Scadenza offerta

Cafezal Srl

Sito della Società

Cafezal Specialty Coffee

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Sin dalla sua nascita nel 2018 Cafezal si è affermato come uno dei player più influenti della caffetteria specialty in Italia. Una delle prime torrefazioni di coffee specialty a Milano è diventata nel corso degli anni uno dei più grandi business di caffetteria moderna in Italia.


La missione dell’azienda è offrire una bevanda d’eccellenza rivoluzionando la cultura del caffè e legandola intrinsecamente al lifestyle. Cafezal unisce lo stile e design italiani e la forte cultura del caffè con accoglienza, passione e vitalità dello spirito latino, che viene reinterpretato con un’atmosfera metropolitana, con un mood accogliente e raffinato.


Con 3 punti vendita strategici a Milano (circa 650m2 totali), una grande rete di distribuzione HoReCa (più di 30 clienti in Italia e all’estero) e 18 tonnellate di caffè tostato, Cafezal ha fatturato € 1 milione nel 2023, registrando un aumento dell’80% rispetto al 2022.


Cafezal va oltre gli standard del mercato di caffetteria, valorizza i produttori e le caratteristiche dei paesi d’origine, con una produzione responsabile che arriva fino al consumatore finale.


I clienti, soprattutto della Generazione Z e Millennials, stanno cambiando il modo di vivere il caffè, integrandolo nella loro routine e cercando brand che offrano più di una semplice bevanda, valorizzando storie vere e coinvolgenti, tecnologia, qualità e sostenibilità.


Cafezal soddisfa le esigenze dei clienti, offrendo un'esperienza completa che ruota attorno al caffè, dalla scelta dei chicchi fino alla tazza finale, utilizzando tecnologie avanzate e adottando pratiche sostenibili. Cafezal è stata la prima azienda italiana a utilizzare capsule compostabili, realizzate utilizzando al 100% legno riciclato.


La ragione del successo di Cafezal è dovuta alla sua Unique Value Proposition:



  • Formato unico nella caffetteria moderna (lifestyle + design italiano e latino);

  • Gestione basata su processi e ottimizzazione dei costi;

  • Rete di collaborazioni nel settore alimentare e lifestyle con marchi prestigiosi e riconosciuti a livello mondiale;

  • Una solida roadmap di sviluppo digitale.


Il business model di Cafezal è solido e scalabile, l’azienda si è strutturata per poter sostenere la crescita intensa e consistente che è prevista sia nel mercato italiano che estero.

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IN CORSO

SEAY

SEAY è una startup innovativa, società benefit e B Corp certificata che disegna, produce e distribuisce capi di abbigliamento sportswear e beachwear dall’impatto ambientale tra i più contenuti sul mercato e dispone di una tecnologia digitale che assicura trasparenza e interazione con il cliente finale. Grazie alla presenza in compagine societaria del gruppo Sportler / Sport Alliance che assicura una distribuzione in 180+ punti vendita, SEAY presenta un fatturato in crescita: €380k nel 2023 pari a +232% 2023 vs 2022 ed un CAGR (21-23) pari a 117%. SOSTENIBILITA’: tessuti certificati, riciclati e riciclabili, una filiera produttiva etica e locale, una distribuzione a Co2 compensata, un packaging organico e compostabile. SEAY offre inoltre un “green bonus” ossia un rimborso del 20% sul capo appena acquistato a tutti i clienti che decidono di restituire un loro indumento usato e che, se non gestito diversamente, finirebbe con ogni probabilità in discarica. SEAY ha inoltre ingegnerizzato un sistema circolare, il Modello Re3, con l’obiettivo di contribuire a risolvere il problema dell’inutilizzo dei capi usati. Gli indumenti usati raccolti infatti, grazie al Modello Re3, vengono riutilizzati - Re-use -, rivenduti - Re-sell - o rigenerati - Re-generate - in base alle loro condizioni estetiche e funzionali. Mediante un sistema di tracciamento via QR code, tutti i clienti che hanno consegnato un usato hanno la possibilità di verificare in tempo reale ed in totale trasparenza, come sono stati impiegati i capi donati. TECNOLOGIA: in aggiunta al Modello Re3, ogni singolo capo SEAY è dotato di un DPP (digital product passport), un vero e proprio passaporto digitale che dialoga con il cliente finale permettendogli di accedere a informazioni fondamentali sul capo quali il made-in, incluso quello dei materiali utilizzati, il livello di riciclabilità, il ciclo di vita atteso del capo stesso, oltre a informazioni inerenti alla sua cura e manutenzione. A riprova del percorso virtuoso intrapreso, SEAY vanta l’ottenimento della prestigiosa certificazione B Corp con il punteggio più alto per un’azienda tessile italiana, una presenza all’interno di 180 punti vendita italiani e una copertura di circa 25 paesi internazionali grazie alla distribuzione e-commerce. La presenza in compagine societaria del gruppo Sportler / Sport Alliance garantisce a SEAY un accesso privilegiato ad una delle reti distributive più importanti del settore sportswear in Centro e Sud Europa. Con Sportler, in particolare, è stato firmato da poco un accordo quadro per la vendita di prodotti per un valore complessivo di 450.000 €. SEAY vuole contribuire al cambiamento del settore moda, dando la possibilità alle persone di acquistare capi di abbigliamento realmente a ridotto impatto ambientale, prendendosi al tempo stesso cura del reimpiego degli indumenti non più indossati ed abbandonati nei loro armadi.

100.000€

Obiettivo

29-03-2024

Scadenza

3,85%

Equity

2.500.000€

Pre Money

100.000€

Obiettivo minimo

3,85%

Equity distribuita

2.500.000€

Valutazione Pre Money

250€

Investimento Minimo

29-03-2024

Scadenza offerta

Seay Srl

Sito della Società

SEAY

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SEAY è una startup innovativa, società benefit e B Corp certificata che disegna, produce e distribuisce capi di abbigliamento sportswear e beachwear dall’impatto ambientale tra i più contenuti sul mercato e dispone di una tecnologia digitale che assicura trasparenza e interazione con il cliente finale. Grazie alla presenza in compagine societaria del gruppo Sportler / Sport Alliance che assicura una distribuzione in 180+ punti vendita, SEAY presenta un fatturato in crescita: €380k nel 2023 pari a +232% 2023 vs 2022 ed un CAGR (21-23) pari a 117%.


SOSTENIBILITA’: tessuti certificati, riciclati e riciclabili, una filiera produttiva etica e locale, una distribuzione a Co2 compensata, un packaging organico e compostabile. SEAY offre inoltre un “green bonus” ossia un rimborso del 20% sul capo appena acquistato a tutti i clienti che decidono di restituire un loro indumento usato e che, se non gestito diversamente, finirebbe con ogni probabilità in discarica.


SEAY ha inoltre ingegnerizzato un sistema circolare, il Modello Re3, con l’obiettivo di contribuire a risolvere il problema dell’inutilizzo dei capi usati. Gli indumenti usati raccolti infatti, grazie al Modello Re3, vengono riutilizzati - Re-use -, rivenduti - Re-sell - o rigenerati - Re-generate - in base alle loro condizioni estetiche e funzionali. Mediante un sistema di tracciamento via QR code, tutti i clienti che hanno consegnato un usato hanno la possibilità di verificare in tempo reale ed in totale trasparenza, come sono stati impiegati i capi donati.


TECNOLOGIA: in aggiunta al Modello Re3, ogni singolo capo SEAY è dotato di un DPP (digital product passport), un vero e proprio passaporto digitale che dialoga con il cliente finale permettendogli di accedere a informazioni fondamentali sul capo quali il made-in, incluso quello dei materiali utilizzati, il livello di riciclabilità, il ciclo di vita atteso del capo stesso, oltre a informazioni inerenti alla sua cura e manutenzione.


A riprova del percorso virtuoso intrapreso, SEAY vanta l’ottenimento della prestigiosa certificazione B Corp con il punteggio più alto per un’azienda tessile italiana, una presenza all’interno di 180 punti vendita italiani e una copertura di circa 25 paesi internazionali grazie alla distribuzione e-commerce. La presenza in compagine societaria del gruppo Sportler / Sport Alliance garantisce a SEAY un accesso privilegiato ad una delle reti distributive più importanti del settore sportswear in Centro e Sud Europa. Con Sportler, in particolare, è stato firmato da poco un accordo quadro per la vendita di prodotti per un valore complessivo di 450.000 €.


SEAY vuole contribuire al cambiamento del settore moda, dando la possibilità alle persone di acquistare capi di abbigliamento realmente a ridotto impatto ambientale, prendendosi al tempo stesso cura del reimpiego degli indumenti non più indossati ed abbandonati nei loro armadi.

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IN CORSO

BLU MARTIN YACHTS

Blu Martin Yachts (BMY) è un prestigioso cantiere della nautica Made in Italy specializzato nella progettazione e costruzione di yacht dai 13 ai 18 metri, caratterizzati da un alto grado di personalizzazione. La flotta è composta da modelli tradizionali, come gli Hard Top Classic, e dai modelli di tendenza, come i Walk Around. Tutte le unità vengono prodotte nello stabilimento di Cassina Rizzardi, in provincia di Como, in un cantiere moderno che assicura le migliori condizioni lavorative e la piena efficienza del ciclo produttivo. Il marchio ha una storia di oltre 20 anni, con vendite anche a personaggi del calibro di Carlo Ancelotti e Roberto Cavalli. Nel 2021 è iniziata la “nuova vita” dell’azienda, grazie all’acquisizione da parte di Mediterranean Phoenix SpA, società indipendente di partecipazioni attiva nel Private Equity e nella consulenza strategica. Fondata da manager con ampio track record nel mondo degli investimenti, la sua mission è creare valore investendo nelle imprese italiane, con particolare focus nelle eccellenze imprenditoriali dell’area del Mediterraneo con elevate potenzialità di crescita. Dopo il necessario periodo di rimessa in operatività dell’azienda, BMY è oggi pronta a crescere sul mercato, con l’obiettivo di confermarsi un cantiere di riferimento per le imbarcazioni dai 44 ai 58 piedi. Nel triennio 2024-2026 il management prevede di raccogliere i frutti dei nuovi accordi commerciali con dealer e broker internazionali e delle partecipazioni alle principali fiere mondiali. Per tali ragioni si stima di portare a conclusione la realizzazione di almeno 7 imbarcazioni nel 2024 e di 11 imbarcazioni nel 2026. Blu Martin Yachts è una startup innovativa poiché il piano industriale prevede la realizzazione di imbarcazioni all’avanguardia, per le quali la società sta destinando risorse in Ricerca & Sviluppo.

100.000€

Obiettivo

31-03-2024

Scadenza

2,20%

Equity

4.359.360€

Pre Money

100.000€

Obiettivo minimo

2,20%

Equity distribuita

4.359.360€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

31-03-2024

Scadenza offerta

Blue Martin Yachts Srl

Sito della Società

Blu Martin Yachts

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Blu Martin Yachts (BMY) è un prestigioso cantiere della nautica Made in Italy specializzato nella progettazione e costruzione di yacht dai 13 ai 18 metri, caratterizzati da un alto grado di personalizzazione. La flotta è composta da modelli tradizionali, come gli Hard Top Classic, e dai modelli di tendenza, come i Walk Around.


Tutte le unità vengono prodotte nello stabilimento di Cassina Rizzardi, in provincia di Como, in un cantiere moderno che assicura le migliori condizioni lavorative e la piena efficienza del ciclo produttivo. Il marchio ha una storia di oltre 20 anni, con vendite anche a personaggi del calibro di Carlo Ancelotti e Roberto Cavalli.


Nel 2021 è iniziata la “nuova vita” dell’azienda, grazie all’acquisizione da parte di Mediterranean Phoenix SpA, società indipendente di partecipazioni attiva nel Private Equity e nella consulenza strategica. Fondata da manager con ampio track record nel mondo degli investimenti, la sua mission è creare valore investendo nelle imprese italiane, con particolare focus nelle eccellenze imprenditoriali dell’area del Mediterraneo con elevate potenzialità di crescita.


Dopo il necessario periodo di rimessa in operatività dell’azienda, BMY è oggi pronta a crescere sul mercato, con l’obiettivo di confermarsi un cantiere di riferimento per le imbarcazioni dai 44 ai 58 piedi. Nel triennio 2024-2026 il management prevede di raccogliere i frutti dei nuovi accordi commerciali con dealer e broker internazionali e delle partecipazioni alle principali fiere mondiali.


Per tali ragioni si stima di portare a conclusione la realizzazione di almeno 7 imbarcazioni nel 2024 e di 11 imbarcazioni nel 2026. Blu Martin Yachts è una startup innovativa poiché il piano industriale prevede la realizzazione di imbarcazioni all’avanguardia, per le quali la società sta destinando risorse in Ricerca & Sviluppo.

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IN CORSO

NEWIT 3

NewIT Officina Italia è una startup innovativa e holding specializzata nel settore del Venture Tech con Exit già realizzate (es. Reevo e Coima Res) . La società ha un modello diversificato: Linea investimenti: Investimenti equity in startup ad alto potenziale Investimenti azionari in società quotate Investimenti in ambito debt Ad oggi, la maggior parte del portafoglio è costituito da 12 startup, di cui 4 partecipazioni principali (Petzolla, Omstrip, Suite Travel, Kimpy). Linea sviluppo tecnologico: Sviluppo di tecnologie legate al mondo degli investimenti rivolte ai consumatori (già lanciata un’app per la gestione delle finanze – Money Plan) Sviluppo di tecnologie (es. software) per le partecipate Linea affiancamento alle startup partecipate: NewIT diventa socio attivo delle principali aziende con cui collabora Servizi di consulenza e supporto manageriale Sviluppo digitale Supporto nella gestione operativa e ricerca fondi Avendo una posizione attiva e interna all’azienda, la società ha accesso a tutti quei dati fondamentali per lo sviluppo di nuove soluzioni software che possono essere poi commercializzate anche esternamente. In sintesi, il ruolo è quello di socio, consulente ed acceleratore delle realtà partecipate. Il modello di investimento è focalizzato sulle imprese ad alto potenziale di crescita, con possibilità di leadership di settore, sostenibilità, ESG e soprattutto con un’ottica di sostegno alla crescita dell’economia reale, del tessuto produttivo italiano e alla creazione di nuovi posti di lavoro.

100.000€

Obiettivo

02-04-2024

Scadenza

4,70%

Equity

2.013.565€

Pre Money

100.000€

Obiettivo minimo

4,70%

Equity distribuita

2.013.565€

Valutazione Pre Money

1.000€

Investimento Minimo

02-04-2024

Scadenza offerta

Newit Srl

Sito della Società

NewIT 3

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NewIT Officina Italia è una startup innovativa e holding specializzata nel settore del Venture Tech con Exit già realizzate (es. Reevo e Coima Res) . La società ha un modello diversificato:



  • Linea investimenti:

    • Investimenti equity in startup ad alto potenziale

    • Investimenti azionari in società quotate

    • Investimenti in ambito debt

    • Ad oggi, la maggior parte del portafoglio è costituito da 12 startup, di cui 4 partecipazioni principali (Petzolla, Omstrip, Suite Travel, Kimpy).



  • Linea sviluppo tecnologico:

    • Sviluppo di tecnologie legate al mondo degli investimenti rivolte ai consumatori (già lanciata un’app per la gestione delle finanze – Money Plan)

    • Sviluppo di tecnologie (es. software) per le partecipate



  • Linea affiancamento alle startup partecipate:

    • NewIT diventa socio attivo delle principali aziende con cui collabora

    • Servizi di consulenza e supporto manageriale

    • Sviluppo digitale

    • Supporto nella gestione operativa e ricerca fondi




Avendo una posizione attiva e interna all’azienda, la società ha accesso a tutti quei dati fondamentali per lo sviluppo di nuove soluzioni software che possono essere poi commercializzate anche esternamente.


In sintesi, il ruolo è quello di socio, consulente ed acceleratore delle realtà partecipate. Il modello di investimento è focalizzato sulle imprese ad alto potenziale di crescita, con possibilità di leadership di settore, sostenibilità, ESG e soprattutto con un’ottica di sostegno alla crescita dell’economia reale, del tessuto produttivo italiano e alla creazione di nuovi posti di lavoro.

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IN CORSO

QUERCUS CAPITAL 2

Quercus Capital SpA Società Benefit è un veicolo d’investimento e startup innovativa nata nel 2022, che investe con strategie diversificate in asset digitali associati a progetti blockchain, principalmente sul mercato primario (fase seed e private sale). L’emittente torna su CrowdFundMe per un nuovo round al fine di sfruttare le nuove opportunità conseguenti alla recente approvazione dei fondi ETF su bitcoin rilasciata dalla SEC (ovvero l’autorità americana per la Borsa). I principali settori d’interesse di Quercus sono: Protocolli (layer 1 e layer 2) Web3 e Metaverso Intelligenza Artificiale Gaming Finanza decentralizzata (DeFi) Creator economy Real World asset Quercus ha creato un portafoglio diversificato investendo in asset digitali associati a oltre 100 progetti. Da inizio attività (04/2022) al 02/2024 ha raggiunto un rendimento sugli investimenti pari a circa 2X. Ad oggi, la società ha consolidato 2 partnership (altre 2 in fase di definizione) con Fondi VC ed asset manager internazionali. Il grafico sottostante mostra le performance della società da inizio attività (2022) a dicembre 2023. Il processo di ricerca e selezione dei progetti più promettenti sfrutta: L’Artificial Intelligence per l’analisi quantitativa dei dati; 12 anni di esperienza del team nel settore per la valutazione qualitativa; Le relazioni con Fondi VC internazionali per la condivisione delle opportunità d’investimento (dealflow). L’obiettivo di Quercus è dare la possibilità a tutti gli investitori di guadagnare grazie al mondo degli asset digitali. Per massimizzare le potenzialità di successo, la società effettua scrupolose analisi e attività operative di selezione, acquisto e monitoraggio degli asset nei momenti più proficui. Quercus Capital a differenza delle tradizionali startup investe in asset liquidi, offrendo ai suoi azionisti un’opportunità di monetizzazione chiara. Inoltre, è una società benefit che destina parte dei propri profitti a sostegno dell’ambiente.

50.000€

Obiettivo

06-04-2024

Scadenza

2,00%

Equity

2.500.000€

Pre Money

50.000€

Obiettivo minimo

2,00%

Equity distribuita

2.500.000€

Valutazione Pre Money

2.000€

Investimento Minimo

06-04-2024

Scadenza offerta

Quercus Capital Spa

Sito della Società

Quercus Capital 2

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Quercus Capital SpA Società Benefit è un veicolo d’investimento e startup innovativa nata nel 2022, che investe con strategie diversificate in asset digitali associati a progetti blockchain, principalmente sul mercato primario (fase seed e private sale). L’emittente torna su CrowdFundMe per un nuovo round al fine di sfruttare le nuove opportunità conseguenti alla recente approvazione dei fondi ETF su bitcoin rilasciata dalla SEC (ovvero l’autorità americana per la Borsa). I principali settori d’interesse di Quercus sono:



  • Protocolli (layer 1 e layer 2)

  • Web3 e Metaverso

  • Intelligenza Artificiale

  • Gaming

  • Finanza decentralizzata (DeFi)

  • Creator economy

  • Real World asset


Quercus ha creato un portafoglio diversificato investendo in asset digitali associati a oltre 100 progetti. Da inizio attività (04/2022) al 02/2024 ha raggiunto un rendimento sugli investimenti pari a circa 2X.


Ad oggi, la società ha consolidato 2 partnership (altre 2 in fase di definizione) con Fondi VC ed asset manager internazionali. Il grafico sottostante mostra le performance della società da inizio attività (2022) a dicembre 2023. Il processo di ricerca e selezione dei progetti più promettenti sfrutta:



  • L’Artificial Intelligence per l’analisi quantitativa dei dati;

  • 12 anni di esperienza del team nel settore per la valutazione qualitativa;

  • Le relazioni con Fondi VC internazionali per la condivisione delle opportunità d’investimento (dealflow).


L’obiettivo di Quercus è dare la possibilità a tutti gli investitori di guadagnare grazie al mondo degli asset digitali. Per massimizzare le potenzialità di successo, la società effettua scrupolose analisi e attività operative di selezione, acquisto e monitoraggio degli asset nei momenti più proficui. Quercus Capital a differenza delle tradizionali startup investe in asset liquidi, offrendo ai suoi azionisti un’opportunità di monetizzazione chiara. Inoltre, è una società benefit che destina parte dei propri profitti a sostegno dell’ambiente.

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CARNE GENIUNA 2 (TRANCHE 2)

Carne Genuina è una startup innovativa che permette di acquistare carne a impatto zero direttamente da una rete di allevatori selezionati e di riceverla a casa in tutta Italia, con corriere refrigerato. L’autenticità, la trasparenza e l’attenzione al cliente sono i driver della filosofia del brand. La società seleziona accuratamente aziende agricole a conduzione familiare, collabora con macellai di grande esperienza e si occupa direttamente del packaging e della logistica fino alla spedizione diretta alla tavola del consumatore. I pilastri su cui si fonda Carne Genuina sono i seguenti: sostenibilità ambientale; benessere animale; tutela della biodiversità. Ogni principio viene interpretato e progettato in un’ottica di oggettività e misurabilità, prediligendo tecnologie allo stato dell’arte. Gli allevamenti sono spesso additati come una delle principali cause di inquinamento a livello globale, soprattutto in termini di carbon footprint. I consumatori di carne si stanno dimostrando sempre più sensibili alla tematica della sostenibilità dell’intera filiera produttiva, preferendo acquisti a filiera corta. La clientela premium è alla costante ricerca di prodotti di alta qualità, che faticano a reperire nella grande distribuzione. Questi consumatori sono inoltre molto attenti alle tematiche del benessere animale negli allevamenti e all’utilizzo di pratiche agronomiche che siano in grado di favorire la biodiversità. Carne Genuina nel 2022 ha superato il fatturato annuo di 200.000 euro. Il numero di clienti attivi è di 3.800 unità di cui circa 1.500 sono clienti ricorrenti (dai quali è derivato il 66% del fatturato 2022). La community complessiva è di +15.000 persone su newsletter e +25.000 social media follower.  La società ha già svolto altre campagne di crowdfunding chiuse con successo: la prima equity chiusa nel 2022 ha raccolto oltre 170.000 euro, la raccolta lending crowdfunding si è chiusa positivamente raccogliendo oltre 60.000€, l'ultima campagna equity crowdfunding si è conclusa positivamente arrivando a oltre 185.000€

10.000€

Obiettivo

12-04-2024

Scadenza

0,27%

Equity

3.714.121€

Pre Money

10.000€

Obiettivo minimo

0,27%

Equity distribuita

3.714.121€

Valutazione Pre Money

250€

Investimento Minimo

12-04-2024

Scadenza offerta

Carne Genuina Srl

Sito della Società

Carne Geniuna 2 (tranche 2)

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Carne Genuina è una startup innovativa che permette di acquistare carne a impatto zero direttamente da una rete di allevatori selezionati e di riceverla a casa in tutta Italia, con corriere refrigerato. L’autenticità, la trasparenza e l’attenzione al cliente sono i driver della filosofia del brand. La società seleziona accuratamente aziende agricole a conduzione familiare, collabora con macellai di grande esperienza e si occupa direttamente del packaging e della logistica fino alla spedizione diretta alla tavola del consumatore.


I pilastri su cui si fonda Carne Genuina sono i seguenti:



  • sostenibilità ambientale;

  • benessere animale;

  • tutela della biodiversità.


Ogni principio viene interpretato e progettato in un’ottica di oggettività e misurabilità, prediligendo tecnologie allo stato dell’arte.


Gli allevamenti sono spesso additati come una delle principali cause di inquinamento a livello globale, soprattutto in termini di carbon footprint. I consumatori di carne si stanno dimostrando sempre più sensibili alla tematica della sostenibilità dell’intera filiera produttiva, preferendo acquisti a filiera corta. La clientela premium è alla costante ricerca di prodotti di alta qualità, che faticano a reperire nella grande distribuzione. Questi consumatori sono inoltre molto attenti alle tematiche del benessere animale negli allevamenti e all’utilizzo di pratiche agronomiche che siano in grado di favorire la biodiversità.


Carne Genuina nel 2022 ha superato il fatturato annuo di 200.000 euro. Il numero di clienti attivi è di 3.800 unità di cui circa 1.500 sono clienti ricorrenti (dai quali è derivato il 66% del fatturato 2022). La community complessiva è di +15.000 persone su newsletter e +25.000 social media follower. 


La società ha già svolto altre campagne di crowdfunding chiuse con successo: la prima equity chiusa nel 2022 ha raccolto oltre 170.000 euro, la raccolta lending crowdfunding si è chiusa positivamente raccogliendo oltre 60.000€, l'ultima campagna equity crowdfunding si è conclusa positivamente arrivando a oltre 185.000€

100.000€

Obiettivo minimo

12,50%

Equity distribuita

700.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

20-04-2024

Scadenza offerta

Up Your Shoot srl

Sito della Società

Up Your Shoot

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Up Your Shoot è un’innovativa piattaforma per fotografi che offre un’unica soluzione per gestire tutti gli aspetti del proprio studio fotografico sotto forma di SaaS (Software as a Service).


I professionisti del settore possono creare preventivi e contratti personalizzati, archiviare e condividere le proprie foto in gallerie interattive e vendere i propri servizi e prodotti fotografici tramite un e-commerce integrato.


La missione di Up Your Shoot è quella di fornire una piattaforma performante e in costante aggiornamento, mirando all’espansione grazie a un adattamento costante alle esigenze emergenti del settore fotografico.


La piattaforma monetizza principalmente dalla vendita dei piani di abbonamento, che offrono accesso a tutte le funzionalità della piattaforma, nonché da commissioni su transazioni e-commerce e servizi aggiuntivi.


In breve, Up Your Shoot si propone come un’azienda innovativa e orientata al cliente nel campo della fotografia, offrendo non solo un software all’avanguardia, ma anche un partner strategico per i professionisti del settore alla ricerca di soluzioni complete e convenienti per gestire e far crescere la propria attività fotografica.

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IN CORSO

GREEN PICCOLI CONSUMATORI

Green è stata fondata dall’attuale CEO Sergio Leali nel 1993. La società si è posizionata negli anni sul mercato come Advisor e System Integrator dei propri partner sia per la produzione di energia da fonti rinnovabili, sia per il supporto alle aziende per l’efficientamento e il risparmio energetico. A partire dal 2016, Green ha sviluppato la piattaforma SeLea con la quale il consumatore può investire in un impianto di produzione di energia rinnovabile e pulita in Italia, beneficiando di un costo di autoproduzione convenzionato e cristallizzato nel tempo, in quanto produttore e consumatore. Grazie a questa piattaforma, Green propone al mercato la prima Comunità Energetica Nazionale (CEN) a cui qualsiasi tipo di consumatore può partecipare.  Green - Piccoli Consumatori ha l'obiettivo di sviluppare la proposta su tutto il territorio italiano suddiviso in 7 zone di mercato elettrico, così ripartite: Nord (Val D'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna); Centro-Nord (Toscana, Marche); Centro-Sud (Lazio, Abruzzo, Campania, Umbria); Sud (Molise, Puglia, Basilicata); Calabria; Sicilia; Sardegna. Attualmente Green si inserisce nella zona corrispondente al Nord Italia tramite la costituzione dell’impresa sociale SLC-2301 SpA che, ispirandosi alle direttive europee delle Comunità Energetiche, propone una “comunità energetica estesa dei cittadini” (“CEEC”) e ha lo scopo di consentire l’autoproduzione di energia elettrica da FER (Fonti di Energia Rinnovabile) ai suoi azionisti/utenti a fronte di un investimento iniziale relativo al proprio consumo energetico annuo. L’azienda ha 19 soci fondatori e conta ad oggi un totale di 50 azionisti. L’attuale presidente Riccardo Rigotti è coadiuvato nel consiglio di amministrazione da Rossella De Cicco e Giuseppe Pipicella, e può inoltre contare sulla presenza di Sergio Leali in veste di presidente onorario. Il capitale raccolto verrà prevalentemente impiegato dalla SLC 2301 SpA nelle Società di scopo (“SPV”), proprietarie di uno o più impianti a fonti rinnovabili (sole, acqua, vento), appartenenti alla Piattaforma SeLea di Green, che formano la prima Comunità Energetica Nazionale. Il gruppo Green è organizzato e basato su Green e sulle società SeLea Sole e SeLea Risparmio, oltre alla piattaforma operativa Joint Platform Green - JPG, che raggruppa i partner operativi, e dal network di “Partner Autorizzati”.

1.380€

Obiettivo

23-04-2024

Scadenza

0,18%

Equity

760.380€

Pre Money

1.380€

Obiettivo minimo

0,18%

Equity distribuita

760.380€

Valutazione Pre Money

1.380€

Investimento Minimo

23-04-2024

Scadenza offerta

Green Srl

Sito della Società

Green Piccoli Consumatori

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Green è stata fondata dall’attuale CEO Sergio Leali nel 1993. La società si è posizionata negli anni sul mercato come Advisor e System Integrator dei propri partner sia per la produzione di energia da fonti rinnovabili, sia per il supporto alle aziende per l’efficientamento e il risparmio energetico. A partire dal 2016, Green ha sviluppato la piattaforma SeLea con la quale il consumatore può investire in un impianto di produzione di energia rinnovabile e pulita in Italia, beneficiando di un costo di autoproduzione convenzionato e cristallizzato nel tempo, in quanto produttore e consumatore. Grazie a questa piattaforma, Green propone al mercato la prima Comunità Energetica Nazionale (CEN) a cui qualsiasi tipo di consumatore può partecipare. 


Green - Piccoli Consumatori ha l'obiettivo di sviluppare la proposta su tutto il territorio italiano suddiviso in 7 zone di mercato elettrico, così ripartite:



  1. Nord (Val D'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna);

  2. Centro-Nord (Toscana, Marche);

  3. Centro-Sud (Lazio, Abruzzo, Campania, Umbria);

  4. Sud (Molise, Puglia, Basilicata);

  5. Calabria;

  6. Sicilia;

  7. Sardegna.


Attualmente Green si inserisce nella zona corrispondente al Nord Italia tramite la costituzione dell’impresa sociale SLC-2301 SpA che, ispirandosi alle direttive europee delle Comunità Energetiche, propone una “comunità energetica estesa dei cittadini” (“CEEC”) e ha lo scopo di consentire l’autoproduzione di energia elettrica da FER (Fonti di Energia Rinnovabile) ai suoi azionisti/utenti a fronte di un investimento iniziale relativo al proprio consumo energetico annuo. L’azienda ha 19 soci fondatori e conta ad oggi un totale di 50 azionisti. L’attuale presidente Riccardo Rigotti è coadiuvato nel consiglio di amministrazione da Rossella De Cicco e Giuseppe Pipicella, e può inoltre contare sulla presenza di Sergio Leali in veste di presidente onorario.


Il capitale raccolto verrà prevalentemente impiegato dalla SLC 2301 SpA nelle Società di scopo (“SPV”), proprietarie di uno o più impianti a fonti rinnovabili (sole, acqua, vento), appartenenti alla Piattaforma SeLea di Green, che formano la prima Comunità Energetica Nazionale. Il gruppo Green è organizzato e basato su Green e sulle società SeLea Sole e SeLea Risparmio, oltre alla piattaforma operativa Joint Platform Green - JPG, che raggruppa i partner operativi, e dal network di “Partner Autorizzati”.

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IN CORSO

BALADIN

Il Birrificio Agricolo Baladin, fondato in Piemonte, nel paese di Piozzo, affacciato sulle Langhe, nel 1996 da Teo Musso, è diventato un simbolo mondiale di eccellenza della birra artigianale. Una visione unica, innovativa, focalizzata nel produrre birre dai profumi e dai gusti equilibrati, da abbinare al cibo e proporre al canale della ristorazione, impiegando alti standard qualitativi e di sostenibilità ambientale. Iconica, la Nazionale, prima birra 100% italiana lanciata nel 2011, simbolo dell'impegno di Baladin nella valorizzazione della filiera agricola italiana. Nel 2022, Baladin ha raggiunto una produzione di 25.850 ettolitri, fatturato di €16.050.000 con EBITDA del 20%. Un tasso di crescita superiore alla media del comparto (Dati: iMARC, Assobirra, Eurostat) e la presenza in 47 Paesi. Una strategia omnichannel con una rete B2B di circa 3.000 rivenditori e un eCommerce attivo che ha servito, ad oggi, 24.000 clienti. L’azienda possiede due impianti di produzione all’avanguardia: Baladin in Piemonte e Open Hub in Lombardia. Il futuro di Baladin è delineato da tre obiettivi strategici: Sviluppo del fatturato e del valore del brand Baladin mantenendo l’indipendenza Costruzione di un pozzo per attingere ad una riserva idrica per creare un ciclo dell’acqua sostenibile Avvio di Open Hub: il primo birrificio condiviso che produrrà 6 birre in fusto, ideate da 6 birrifici (recenti vincitori di ben 16 premi a Birra dell’Anno 2024, il concorso birrario più importante in Italia, a dimostrazione dell’alta qualità della loro produzione). Obiettivi 2028: 100.000 ettolitri di birra (prodotta nei due impianti) e un fatturato di 50 milioni di euro. Questo è Beer Revolution: una comunità di appassionati soci che attraverso l’indipendenza innoverà il futuro della birra artigianale e del Made in Italy.

1.500.000€

Obiettivo

23-04-2024

Scadenza

2,91%

Equity

50.000.000€

Pre Money

1.500.000€

Obiettivo minimo

2,91%

Equity distribuita

50.000.000€

Valutazione Pre Money

250€

Investimento Minimo

23-04-2024

Scadenza offerta

Baladin Srl

Sito della Società

Baladin

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Il Birrificio Agricolo Baladin, fondato in Piemonte, nel paese di Piozzo, affacciato sulle Langhe, nel 1996 da Teo Musso, è diventato un simbolo mondiale di eccellenza della birra artigianale.


Una visione unica, innovativa, focalizzata nel produrre birre dai profumi e dai gusti equilibrati, da abbinare al cibo e proporre al canale della ristorazione, impiegando alti standard qualitativi e di sostenibilità ambientale.


Iconica, la Nazionale, prima birra 100% italiana lanciata nel 2011, simbolo dell'impegno di Baladin nella valorizzazione della filiera agricola italiana.


Nel 2022, Baladin ha raggiunto una produzione di 25.850 ettolitri, fatturato di €16.050.000 con EBITDA del 20%. Un tasso di crescita superiore alla media del comparto (Dati: iMARC, Assobirra, Eurostat) e la presenza in 47 Paesi. Una strategia omnichannel con una rete B2B di circa 3.000 rivenditori e un eCommerce attivo che ha servito, ad oggi, 24.000 clienti.


L’azienda possiede due impianti di produzione all’avanguardia: Baladin in Piemonte e Open Hub in Lombardia.


Il futuro di Baladin è delineato da tre obiettivi strategici:



  • Sviluppo del fatturato e del valore del brand Baladin mantenendo l’indipendenza

  • Costruzione di un pozzo per attingere ad una riserva idrica per creare un ciclo dell’acqua sostenibile

  • Avvio di Open Hub: il primo birrificio condiviso che produrrà 6 birre in fusto, ideate da 6 birrifici (recenti vincitori di ben 16 premi a Birra dell’Anno 2024, il concorso birrario più importante in Italia, a dimostrazione dell’alta qualità della loro produzione).


Obiettivi 2028: 100.000 ettolitri di birra (prodotta nei due impianti) e un fatturato di 50 milioni di euro.


Questo è Beer Revolution: una comunità di appassionati soci che attraverso l’indipendenza innoverà il futuro della birra artigianale e del Made in Italy.

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IN CORSO

CONSULENS

Consulens mette a disposizione un'unica piattaforma dedicata alla contabilità aziendale: pianificazione fiscale, agevolazioni, contributi, tenuta contabile dei regimi e consulenze specialistiche per micro/piccole imprese, artigiani e professionisti italiani, aiutandoli a ridurre costi e inefficienze.  Il progetto vuole essere accessibile a chiunque e proprio per questo la società propone prezzi inferiori rispetto all’offerta media del mercato. Ciò è reso possibile dall’utilizzo strategico delle tecnologie e dal ricorso a processi standardizzati e a collaborazioni con professionisti esperti del settore. Consulens risponde a diverse esigenze irrisolte, che contraddistinguono i soggetti più piccoli, ma che sono alla base della nostra economia. Nello specifico: gestione efficiente ed efficace della contabilità e pianificazione fiscale; conoscenza e utilizzo di agevolazioni pubbliche;  abbattimento dell’asimmetria informativa fiscale, economica e finanziaria. Per asimmetria informativa si intende una condizione per cui alcuni soggetti dispongono di maggiori quantità di informazioni e ne sfruttano il vantaggio a discapito di altri; ottimizzazione della gestione finanziaria e consapevolezza della sostenibilità aziendale. Tutti questi fattori, se non opportunamente affrontati, generano debolezze. Una cattiva gestione contabile, per esempio, rende difficile attuare strategie di risparmio fiscale e riduce l’affidabilità creditizia dell’impresa e le possibilità per quest’ultima di trovare fonti di finanziamento. La scarsa liquidità e la bassa bancabilità non permettono di attuare investimenti e compiere quella rivoluzione digitale e di processo indispensabili alla crescita dell’impresa. 

200.000€

Obiettivo

28-04-2024

Scadenza

3,85%

Equity

4.500.000€

Pre Money

200.000€

Obiettivo minimo

3,85%

Equity distribuita

4.500.000€

Valutazione Pre Money

250€

Investimento Minimo

28-04-2024

Scadenza offerta

Soul Digital Srl

Sito della Società

Consulens

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Consulens mette a disposizione un'unica piattaforma dedicata alla contabilità aziendale: pianificazione fiscale, agevolazioni, contributi, tenuta contabile dei regimi e consulenze specialistiche per micro/piccole imprese, artigiani e professionisti italiani, aiutandoli a ridurre costi e inefficienze


Il progetto vuole essere accessibile a chiunque e proprio per questo la società propone prezzi inferiori rispetto all’offerta media del mercato. Ciò è reso possibile dall’utilizzo strategico delle tecnologie e dal ricorso a processi standardizzati e a collaborazioni con professionisti esperti del settore.


Consulens risponde a diverse esigenze irrisolte, che contraddistinguono i soggetti più piccoli, ma che sono alla base della nostra economia.


Nello specifico:



  • gestione efficiente ed efficace della contabilità e pianificazione fiscale;

  • conoscenza e utilizzo di agevolazioni pubbliche

  • abbattimento dell’asimmetria informativa fiscale, economica e finanziaria. Per asimmetria informativa si intende una condizione per cui alcuni soggetti dispongono di maggiori quantità di informazioni e ne sfruttano il vantaggio a discapito di altri;

  • ottimizzazione della gestione finanziaria e consapevolezza della sostenibilità aziendale.


Tutti questi fattori, se non opportunamente affrontati, generano debolezze. Una cattiva gestione contabile, per esempio, rende difficile attuare strategie di risparmio fiscale e riduce l’affidabilità creditizia dell’impresa e le possibilità per quest’ultima di trovare fonti di finanziamento. La scarsa liquidità e la bassa bancabilità non permettono di attuare investimenti e compiere quella rivoluzione digitale e di processo indispensabili alla crescita dell’impresa. 

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IN CORSO

KEEP OUT BRACELETS (TRANCHE 2)

Keep Out bracelets è un brand italiano di gioielli e accessori moda. È l’unico marchio registrato che può produrre e commercializzare gioielli con il ciondolo a forma di ditale. Questo simbolo è ispirato a una leggenda molto diffusa nei paesi dell’America Latina secondo cui le nonne donavano un ditale a figli, nipoti e amici come augurio di protezione e fortuna. La similitudine deriva dal fatto che, come il ditale protegge il dito della sarta mentre cuce i tessuti, allo stesso modo idealmente indossare un gioiello Keep Out protegge da tutto ciò che punge nella vita. Da qui il pay-off: e la vita non ti punge.  L’unicità del prodotto, già distribuito in 350 negozi in Italia e 40 negli Stati Uniti, rende i gioielli unici e senza competitor di prodotto. Il punto di forza dei bracciali Keep Out è l’universalità e l'obiettivo è quello di entrare in ogni casa al fine di diventare un vero e proprio simbolo di fortuna globale al pari del quadrifoglio, delle coccinelle e del cornetto rosso. Semplicità, eleganza, made in Italy: sono i punti di forza della società e il tutto è unito a investimenti continui in ricerca e sviluppo, sensibilità sociale, impiego di materiali green, utilizzo di manodopera socialmente utile.  L'impegno sociale dell'azienda Il bracciale Lady Jaipur, realizzato in pura seta indiana acquistata personalmente da Keep Out, è il prodotto-manifesto di questo sodalizio: per ogni bracciale venduto, l’azienda destina 2€ alla manutenzione e all’ampliamento della Keep Out School of Love. La storia di questo bracciale nasce da Keep Out School of Love che, come tutti i progetti speciali, ha avuto una gestazione lunga. Nel 2017 la società ha instaurato i primi rapporti con la città di Jaipur, città tradizionalmente dedita all’artigianato tessile: è lì che Stefania Gagliardone, founder di Keep Out, si era recata alla ricerca di seta per la creazione di una collezione di bracciali. In occasione di questo viaggio, era entrata in contatto con Rajukmar, padre e insegnante desideroso di fondare nel suo villaggio una scuola per bambini in condizioni di disagio e fragilità. Una volta individuato il terreno idoneo, l’impegno aziendale è divenuto quello di sostenere economicamente la costruzione della scuola, inaugurata poi nell’ottobre 2019. Nell’ottobre 2021 la Keep Out School of Love si è trasferita in un locale più grande, in grado di ospitare fino a 120 allievi: si tratta di bambini orfani dai 4 ai 12 anni che vivevano per strada, senza accesso all’istruzione. L’istituto offre anche un servizio di boarding dedicato ai bambini che non hanno parenti presso i quali vivere: tre insegnanti, infatti, si prendono cura dei ragazzi anche dopo l’orario scolastico vivendo con loro all’interno della scuola.

10.000€

Obiettivo

30-04-2024

Scadenza

0,23%

Equity

4.374.451€

Pre Money

10.000€

Obiettivo minimo

0,23%

Equity distribuita

4.374.451€

Valutazione Pre Money

250€

Investimento Minimo

30-04-2024

Scadenza offerta

Hang Loose Srl

Sito della Società

Keep Out Bracelets (tranche 2)

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Keep Out bracelets è un brand italiano di gioielli e accessori moda. È l’unico marchio registrato che può produrre e commercializzare gioielli con il ciondolo a forma di ditale. Questo simbolo è ispirato a una leggenda molto diffusa nei paesi dell’America Latina secondo cui le nonne donavano un ditale a figli, nipoti e amici come augurio di protezione e fortuna. La similitudine deriva dal fatto che, come il ditale protegge il dito della sarta mentre cuce i tessuti, allo stesso modo idealmente indossare un gioiello Keep Out protegge da tutto ciò che punge nella vita. Da qui il pay-off: e la vita non ti punge


L’unicità del prodotto, già distribuito in 350 negozi in Italia e 40 negli Stati Uniti, rende i gioielli unici e senza competitor di prodotto. Il punto di forza dei bracciali Keep Out è l’universalità e l'obiettivo è quello di entrare in ogni casa al fine di diventare un vero e proprio simbolo di fortuna globale al pari del quadrifoglio, delle coccinelle e del cornetto rosso. Semplicità, eleganza, made in Italy: sono i punti di forza della società e il tutto è unito a investimenti continui in ricerca e sviluppo, sensibilità sociale, impiego di materiali green, utilizzo di manodopera socialmente utile. 


L'impegno sociale dell'azienda






Il bracciale Lady Jaipur, realizzato in pura seta indiana acquistata personalmente da Keep Out, è il prodotto-manifesto di questo sodalizio: per ogni bracciale venduto, l’azienda destina 2€ alla manutenzione e all’ampliamento della Keep Out School of Love.


La storia di questo bracciale nasce da Keep Out School of Love che, come tutti i progetti speciali, ha avuto una gestazione lunga. Nel 2017 la società ha instaurato i primi rapporti con la città di Jaipur, città tradizionalmente dedita all’artigianato tessile: è lì che Stefania Gagliardone, founder di Keep Out, si era recata alla ricerca di seta per la creazione di una collezione di bracciali. In occasione di questo viaggio, era entrata in contatto con Rajukmar, padre e insegnante desideroso di fondare nel suo villaggio una scuola per bambini in condizioni di disagio e fragilità. Una volta individuato il terreno idoneo, l’impegno aziendale è divenuto quello di sostenere economicamente la costruzione della scuola, inaugurata poi nell’ottobre 2019. Nell’ottobre 2021 la Keep Out School of Love si è trasferita in un locale più grande, in grado di ospitare fino a 120 allievi: si tratta di bambini orfani dai 4 ai 12 anni che vivevano per strada, senza accesso all’istruzione. L’istituto offre anche un servizio di boarding dedicato ai bambini che non hanno parenti presso i quali vivere: tre insegnanti, infatti, si prendono cura dei ragazzi anche dopo l’orario scolastico vivendo con loro all’interno della scuola.



20.000€

Obiettivo minimo

0,80%

Equity distribuita

2.500.000€

Valutazione Pre Money

5.000€

Investimento Minimo

01-05-2024

Scadenza offerta

PeperoniAI Srl

Sito della Società

Peperoni

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Peperoni AI è un software basato su intelligenza artificiale per il customer service che nasce con lo scopo di dare il miglior servizio possibile agli utenti on line grazie all'intelligenza artificiale. In altre parole, un assistente intelligente, disponibile H24, 7 giorni su 7, che parla tutte le lingue del mondo.


La soluzione Peperoni AI 



  • Automatizza alcune delle attività di customer-care più comuni e ripetitive, migliorando la velocità di risposta e riducendo i tempi di attesa;

  • Offre un servizio ai clienti sempre disponibile e preciso, aumentando la qualità e la percezione dell'azienda da parte dei clienti stessi;

  • Pianifica e prevede implementazioni su qualsiasi tipo di touch point;

  • Offre possibilità di integrazione con tutte le principali piattaforme presenti sul mercato.


Peperoni AI sfrutta i migliori sistemi di Intelligenza Artificiale presenti nel mondo (OpenAI, Google, etc,) per creare soluzioni personalizzate peri nostri clienti a prezzi bassissimi.


L'azienda cliente potrà utilizzare un sistema appositamente addestrato solo sui propri dati ed informazioni, senza che questi siano mai accessibili ad altri.

50.000€

Obiettivo minimo

5,90%

Equity distribuita

800.000€

Valutazione Pre Money

200€

Investimento Minimo

01-05-2024

Scadenza offerta

TK Srl

Sito della Società

The King Mountain Bike

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TK è la prima piattaforma per prenotazioni di esperienze online che collabora direttamente con le figure che lavorano sul territorio.


Il mercato ha due grosse carenze, la prima legata alla reperibilità dell’offerta e l’altra legata alle difficoltà che hanno gli operatori del settore nel promuovere le proprie esperienze e nella manutenzione dei sentieri dove si pratica questo sport.


La piattaforma www.thekingmtb.com è in grado di offrire la SOLUZIONE.


Da una parte con i Local Hero, figure di riferimento che creeranno l’offerta per i membri della community sul territorio e, dall’altra, con la fidelizzazione tramite un tesseramento ( CARD ). Una parte del ricavato sara’ utilizzato per la creazione di eventi, i Ride With TK, in collaborazione con i Local Hero e per la cura e il mantenimento dei sentieri e delle aree dove si pratica la Mtb.


ESIGENZE DEGLI UTENTI



  • Offerta difficile da trovare

  • Qualità del servizio non sempre all’altezza

  • Piattaforme con un'offerta non completa

  • Sicurezza e garanzie sui servizi offerti

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IN CORSO

GREEN ARMS 5

Green Arms è una startup innovativa che nasce nel 2019 per proporre sul mercato un innovativo modello di investimento “democratico”, che permette a cittadini e imprese di partecipare a progetti energetici di impatto ambientale positivo e da fonti di produzione 100% rinnovabili. Per farlo, è a capo di un gruppo da oltre € 4 milioni di fatturato consolidato (dato 2023), che gestisce 31 impianti tra proprietari e per conto terzi (di cui 22 fotovoltaici e 9 idroelettrici) per una potenza installata totale di circa 10 MW.  Il valore complessivo degli impianti attuali è superiore ai € 20 milioni e altri sono in via di sviluppo (di cui uno a biogas). La società mira a condividere i risultati economici ricavati annualmente dalle sue attività e dagli impianti con i propri soci (obiettivo rendimento tra 8-9% annuo), attraverso la distribuzione di dividendi in base alle performance registrate. I suoi asset produttivi permettono a Green Arms di contare già oggi su ricavi ricorrenti e prevedibili in un’ottica di medio-lungo periodo, oltre a quelli derivanti dal futuro sviluppo delle sue principali linee di business: Impianti messi a reddito tramite la gestione degli stessi e la vendita dell’energia Attività integrata di sviluppo di nuovi impianti per terzi Intermediazione specializzata nel collocamento e nell’ulteriore sviluppo di impianti esistenti e già allacciati

200.000€

Obiettivo

14-05-2024

Scadenza

1,30%

Equity

15.336.000€

Pre Money

200.000€

Obiettivo minimo

1,30%

Equity distribuita

15.336.000€

Valutazione Pre Money

1.200€

Investimento Minimo

14-05-2024

Scadenza offerta

Green Arms

Sito della Società

Green Arms 5

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Green Arms è una startup innovativa che nasce nel 2019 per proporre sul mercato un innovativo modello di investimento “democratico”, che permette a cittadini e imprese di partecipare a progetti energetici di impatto ambientale positivo e da fonti di produzione 100% rinnovabili. Per farlo, è a capo di un gruppo da oltre € 4 milioni di fatturato consolidato (dato 2023), che gestisce 31 impianti tra proprietari e per conto terzi (di cui 22 fotovoltaici e 9 idroelettrici) per una potenza installata totale di circa 10 MW. 


Il valore complessivo degli impianti attuali è superiore ai € 20 milioni e altri sono in via di sviluppo (di cui uno a biogas).


La società mira a condividere i risultati economici ricavati annualmente dalle sue attività e dagli impianti con i propri soci (obiettivo rendimento tra 8-9% annuo), attraverso la distribuzione di dividendi in base alle performance registrate.


I suoi asset produttivi permettono a Green Arms di contare già oggi su ricavi ricorrenti e prevedibili in un’ottica di medio-lungo periodo, oltre a quelli derivanti dal futuro sviluppo delle sue principali linee di business:





    • Impianti messi a reddito tramite la gestione degli stessi e la vendita dell’energia

    • Attività integrata di sviluppo di nuovi impianti per terzi

    • Intermediazione specializzata nel collocamento e nell’ulteriore sviluppo di impianti esistenti e già allacciati



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IN CORSO

AIRA

AIRA è il cestino intelligente che separa e gestisce in autonomia i rifiuti: grazie all'Intelligenza Artificiale riconosce gli oggetti inseriti ed effettua da solo la raccolta differenziata. Il prodotto è stato creato unendo un software di machine learning e computer vision in un hardware al fine di riconoscere, separare, comprimere e analizzare i rifiuti senza supporto di un agente esterno, tramite un sistema touchless (registrato e tutelato, per il quale è stato richiesto il brevetto). AIRA è stato studiato e progettato con l'obiettivo di tenere in considerazione determinati fattori: crescente popolazione urbana, carenza di infrastrutture per lo smaltimento dell'immondizia e inadeguate strategie di gestione dei rifiuti, che spingono le varie organizzazioni (soprattutto enti e gestori delle aree pubbliche) a utilizzare pratiche alternative di gestione al fine di evitare eccessive spese di manutenzione, pulizia dei luoghi, sanzioni, costi di logistica e un impatto ambientale negativo. AIRA quindi è in grado di offrire una soluzione dirompente, grazie a una tecnologia impareggiabile sul mercato: il software AI è l’unico ad oggi in grado di riconoscere e gestire più oggetti contemporaneamente. I clienti finali della società - che hanno già mostrato interesse per il prodotto - provengono da vari ambiti, come il settore eventi (concerti, fiere, congressi), le grandi strutture (stadi) e i comuni interessati a disporli nelle proprie aree pubbliche. Oltre all'acquisto dello strumento in sè e per sè, Aira offre anche servizi di noleggio, analisi, reportistica e waste consulting. AIRA quindi non è solo oggetto di interesse da parte di aziende pubbliche, ma anche per le multinazionali che hanno intenzione di collaborare con la società su più livelli. Non è un  caso che l'azienda sia stata selezionata tra le 5 startup più interessanti in Europa per partecipare al programma “Futury |TM Waste”.

60.000€

Obiettivo

15-05-2024

Scadenza

5,66%

Equity

1.000.000€

Pre Money

60.000€

Obiettivo minimo

5,66%

Equity distribuita

1.000.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

15-05-2024

Scadenza offerta

Aira Lab Srl

Sito della Società

AIRA

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AIRA è il cestino intelligente che separa e gestisce in autonomia i rifiuti: grazie all'Intelligenza Artificiale riconosce gli oggetti inseriti ed effettua da solo la raccolta differenziata. Il prodotto è stato creato unendo un software di machine learning e computer vision in un hardware al fine di riconoscere, separare, comprimere e analizzare i rifiuti senza supporto di un agente esterno, tramite un sistema touchless (registrato e tutelato, per il quale è stato richiesto il brevetto).


AIRA è stato studiato e progettato con l'obiettivo di tenere in considerazione determinati fattori: crescente popolazione urbana, carenza di infrastrutture per lo smaltimento dell'immondizia e inadeguate strategie di gestione dei rifiuti, che spingono le varie organizzazioni (soprattutto enti e gestori delle aree pubbliche) a utilizzare pratiche alternative di gestione al fine di evitare eccessive spese di manutenzione, pulizia dei luoghi, sanzioni, costi di logistica e un impatto ambientale negativo. AIRA quindi è in grado di offrire una soluzione dirompente, grazie a una tecnologia impareggiabile sul mercato: il software AI è l’unico ad oggi in grado di riconoscere e gestire più oggetti contemporaneamente.


I clienti finali della società - che hanno già mostrato interesse per il prodotto - provengono da vari ambiti, come il settore eventi (concerti, fiere, congressi), le grandi strutture (stadi) e i comuni interessati a disporli nelle proprie aree pubbliche. Oltre all'acquisto dello strumento in sè e per sè, Aira offre anche servizi di noleggio, analisi, reportistica e waste consulting. AIRA quindi non è solo oggetto di interesse da parte di aziende pubbliche, ma anche per le multinazionali che hanno intenzione di collaborare con la società su più livelli.


Non è un  caso che l'azienda sia stata selezionata tra le 5 startup più interessanti in Europa per partecipare al programma “Futury |TM Waste”.

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IN CORSO

YHOTEL LIDO VENEZIA

YHotel Lido Venezia Benefit è una startup innovativa, nata dall’alleanza tra Infinityhub (holding specializzata in progetti di green energy) e Hotel Villa Mabapa, per la riqualificazione energetica di tre immobili dell’Hotel, situati al Lido di Venezia: Villa Mabapa, Villa Morea e Casa Pradel. La società è guidata da un team di esperti nel settore della sostenibilità, della riqualificazione energetica e della finanza alternativa, con una vasta esperienza in progetti di valore. YHotel Lido Venezia è un’azienda innovativa e orientata al futuro che, attraverso una serie di interventi agli immobili, migliora l’efficienza energetica delle strutture, riduce l’impatto ambientale e promuove la partecipazione attiva della comunità locale. La riqualificazione energetica viene promossa grazie a un mix di tecnologie green, come pompe di calore e pannelli fotovoltaici. Questo modello, già sperimentato nei vari progetti realizzati da Infinityhub, consente la generazione di ricavi e utili ricorrenti grazie agli accordi per la realizzazione degli interventi e la successiva gestione/manutenzione degli impianti, nonché la fornitura di servizi energetici. La società si distingue per il suo legame con Venezia e il tessuto socioeconomico locale, rispettando rigorosamente i criteri ESG, nel rispetto dell’ecosistema lagunare.

30.000€

Obiettivo

15-05-2024

Scadenza

11,50%

Equity

230.088€

Pre Money

30.000€

Obiettivo minimo

11,50%

Equity distribuita

230.088€

Valutazione Pre Money

200€

Investimento Minimo

15-05-2024

Scadenza offerta

YHOTEL LIDO VENEZIA SRL

Sito della Società

YHotel Lido Venezia

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YHotel Lido Venezia Benefit è una startup innovativa, nata dall’alleanza tra Infinityhub (holding specializzata in progetti di green energy) e Hotel Villa Mabapa, per la riqualificazione energetica di tre immobili dell’Hotel, situati al Lido di Venezia: Villa Mabapa, Villa Morea e Casa Pradel.


La società è guidata da un team di esperti nel settore della sostenibilità, della riqualificazione energetica e della finanza alternativa, con una vasta esperienza in progetti di valore. YHotel Lido Venezia è un’azienda innovativa e orientata al futuro che, attraverso una serie di interventi agli immobili, migliora l’efficienza energetica delle strutture, riduce l’impatto ambientale e promuove la partecipazione attiva della comunità locale.


La riqualificazione energetica viene promossa grazie a un mix di tecnologie green, come pompe di calore e pannelli fotovoltaici. Questo modello, già sperimentato nei vari progetti realizzati da Infinityhub, consente la generazione di ricavi e utili ricorrenti grazie agli accordi per la realizzazione degli interventi e la successiva gestione/manutenzione degli impianti, nonché la fornitura di servizi energetici. La società si distingue per il suo legame con Venezia e il tessuto socioeconomico locale, rispettando rigorosamente i criteri ESG, nel rispetto dell’ecosistema lagunare.

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IN CORSO

WHP.AI

Whp.AI è il software di intelligenza artificiale sviluppato da Wh Tech S.r.l. per il settore HR data intelligence, in risposta al bisogno di efficienza, efficacia e produttività delle organizzazioni che operano in un contesto sempre più dinamico, dove le persone fanno la differenza. Questa piattaforma è studiata per ottimizzare tutti i processi legati alla ricerca del personale. Nello specifico permetterà di: aumentare l’efficacia delle ricerche, il riposizionamento del personale, i percorsi di sviluppo, di carriera e i piani di successione; valutare il potenziale del candidato attraverso un’analisi del CV arricchita da ulteriori informazioni provenienti da profili Linkedin (o social a uso professionale) e dalle schede del personale presenti negli HMS (Human Management System) aziendali; configurare il miglior team disponibile per ogni tipo di progetto, business unit e box organizzativo. Whp.AI è stata finanziata da Puglia Sviluppo S.p.a. e si basa su algor proprietari secondo il modello ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro) e ESCO (European Skills, Competences, Qualifications and Occupations), che sono stati sviluppati con la consulenza scientifica del Politecnico di Bari, la supervisione di Google for Startups e il supporto di Microsoft for Startups Founders Hub. Il servizio verrà offerto mediante 3 abbonamenti annuali differenti a un prezzo che varierà a seconda del mercato geografico di riferimento. Inoltre, è prevista anche una tipologia di pagamento “pay per use” per le aziende che vogliono usare Whp.AI una tantum. Sono stati stimati ricavi aggiuntivi a seconda di ulteriori integrazioni, personalizzazioni e training del personale.

100.000€

Obiettivo

20-05-2024

Scadenza

2,35%

Equity

4.148.000€

Pre Money

100.000€

Obiettivo minimo

2,35%

Equity distribuita

4.148.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

20-05-2024

Scadenza offerta

WH Srl

Sito della Società

Whp.AI

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Whp.AI è il software di intelligenza artificiale sviluppato da Wh Tech S.r.l. per il settore HR data intelligence, in risposta al bisogno di efficienza, efficacia e produttività delle organizzazioni che operano in un contesto sempre più dinamico, dove le persone fanno la differenza. Questa piattaforma è studiata per ottimizzare tutti i processi legati alla ricerca del personale.


Nello specifico permetterà di:



  • aumentare l’efficacia delle ricerche, il riposizionamento del personale, i percorsi di sviluppo, di carriera e i piani di successione;

  • valutare il potenziale del candidato attraverso un’analisi del CV arricchita da ulteriori informazioni provenienti da profili Linkedin (o social a uso professionale) e dalle schede del personale presenti negli HMS (Human Management System) aziendali;

  • configurare il miglior team disponibile per ogni tipo di progetto, business unit e box organizzativo.


Whp.AI è stata finanziata da Puglia Sviluppo S.p.a. e si basa su algor proprietari secondo il modello ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro) e ESCO (European Skills, Competences, Qualifications and Occupations), che sono stati sviluppati con la consulenza scientifica del Politecnico di Bari, la supervisione di Google for Startups e il supporto di Microsoft for Startups Founders Hub.


Il servizio verrà offerto mediante 3 abbonamenti annuali differenti a un prezzo che varierà a seconda del mercato geografico di riferimento.


Inoltre, è prevista anche una tipologia di pagamento “pay per use” per le aziende che vogliono usare Whp.AI una tantum. Sono stati stimati ricavi aggiuntivi a seconda di ulteriori integrazioni, personalizzazioni e training del personale.