STS Isolamenti
STS isolamenti è una società di ingegneria che sviluppa, brevetta e produce soluzioni all’avanguardia per l’isolamento acustico.
Il team di ingegneri esperti nel campo della fisica e del controllo del rumore ha sviluppato “SH Pod”, un guscio fonoassorbente per motori esterni di condizionatori e pompe di calore che riduce il rumore drasticamente e protegge dall'usura atmosferica, senza comprometterne il funzionamento.
Questo prodotto strategico si inserisce in un mercato che in Europa conta 70 milioni di pezzi installati e di cui si stima una crescita in pochissimi anni fino al raggiungimento di 100 milioni di unità (Fonte: European Heat Pump Association - EHPA), sulla spinta delle indicazioni della Comunità Europea che impone la sostituzione delle caldaie a gas con sistemi a pompa di calore.
STS Isolamenti porta con sé una storia imprenditoriale nata nel 1978 da Roberto Cellerino, maturando una profonda esperienza nell’ambito dell’insonorizzazione termica e acustica.
Nel 2007 fa il suo ingresso in azienda il figlio Giorgio, ingegnere fisico, che nel 2009 trasforma l’azienda da “ditta individuale” a conduzione familiare a “S.r.l.” e dal 2015 ricopre la carica di Amministratore Delegato.
Da qui in avanti, con la visione strategica e l’attenzione al business di Giorgio, STS Isolamenti inizia un percorso di crescita e di trasformazione verso l’azienda che è oggi, una PMI Innovativa con clienti importanti quali Amazon, Virgin Active e Luxottica, un fatturato di quasi 2mln€ (contro i 330k€ del 2010), 4 brevetti depositati e un nuovo prodotto da offrire sul mercato.
Rispetto al modello di business precedente, più tradizionale, quando l’azienda offriva solo servizi taylor made, ad oggi STS è pronta ad offrire ai propri clienti anche un prodotto finito senza la necessità della “messa in opera”, con un modello di business più snello e scalabile.