Dettaglio Campagna

Rubicone 42

Rubicone 42
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La campagna andrà a finanziare l’acquisto, la valorizzazione e il frazionamento di un’unità immobiliare a destinazione residenziale, su cui il Titolare procederà a successiva commercializzazione dei tre nuovi appartamenti ricavati. La proposta di acquisto è stata accettata a giugno 2024, con preliminare a fine luglio e rogito entro la fine di settembre 2024.

Il prezzo di acquisto, a condizioni favorevoli grazie alla formulazione di una proposta dopo un attento monitoraggio del mercato, offre la prospettiva di un interessante margine di rendimento commercializzando singolarmente ciascuna delle unità ricavate, soprattutto in virtù della liquidità del mercato di riferimento.

L’immobile ha una metratura di circa 210 mq e si colloca al piano terra di una palazzina signorile degli anni 30: gode di una buona luminosità grazie alle numerose finestre, nonché di uno spazio esterno carrabile che garantisce la possibilità di parcheggiare un’auto e uno scooter, oltre a due ulteriori ingressi, uno autonomo e uno condominiale.

L’unità immobiliare oggetto della campagna si trova a Roma in via Rubicone 42, nel centralissimo Quartiere Coppedè: la posizione dell’asset è estremamente interessante, a pochi passi da Piazza Mincio, che con la sua iconica Fontana delle Rane è il simbolo più noto del Quartiere.

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IN CORSO

ARTKNIT

Fondata a Biella nel 2019, Artknit Studios ridefinisce il concetto di lusso accessibile grazie a un modello Manufacturer-to-Consumer (M2C) che elimina gli intermediari e ottimizza l’intera filiera produttiva. Questo approccio consente di offrire maglieria Made in Italy di alta qualità a un prezzo competitivo, mantenendo al contempo controllo e trasparenza su tutta la supply chain. La società si avvale di una piattaforma digitale proprietaria che connette direttamente le migliori manifatture italiane ai consumatori globali, garantendo tracciabilità, efficienza operativa e riduzione degli sprechi. L’integrazione verticale del modello di business permette ad Artknit Studios di migliorare la marginalità e aumentare la scalabilità, grazie a un approccio data-driven che ottimizza produzione, logistica e gestione delle scorte. I ricavi sono generati attraverso la vendita diretta, sia online che offline, senza passare dal modello wholesale. Questo consente alla società di mantenere un rapporto diretto con i propri clienti, aumentare il customer lifetime value e migliorare l’efficienza economica. L’impiego di materiali certificati e biodegradabili risponde alla crescente domanda di moda sostenibile, contribuendo al posizionamento distintivo del brand nel settore. Il modello distributivo, orientato principalmente all’online e al posizionamento premium, sostiene un’espansione strategica in mercati chiave come Europa e Stati Uniti, dove il Made in Italy è riconosciuto come sinonimo di qualità e artigianalità. La sede di Biella, nella Valle della Lana, garantisce un accesso privilegiato alle migliori materie prime e al know-how manifatturiero, rafforzando il vantaggio competitivo di Artknit Studios nella moda sostenibile e innovativa.

300.000€

Obiettivo

29-06-2025

Scadenza

3,90%

Equity

7.300.000€

Pre Money

300.000 €

Obiettivo minimo

3,90%

Equity distribuita

7.300.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

29-06-2025

Scadenza offerta

Artknit Studios SRL

Sito della Società

Artknit

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Fondata a Biella nel 2019, Artknit Studios ridefinisce il concetto di lusso accessibile grazie a un modello Manufacturer-to-Consumer (M2C) che elimina gli intermediari e ottimizza l’intera filiera produttiva. Questo approccio consente di offrire maglieria Made in Italy di alta qualità a un prezzo competitivo, mantenendo al contempo controllo e trasparenza su tutta la supply chain.


La società si avvale di una piattaforma digitale proprietaria che connette direttamente le migliori manifatture italiane ai consumatori globali, garantendo tracciabilità, efficienza operativa e riduzione degli sprechi.


L’integrazione verticale del modello di business permette ad Artknit Studios di migliorare la marginalità e aumentare la scalabilità, grazie a un approccio data-driven che ottimizza produzione, logistica e gestione delle scorte.


I ricavi sono generati attraverso la vendita diretta, sia online che offline, senza passare dal modello wholesale. Questo consente alla società di mantenere un rapporto diretto con i propri clienti, aumentare il customer lifetime value e migliorare l’efficienza economica.


L’impiego di materiali certificati e biodegradabili risponde alla crescente domanda di moda sostenibile, contribuendo al posizionamento distintivo del brand nel settore.


Il modello distributivo, orientato principalmente all’online e al posizionamento premium, sostiene un’espansione strategica in mercati chiave come Europa e Stati Uniti, dove il Made in Italy è riconosciuto come sinonimo di qualità e artigianalità.


La sede di Biella, nella Valle della Lana, garantisce un accesso privilegiato alle migliori materie prime e al know-how manifatturiero, rafforzando il vantaggio competitivo di Artknit Studios nella moda sostenibile e innovativa.

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IN CORSO

URBANRENTS 2

La raccolta di capitali costituisce il secondo round della campagna «UrbanRents», collocata a dicembre 2024 tramite la piattaforma UpsideTown e conclusasi con una raccolta complessiva di 3.049.000 euro. L’operazione introduce la linea di business del flipping immobiliare, che si affianca alla locazione di breve e medio periodo e che, nell’attuale scenario di mercato, rappresenta un’interessante opzione per ottimizzare il rendimento favorendo la rotazione di portafoglio. Il “flipping” è infatti una strategia d'investimento immobiliare che consiste nell'acquisto a un prezzo vantaggioso, nella ristrutturazione (generalmente mediante frazionamento) e rivendita a un prezzo superiore, con l’obiettivo di ottenere una plusvalenza nel breve periodo. Il progetto prevede l’acquisizione di: un appartamento, da valorizzare mediante frazionamento in tre unità a Roma, via A. Serra 123 (Collina Fleming) destinate alla rivendita nel breve periodo per ottimizzare il profilo di rendimento dell’operazione. Successivamente alla vendita delle unità ricavate, e comunque in funzione della liquidità disponibile, il Titolare valuterà l’acquisizione di ulteriori opportunità. Ogni nuova operazione verrà preventivamente sottoposta a parere di congruità di PRAXI S.p.A. per verificare l’allineamento dell’operazione proposta agli obiettivi di rendimento dell'Offerta; due appartamenti già valorizzati a Roma, via Nizza 56 (Salario-Porta Pia), a completamento del primo round della campagna, da destinare alla messa a reddito con formula affitti brevi. Entro 36 mesi dalla chiusura della raccolta, gli appartamenti locati di via Nizza saranno messi in vendita per realizzare la exit dal progetto immobiliare: per gli investitori che avranno aderito con specifiche classi di azioni, è previsto un diritto di prelazione sull’acquisto.

975.000€

Obiettivo

09-05-2025

Scadenza

7,5% (ROI/yr)

Rendimento

975.000 €

Obiettivo minimo

7,5% (ROI/yr)

Rendimento

1.000€

Investimento Minimo

09-05-2025

Scadenza offerta

Redstate Spa

Sito della Società

UrbanRents 2

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La raccolta di capitali costituisce il secondo round della campagna «UrbanRents», collocata a dicembre 2024 tramite la piattaforma UpsideTown e conclusasi con una raccolta complessiva di 3.049.000 euro.


L’operazione introduce la linea di business del flipping immobiliare, che si affianca alla locazione di breve e medio periodo e che, nell’attuale scenario di mercato, rappresenta un’interessante opzione per ottimizzare il rendimento favorendo la rotazione di portafoglio. Il “flipping” è infatti una strategia d'investimento immobiliare che consiste nell'acquisto a un prezzo vantaggioso, nella ristrutturazione (generalmente mediante frazionamento) e rivendita a un prezzo superiore, con l’obiettivo di ottenere una plusvalenza nel breve periodo.


Il progetto prevede l’acquisizione di:



  • un appartamento, da valorizzare mediante frazionamento in tre unità a Roma, via A. Serra 123 (Collina Fleming) destinate alla rivendita nel breve periodo per ottimizzare il profilo di rendimento dell’operazione. Successivamente alla vendita delle unità ricavate, e comunque in funzione della liquidità disponibile, il Titolare valuterà l’acquisizione di ulteriori opportunità. Ogni nuova operazione verrà preventivamente sottoposta a parere di congruità di PRAXI S.p.A. per verificare l’allineamento dell’operazione proposta agli obiettivi di rendimento dell'Offerta;

  • due appartamenti già valorizzati a Roma, via Nizza 56 (Salario-Porta Pia), a completamento del primo round della campagna, da destinare alla messa a reddito con formula affitti brevi.


Entro 36 mesi dalla chiusura della raccolta, gli appartamenti locati di via Nizza saranno messi in vendita per realizzare la exit dal progetto immobiliare: per gli investitori che avranno aderito con specifiche classi di azioni, è previsto un diritto di prelazione sull’acquisto.

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AFFITTOCHIARO

Affittochiaro.it mira a rivoluzionare il mercato delle locazioni immobiliari con un format semplice e innovativo, eliminando la complessità che spesso scoraggia i proprietari dall’affittare i loro immobili. L’obiettivo di Affittochiaro è massimizzare il matching tra chi affitta casa e chi sta cercando, portando beneficio ad entrambe le parti: Chi affitta casa: quando un proprietario pubblica un annuncio tradizionale, riceve numerose richieste che comportano un lungo e stressante processo di selezione. Con Affittochiaro.it, invece, il processo viene drasticamente semplificato: bastano 5 minuti per ottenere una lista mirata di potenziali inquilini tra cui scegliere rapidamente. Chi cerca casa: Affittochiaro.it offre un portale dedicato dove gli utenti possono creare un profilo personale con informazioni dettagliate richieste da proprietari e agenzie, tra cui referenze, foto profilo e un breve video di presentazione di 30 secondi. Inoltre, grazie a notifiche giornaliere personalizzate, gli utenti ricevono direttamente via email tutte le nuove offerte pubblicate su qualsiasi portale immobiliare. Per le agenzie immobiliari: il sistema Affittochiaro rappresenta una soluzione strategica per ridurre drasticamente i tempi della ricerca degli inquilini, ottimizzando il processo e massimizzando i profitti derivanti dalle locazioni. In aggiunto al semplice incontro tra domanda e offerta, Affittochiaro.it grazie ai propri partner offre una sezione completa di servizi integrati per la casa, gestendo interamente online tutte le necessità legate alla locazione, dalla stipula e registrazione del contratto alle volture delle utenze, dalla predisposizione di certificati energetici fino alla ristrutturazione degli immobili. Affittochiaro.it monetizza attraverso diversi canali: Pacchetti premium per aumentare la visibilità degli inquilini Crediti prepagati per proprietari e agenzie che vogliono contattare potenziali inquilini Commissioni sui servizi per la casa offerti da partner Banner pubblicitari segmentabili Cessione di lead qualificati a terzi.

60.000€

Obiettivo

29-06-2025

Scadenza

3,20%

Equity

1.800.000€

Pre Money

60.000 €

Obiettivo minimo

3,20%

Equity distribuita

1.800.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

29-06-2025

Scadenza offerta

Affittochiaro.it Srl

Sito della Società

Affittochiaro

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Affittochiaro.it mira a rivoluzionare il mercato delle locazioni immobiliari con un format semplice e innovativo, eliminando la complessità che spesso scoraggia i proprietari dall’affittare i loro immobili.


L’obiettivo di Affittochiaro è massimizzare il matching tra chi affitta casa e chi sta cercando, portando beneficio ad entrambe le parti:



  1. Chi affitta casa: quando un proprietario pubblica un annuncio tradizionale, riceve numerose richieste che comportano un lungo e stressante processo di selezione. Con Affittochiaro.it, invece, il processo viene drasticamente semplificato: bastano 5 minuti per ottenere una lista mirata di potenziali inquilini tra cui scegliere rapidamente.

  2. Chi cerca casa: Affittochiaro.it offre un portale dedicato dove gli utenti possono creare un profilo personale con informazioni dettagliate richieste da proprietari e agenzie, tra cui referenze, foto profilo e un breve video di presentazione di 30 secondi. Inoltre, grazie a notifiche giornaliere personalizzate, gli utenti ricevono direttamente via email tutte le nuove offerte pubblicate su qualsiasi portale immobiliare.

  3. Per le agenzie immobiliari: il sistema Affittochiaro rappresenta una soluzione strategica per ridurre drasticamente i tempi della ricerca degli inquilini, ottimizzando il processo e massimizzando i profitti derivanti dalle locazioni.


In aggiunto al semplice incontro tra domanda e offerta, Affittochiaro.it grazie ai propri partner offre una sezione completa di servizi integrati per la casagestendo interamente online tutte le necessità legate alla locazione, dalla stipula e registrazione del contratto alle volture delle utenze, dalla predisposizione di certificati energetici fino alla ristrutturazione degli immobili.


Affittochiaro.it monetizza attraverso diversi canali:



  • Pacchetti premium per aumentare la visibilità degli inquilini

  • Crediti prepagati per proprietari e agenzie che vogliono contattare potenziali inquilini

  • Commissioni sui servizi per la casa offerti da partner

  • Banner pubblicitari segmentabili

  • Cessione di lead qualificati a terzi.

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IN CORSO

GLOBAL CARE CAPITAL

Sens Solutions è una Start-Up HealthTech spagnola nata nel dipartimento di ricerca dell’Universitat Autònoma de Barcelona, che ha sviluppato e brevettato dispositivi unici per la rilevazione in tempo reale di batteri e funghi nell’aria e nell’acqua. Questi microrganismi rappresentano una minaccia sanitaria invisibile che cresce silenziosamente. Le infezioni causate da batteri resistenti agli antibiotici — i cosiddetti superbatteri — hanno provocato oltre 1,2 milioni di morti dirette nel 2019, e contribuito ad altre 4,95 milioni, secondo The Lancet. Si stima che entro il 2050 potrebbero superare il cancro come principale causa di mortalità nel mondo. L’ONU e l’OMS avvertono: non c’è più tempo da perdere. Combattere la resistenza antimicrobica (AMR) è già una priorità globale per la salute pubblica, l’economia e la sostenibilità. In questo contesto critico, Sens Solutions ha sviluppato una tecnologia pionieristica che consente di rilevare la presenza di questi patogeni in tempo reale, anche prima che causino infezioni o focolai. Grazie a sensori IoT a basso consumo, spettroscopia Raman, intelligenza artificiale e analisi avanzata dei dati, il suo sistema offre una soluzione automatizzata, che non richiede materiali di consumo e non produce residui biologici, pronta per essere integrata in ospedali, case di riposo, scuole, industrie alimentari o reti idriche. Una tecnologia d’avanguardia, validata in ospedali europei, che ora è pronta per scalare. Dopo anni di ricerca e sviluppo, partecipazione a programmi come Anti-Superbugs PCP, EIC Accelerator o PERTE Salud, e test pilota in strutture sanitarie di riferimento, Sens Solutions entra nella sua fase chiave di crescita: passare dal laboratorio alla commercializzazione. Per questo, l’azienda apre un round di investimento in equity, con un primo obiettivo di 300.000 €, come parte di un aumento di capitale più ampio fino a 1,5 milioni di euro. Questo finanziamento sarà destinato a consolidare la produzione, rafforzare il team commerciale e progredire nella certificazione del sistema come dispositivo medico, aprendo così nuove opportunità sui mercati internazionali.

49.100€

Obiettivo

31-07-2025

Scadenza

0,65%

Equity

7.500.000€

Pre Money

49.100 €

Obiettivo minimo

0,65%

Equity distribuita

7.500.000€

Valutazione Pre Money

100€

Investimento Minimo

31-07-2025

Scadenza offerta

Global Care Capital Srl

Sito della Società

Global Care Capital

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Sens Solutions è una Start-Up HealthTech spagnola nata nel dipartimento di ricerca dell’Universitat Autònoma de Barcelona, che ha sviluppato e brevettato dispositivi unici per la rilevazione in tempo reale di batteri e funghi nell’aria e nell’acqua. Questi microrganismi rappresentano una minaccia sanitaria invisibile che cresce silenziosamente. Le infezioni causate da batteri resistenti agli antibiotici — i cosiddetti superbatteri — hanno provocato oltre 1,2 milioni di morti dirette nel 2019, e contribuito ad altre 4,95 milioni, secondo The Lancet. Si stima che entro il 2050 potrebbero superare il cancro come principale causa di mortalità nel mondo. L’ONU e l’OMS avvertono: non c’è più tempo da perdere. Combattere la resistenza antimicrobica (AMR) è già una priorità globale per la salute pubblica, l’economia e la sostenibilità. In questo contesto critico, Sens Solutions ha sviluppato una tecnologia pionieristica che consente di rilevare la presenza di questi patogeni in tempo reale, anche prima che causino infezioni o focolai. Grazie a sensori IoT a basso consumo, spettroscopia Raman, intelligenza artificiale e analisi avanzata dei dati, il suo sistema offre una soluzione automatizzata, che non richiede materiali di consumo e non produce residui biologici, pronta per essere integrata in ospedali, case di riposo, scuole, industrie alimentari o reti idriche. Una tecnologia d’avanguardia, validata in ospedali europei, che ora è pronta per scalare. Dopo anni di ricerca e sviluppo, partecipazione a programmi come Anti-Superbugs PCPEIC Accelerator o PERTE Salud, e test pilota in strutture sanitarie di riferimento, Sens Solutions entra nella sua fase chiave di crescita: passare dal laboratorio alla commercializzazione. Per questo, l’azienda apre un round di investimento in equity, con un primo obiettivo di 300.000 €, come parte di un aumento di capitale più ampio fino a 1,5 milioni di euro. Questo finanziamento sarà destinato a consolidare la produzione, rafforzare il team commerciale e progredire nella certificazione del sistema come dispositivo medico, aprendo così nuove opportunità sui mercati internazionali.