Dettaglio Campagna

Urbnx

Urbnx
 Vai alla campagna su 

URBNX ha sviluppato un nuovo modello di lavoro da remoto. In particolare, la società propone spazi di lavoro per svolgere ovunque la propria attività in un ambiente confortevole e adeguato alle esigenze lavorative. Rispetto alle soluzioni dei competitor, URBNX dispone di spazi di lavoro in luoghi non convenzionalicon un’offerta nei centri città, in periferie e in provincia, grazie alla propria presenza presso hotel, dimore storiche, coworking indipendenti, sedi associative, luoghi privati.

La società agisce come soggetto intermediario tra utenti e gestori degli spazi, trattenendo una commissione sul servizio fornito. Grazie a questo format innovativo, URBNX aspira a diventare la principale piattaforma digitale indipendente e internazionale attraverso la quale accedere a spazi sicuri, alternativi alla casa e all’ufficio aziendale, per lavorare, creare e interagire con la comunità.

Le postazioni di lavoro sono prenotabili con breve preavviso, tramite sito web o App, con un procedimento semplice e flessibilità, a prezzi competitivi. Inoltre, l’opportunità di lavorare negli spazi URBNX vicino a casa consente di ridurre gli spostamenti inquinanti, aiutando il nostro pianeta.

Ultime campagne di equity crowdfunding pubblicate

Le ultime offerte pubblicate sulle piattaforme di equity crowdfunding

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

REEFILLA

Reefilla è una startup innovativa il cui obiettivo è semplificare la transizione energetica sostenibile e supportare l’adozione della mobilità a zero emissioni con soluzioni intelligenti di energy storage mobile che utilizzano batterie "usate" o di seconda vita per abilitare un processo circolare. Tra i prodotti sviluppati da Reefilla c’è Fillee, un energy storage mobile nato per ricaricare le auto elettriche dovunque serva ma con la capacità di portare energia in qualsiasi situazione e a qualsiasi strumento elettrico, come un generatore ma a zero emissioni e totalmente silenzioso. Fillee permette di immagazzinare al suo interno energia pulita dalla rete o da pannelli fotovoltaici per poi metterla a disposizione dove e quando serve, grazie al suo design compatto e con elevate prestazioni energetiche permette di essere facilmente trasportabile e utilizzabile ovunque. Per il futuro, Reefilla sta lavorando ad un nuovo prodotto ancora più portatile e unico per rispondere alle diverse esigenze in cui può essere necessaria avere energia ovunque. Reefilla ha dimostrato la sua efficacia attraverso collaborazioni d'alto profilo come quelle con Coca Cola HBC Italia e Eni Enjoy, portando l’energia alle flotte durante il Festival di Sanremo per Radio Mediaset ed il Kappa Futur Festival. Inoltre, Reefilla ha sviluppato partnership industriali di alto rilievo come quelle con Iveco e Stellantis, leader di settore della mobilità. Con la campagna di equity crowdfunding, l'azienda mira a sviluppare ulteriormente la sua tecnologia e portare sul mercato un nuovo prodotto unico per espandere la sua presenza sul mercato, consolidando la sua posizione nell'uso di batterie di seconda vita e nella rete di ricarica mobile.

300.000€

Obiettivo

23-12-2024

Scadenza

2,26%

Equity

13.000.000€

Pre Money

300.000 €

Obiettivo minimo

2,26%

Equity distribuita

13.000.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

23-12-2024

Scadenza offerta

Reefilla Srl

Sito della Società

Reefilla

 Vai alla campagna su 

Reefilla è una startup innovativa il cui obiettivo è semplificare la transizione energetica sostenibile e supportare l’adozione della mobilità a zero emissioni con soluzioni intelligenti di energy storage mobile che utilizzano batterie "usate" o di seconda vita per abilitare un processo circolare.


Tra i prodotti sviluppati da Reefilla c’è Fillee, un energy storage mobile nato per ricaricare le auto elettriche dovunque serva ma con la capacità di portare energia in qualsiasi situazione e a qualsiasi strumento elettrico, come un generatore ma a zero emissioni e totalmente silenzioso. Fillee permette di immagazzinare al suo interno energia pulita dalla rete o da pannelli fotovoltaici per poi metterla a disposizione dove e quando serve, grazie al suo design compatto e con elevate prestazioni energetiche permette di essere facilmente trasportabile e utilizzabile ovunque. Per il futuro, Reefilla sta lavorando ad un nuovo prodotto ancora più portatile e unico per rispondere alle diverse esigenze in cui può essere necessaria avere energia ovunque.


Reefilla ha dimostrato la sua efficacia attraverso collaborazioni d'alto profilo come quelle con Coca Cola HBC Italia e Eni Enjoy, portando l’energia alle flotte durante il Festival di Sanremo per Radio Mediaset ed il Kappa Futur Festival. Inoltre, Reefilla ha sviluppato partnership industriali di alto rilievo come quelle con Iveco e Stellantis, leader di settore della mobilità.


Con la campagna di equity crowdfunding, l'azienda mira a sviluppare ulteriormente la sua tecnologia e portare sul mercato un nuovo prodotto unico per espandere la sua presenza sul mercato, consolidando la sua posizione nell'uso di batterie di seconda vita e nella rete di ricarica mobile.

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

NERAZZURRA MEDIA

Nerazzurra Media è una startup innovativa con una calda anima da tifoso che sfrutta il digitale per diffondere live, podcast, video, informazione, eventi, per intrattenere e aggregare la community nerazzurra, formata da oltre 55 milioni di interisti in tutto il mondo e 5 milioni in Italia (fonte portale Zeelo). Radio Nerazzurra nasce con una missione precisa: essere la voce dei tifosi interisti. Fondata da Lapo De Carlo, insieme a Triboo (società quotata su Euronext Milan, supporta i clienti nella creazione e gestione di attività digitali a livello globale), si è rapidamente affermata come punto di riferimento per gli appassionati, anche grazie alla collaborazione con testate specializzate come Linterista, SpazioInter, Fcinternews e FcInter1908, Radio Nerazzurra è diventata il canale privilegiato per restare sempre aggiornati sulle vicende della squadra. A dicembre 2023 l’iniziativa editoriale aveva la naturale necessità di un cambio di strategia, modificando anche l’assetto societario e aggiungendo nuovi partner. Lapo De Carlo, determinato a proseguire il progetto con una veste differente, rispetto a come era stata ideata, ha deciso di rilevare l’emittente insieme a Massimo Colombo, ex direttore generale del Sole 24 Ore (Triboo resta socio all’8%).Il duo ha messo in campo un piano di rilancio ambizioso, puntando a preservare l’eredità della radio e a garantire che resti un pilastro per la comunità dei tifosi interisti. Con questo passaggio di proprietà, Radio Nerazzurra guarda al futuro con nuove prospettive, aumentando l’offerta, aggiungendo dei servizi, continuando a rappresentare la passione e l’entusiasmo dei tifosi dell’Inter, fedele al suo claim: “Amala, Seguila, Sentila!” Uno dei punti di forza di Radio Nerazzurra sono le dirette live tutti i giorni, e la copertura di ogni partita dell’Inter con pre e post partita, con collegamenti, ospiti e la presenza sempre fissa dei tifosi/ascoltatori in onda.Inoltre, il coinvolgimento della community è al centro del modello di business, che prevede la monetizzazione attraverso pubblicità, sponsorizzazioni ed eventi, che permettono di generare entrate in modo sostenibile e di crescere rapidamente. Attraverso la campagna di crowdfunding, Nerazzurra Media si propone di raccogliere fondi per:- Investimenti in marketing e comunicazione- Rafforzare della redazione con opinionisti e ospiti importanti e possibilità di acquisto diritti per contenuti esclusivi- Rafforzare della struttura commerciale per monetizzare la maggiore crescita.Inoltre, dopo un primo anno di consolidamento:- Ampliare il perimetro alle connected tv- Valutare trasmissione anche fm e DAB locale e internazionale- Premi al Team al raggiungimento degli obiettivi economici di piano.

150.000€

Obiettivo

22-01-2025

Scadenza

11,11%

Equity

1.200.000€

Pre Money

150.000 €

Obiettivo minimo

11,11%

Equity distribuita

1.200.000€

Valutazione Pre Money

240€

Investimento Minimo

22-01-2025

Scadenza offerta

Nerazzurra Media Srl

Sito della Società

Nerazzurra Media

 Vai alla campagna su 

Nerazzurra Media è una startup innovativa con una calda anima da tifoso che sfrutta il digitale per diffondere live, podcast, video, informazione, eventi, per intrattenere e aggregare la community nerazzurra, formata da oltre 55 milioni di interisti in tutto il mondo e 5 milioni in Italia (fonte portale Zeelo).


Radio Nerazzurra nasce con una missione precisa: essere la voce dei tifosi interisti. Fondata da Lapo De Carlo, insieme a Triboo (società quotata su Euronext Milan, supporta i clienti nella creazione e gestione di attività digitali a livello globale), si è rapidamente affermata come punto di riferimento per gli appassionati, anche grazie alla collaborazione con testate specializzate come Linterista, SpazioInter, Fcinternews e FcInter1908, Radio Nerazzurra è diventata il canale privilegiato per restare sempre aggiornati sulle vicende della squadra.


A dicembre 2023 l’iniziativa editoriale aveva la naturale necessità di un cambio di strategia, modificando anche l’assetto societario e aggiungendo nuovi partner. Lapo De Carlo, determinato a proseguire il progetto con una veste differente, rispetto a come era stata ideata, ha deciso di rilevare l’emittente insieme a Massimo Colombo, ex direttore generale del Sole 24 Ore (Triboo resta socio all’8%).Il duo ha messo in campo un piano di rilancio ambizioso, puntando a preservare l’eredità della radio e a garantire che resti un pilastro per la comunità dei tifosi interisti.


Con questo passaggio di proprietà, Radio Nerazzurra guarda al futuro con nuove prospettive, aumentando l’offerta, aggiungendo dei servizi, continuando a rappresentare la passione e l’entusiasmo dei tifosi dell’Inter, fedele al suo claim: “Amala, Seguila, Sentila!”


Uno dei punti di forza di Radio Nerazzurra sono le dirette live tutti i giorni, e la copertura di ogni partita dell’Inter con pre e post partita, con collegamenti, ospiti e la presenza sempre fissa dei tifosi/ascoltatori in onda.Inoltre, il coinvolgimento della community è al centro del modello di business, che prevede la monetizzazione attraverso pubblicità, sponsorizzazioni ed eventi, che permettono di generare entrate in modo sostenibile e di crescere rapidamente.


Attraverso la campagna di crowdfunding, Nerazzurra Media si propone di raccogliere fondi per:- Investimenti in marketing e comunicazione- Rafforzare della redazione con opinionisti e ospiti importanti e possibilità di acquisto diritti per contenuti esclusivi- Rafforzare della struttura commerciale per monetizzare la maggiore crescita.Inoltre, dopo un primo anno di consolidamento:- Ampliare il perimetro alle connected tv- Valutare trasmissione anche fm e DAB locale e internazionale- Premi al Team al raggiungimento degli obiettivi economici di piano.

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

AOX

AOX è il brand italiano creato per rivoluzionare il mondo della bellezza con una tecnologia naturale e brevettata, dai risultati scientificamente provati. Ad oggi presente in oltre 130 farmacie e studi medici estetici, AOX è sinonimo di innovazione sostenibile e Made in Italy. L'azienda ha sviluppato e brevettato una tecnologia, grazie alla quale è possibile trasportare attraverso la pelle principi attivi antietà. Questi vengono incapsulati in microsfere naturali, in grado di trasportarli attraverso la pelle. Le analisi e i test condotti presso laboratori accreditati dimostrano l’efficacia della formula brevettata da AOX, con un aumento del +1.100% nella penetrazione dei principi attivi attraverso la pelle e +90% di collagene recuperato. Investire in AOX significa puntare su un'azienda in crescita, con un network di farmacisti e medici estetici che non solo distribuiscono il marchio, ma che investono in prima persona in occasione della raccolta di capitali in corso. La formula innovativa realizzata da AOX permette di raggiungere concentrazioni di antiossidanti e molecole anti età senza precedenti, preservandone intatto il potere. L'azienda propone una una gamma di prodotti dall’alto indice di naturalità che si adatta ad ogni tipo di pelle e stile di vita. La sostenibilità non è un tema secondario per l'azienda, che utilizza packaging sostenibile e carta FSC. AOX fa inoltre parte di 1% For The Planet, network internazionale che consente di influenzare concretamente la salvaguardia dell’ambiente. I fondi raccolti verranno utilizzati per costruire una rete di vendita capillare e per espandere il marchio a livello internazionale, insieme ad attività mirate di marketing e advertising. AOX punta a ridefinire gli standard della bellezza grazie alla propria tecnologia, con un impegno concreto verso l’innovazione sostenibile.

150.000€

Obiettivo

20-01-2025

Scadenza

4,11%

Equity

3.500.000€

Pre Money

150.000 €

Obiettivo minimo

4,11%

Equity distribuita

3.500.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

20-01-2025

Scadenza offerta

AOX Italia Srl

Sito della Società

AOX

 Vai alla campagna su 

AOX è il brand italiano creato per rivoluzionare il mondo della bellezza con una tecnologia naturale e brevettata, dai risultati scientificamente provati. Ad oggi presente in oltre 130 farmacie e studi medici estetici, AOX è sinonimo di innovazione sostenibile e Made in Italy.


L'azienda ha sviluppato e brevettato una tecnologia, grazie alla quale è possibile trasportare attraverso la pelle principi attivi antietà. Questi vengono incapsulati in microsfere naturali, in grado di trasportarli attraverso la pelle.


Le analisi e i test condotti presso laboratori accreditati dimostrano l’efficacia della formula brevettata da AOX, con un aumento del +1.100% nella penetrazione dei principi attivi attraverso la pelle e +90% di collagene recuperato.


Investire in AOX significa puntare su un'azienda in crescita, con un network di farmacisti e medici estetici che non solo distribuiscono il marchio, ma che investono in prima persona in occasione della raccolta di capitali in corso.


La formula innovativa realizzata da AOX permette di raggiungere concentrazioni di antiossidanti e molecole anti età senza precedenti, preservandone intatto il potere. L'azienda propone una una gamma di prodotti dall’alto indice di naturalità che si adatta ad ogni tipo di pelle e stile di vita.


La sostenibilità non è un tema secondario per l'azienda, che utilizza packaging sostenibile e carta FSC. AOX fa inoltre parte di 1% For The Planet, network internazionale che consente di influenzare concretamente la salvaguardia dell’ambiente.


I fondi raccolti verranno utilizzati per costruire una rete di vendita capillare e per espandere il marchio a livello internazionale, insieme ad attività mirate di marketing e advertising. AOX punta a ridefinire gli standard della bellezza grazie alla propria tecnologia, con un impegno concreto verso l’innovazione sostenibile.

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

CITTà DEL CIOCCOLATO

La Città del Cioccolato è un progetto ambizioso e innovativo che mira a creare il più grande museo esperienziale dedicato al cacao e al cioccolato in Italia, con apertura prevista per il 2025. Questo progetto prende vita nella storica città di Perugia, all'interno dell'ex Mercato Coperto, un edificio simbolico che verrà riqualificato e restituito alla comunità come nuovo polo turistico e culturale. La scelta di Perugia non è casuale: la città ha una lunga tradizione legata al cioccolato, essendo la sede della storica azienda Perugina, fondata nel 1907. L’idea nasce da Eugenio Guarducci, fondatore di Eurochocolate, uno dei più noti eventi internazionali nel settore del cioccolato, che da 30 anni si tiene a Perugia, con oltre 800.000 visitatori per singola edizione. La Città del Cioccolato prevede linee di ricavi diversificate, che si basano sull’attività museale (370.000 visitatori previsti dal terzo anno e previsione di fatturato superiore a 3mln€ a partire dal primo anno di apertura e di oltre 4,5mln€ dal terzo), sugli introiti delle sub-concessioni degli spazi choco-shop, bar-cioccolateria e fabbrica del cioccolato e sulle attività didattiche formative ed esperienziali. La Città del Cioccolato rappresenta un'innovativa fusione tra cultura, rigenerazione urbana e responsabilità sociale, facendo leva sul valore fortemente identitario che il cioccolato riveste nel capoluogo umbro. La volontà è quella di realizzare un grande attrattore turistico in grado di generare un forte indotto sul territorio e di diventare un progetto replicabile in altre località italiane e all’estero. Diversi soggetti imprenditoriali locali e nazionali hanno sposato sin da subito l’idea, divenendo soci e portando il proprio know-how, tra cui Coopculture, leader in Italia nella gestione museale, Bee for Impact, attiva nell’economia sociale, Orizzonte Nove, protagonista dell’industria creativa e culturale, Sifra, attiva nel settore turistico ricettivo. Alcuni dei soci rappresentano figure di spicco nel mondo dell’associazionismo d’impresa locale e nazionale. Per la valutazione del progetto imprenditoriale, la società ha predisposto un business plan asseverato dalla nota società di advisory Nomisma. Destinazione Cioccolato S.r.l. SB ha già ottenuto un finanziamento che contribuisce a coprire interamente la realizzazione dell’opera, il tutto anche grazie alla misura Italia Economia Sociale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, gestita da Invitalia. La Città del Cioccolato si appresta a diventare un punto di riferimento per gli amanti del cioccolato e un'opportunità di investimento in un progetto con importanti risorse finanziarie già deliberate e un team imprenditoriale di lunga esperienza, che ne garantisce la solidità.

300.000€

Obiettivo

16-01-2025

Scadenza

2,91%

Equity

10.000.000€

Pre Money

300.000 €

Obiettivo minimo

2,91%

Equity distribuita

10.000.000€

Valutazione Pre Money

300€

Investimento Minimo

16-01-2025

Scadenza offerta

Destinazione cioccolato Srl

Sito della Società

Città del cioccolato

 Vai alla campagna su 

La Città del Cioccolato è un progetto ambizioso e innovativo che mira a creare il più grande museo esperienziale dedicato al cacao e al cioccolato in Italia, con apertura prevista per il 2025.


Questo progetto prende vita nella storica città di Perugia, all'interno dell'ex Mercato Coperto, un edificio simbolico che verrà riqualificato e restituito alla comunità come nuovo polo turistico e culturale. La scelta di Perugia non è casuale: la città ha una lunga tradizione legata al cioccolato, essendo la sede della storica azienda Perugina, fondata nel 1907.


L’idea nasce da Eugenio Guarducci, fondatore di Eurochocolate, uno dei più noti eventi internazionali nel settore del cioccolato, che da 30 anni si tiene a Perugia, con oltre 800.000 visitatori per singola edizione.


La Città del Cioccolato prevede linee di ricavi diversificate, che si basano sull’attività museale (370.000 visitatori previsti dal terzo anno e previsione di fatturato superiore a 3mln€ a partire dal primo anno di apertura e di oltre 4,5mln€ dal terzo), sugli introiti delle sub-concessioni degli spazi choco-shop, bar-cioccolateria e fabbrica del cioccolato e sulle attività didattiche formative ed esperienziali.


La Città del Cioccolato rappresenta un'innovativa fusione tra cultura, rigenerazione urbana e responsabilità sociale, facendo leva sul valore fortemente identitario che il cioccolato riveste nel capoluogo umbro. La volontà è quella di realizzare un grande attrattore turistico in grado di generare un forte indotto sul territorio e di diventare un progetto replicabile in altre località italiane e all’estero.


Diversi soggetti imprenditoriali locali e nazionali hanno sposato sin da subito l’idea, divenendo soci e portando il proprio know-how, tra cui Coopculture, leader in Italia nella gestione museale, Bee for Impact, attiva nell’economia sociale, Orizzonte Nove, protagonista dell’industria creativa e culturale, Sifra, attiva nel settore turistico ricettivo. Alcuni dei soci rappresentano figure di spicco nel mondo dell’associazionismo d’impresa locale e nazionale.


Per la valutazione del progetto imprenditoriale, la società ha predisposto un business plan asseverato dalla nota società di advisory Nomisma.


Destinazione Cioccolato S.r.l. SB ha già ottenuto un finanziamento che contribuisce a coprire interamente la realizzazione dell’opera, il tutto anche grazie alla misura Italia Economia Sociale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, gestita da Invitalia.


La Città del Cioccolato si appresta a diventare un punto di riferimento per gli amanti del cioccolato e un'opportunità di investimento in un progetto con importanti risorse finanziarie già deliberate e un team imprenditoriale di lunga esperienza, che ne garantisce la solidità.