Dettaglio Campagna

To Be

To Be
 Vai alla campagna su 

To Be sviluppa soluzioni LiFi combinando hardware di terze parti con software proprietari, per garantire ai propri clienti l’offerta LiFi più performante disponibile sul mercato.

Il Li-Fi, acronimo di Light Fidelity, è una tecnologia di trasmissione dati senza fili che utilizza la luce per trasmettere informazioni. È in grado di offrire numerosi vantaggi, tra cui una maggiore larghezza di banda, alta velocità di trasmissione dati (che arriva oggi ad 1Gbps), assenza di radiofrequenze, tutela superiore da potenziali attacchi hacker esterni, efficientamento energetico grazie all’utilizzo di corpi illuminanti LED ed elevata precisione in termini di geolocalizzazione per cui è possibile rilevare la posizione di un device e quindi anche di un utente, con un margine di errore di pochi centimetri.

L’azienda fornisce soluzioni chiavi in mano, ma il core business è rappresentato dalla piattaforma LiFi Zone®, software depositato in SIAE e marchio registrato a livello europeo, funzionale ad abilitare servizi utili sia all’utente finale che al gestore dell’immobile come la navigazione indoor, il marketing di prossimità, l’analisi dati e l'accessibilità.

Con oltre 200 punti LiFi attivi, To Be vanta importanti partnership industriali, strategiche, commerciali con grandi gruppi di settore come Signify (ex Philips Lighting), Accenture, TIM, S3K. Ha ottenuto molti primati mondiali tra cui: Pompei, primo sito archeologico con tecnologia LiFi; Asl Na 2 Nord con i primi ospedali LiFi in Italia ed Europa; Roma Capitale con la prima scuola LiFi in Italia.

LiFi Zone offre attualmente 2 diverse soluzioni LiFi Geolocation:

Hotspot: l’utente riceve le informazioni direttamente sul proprio smartphone, tramite un’app, dalla luce che illumina il punto di interesse in cui si trova;

Indoor Navigation: come un Google Maps per interni, consente la navigazione, il wayfinding e l’abilitazione di contenuti di prossimità.

Le potenzialità della piattaforma LiFi Zone si estendono anche a soluzioni di connettività LiFi a luce infrarossa ad oggi meno mature (progetti sperimentali) come LiFi Streaming e LiFi Point-To-Point. Queste soluzioni LiFi sono precursori del 6G.

Dopo aver ottenuto un pre-seed di 75K da Digital Magics e Cassa Depositi e Prestiti, To Be, attraverso questa campagna, vuole potenziare le funzionalità della piattaforma LiFi Zone e scalare commercialmente, replicando gli use cases a livello nazionale ed internazionale.

Ultime campagne di equity crowdfunding pubblicate

Le ultime offerte pubblicate sulle piattaforme di equity crowdfunding

1.000 €

Obiettivo minimo

0,10%

Equity distribuita

1.000.000€

Valutazione Pre Money

1.000€

Investimento Minimo

30-11-2024

Scadenza offerta

Water Partners Srl

Sito della Società

Water Partners

 Vai alla campagna su 

La StartUp Innovativa Water Partners S.r.l. richiede un aumento di capitale di €1.800.000 da sottoscrivere tramite campagna di Equity Crowdfunding per capitalizzare Water Partners S.r.l. (WP).


WP è una società italiana che investe in “progetti idrici” sviluppati da Genius Watter in regioni africane selezionate (Capo Verde e Tanzania) ma anche in Italia, promuovendo l’installazione di impianti ad osmosi inversa (RO), alimentati da energia solare nelle ore diurne ed un funzionamento ibrido in assenza di energia solare durante parte delle giornate, con l’obiettivo di fornire acqua pulita e potabile alle comunità e alle imprese locali, secondo un modello di business di fornitura “a consumo”.


Water Partners S.r.l. è una StartUp Innovativa: investire in Water Partners non solo è un’occasione per sostenere un’azienda innovativa che ha un impatto positivo sull’ambiente, ma è anche un modo per beneficiare di interessanti vantaggi fiscali.


Oltre al contributo positivo che porta all’ambiente, investire in Water Partners può rivelarsi vantaggioso anche dal punto di vista fiscale, grazie a agevolazioni e benefici previsti dalla legge per chi sostiene le startup innovative.

550.000 €

Obiettivo minimo

14% (ROI/yr)

Rendimento

2.500€

Investimento Minimo

25-10-2024

Scadenza offerta

Immoveo V22 srl

Sito della Società

Roma Vergerio 22

 Vai alla campagna su 

Roma - Vergerio 22 è un progetto immobiliare della società Immoveo srl, che prevede frazionamento e rinnovamento di un edificio a destinazione residenziale nel quartiere Monte Mario a Roma, per ottenere 8 abitazioni dal design moderno.


L’opportunità di investimento immobiliare offre un rendimento annuo fino al 14% con una durata stimata dell'operazione di 16 mesi. A gestire gli aspetti burocratici, di cantiere e di vendita sarà la società veicolo Immoveo V22 srl.


L’investimento in “Immoveo V22 srl” offre il vantaggio della liquidazione preferenziale, ovvero il diritto per gli investitori che aderiscono alla campagna di equity crowdfunding di essere rimborsati per primi rispetto al Promotore. Il ROI massimo totale del progetto è 18,6% su 16 mesi. In caso di superamento della durata prevista, il ROI totale aumenterà mantenendo costante il rendimento annuo, che sarà calcolato pro tempore.

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

PROTETTO

Prodomo Servizi Srl, attraverso il brand PROTETTO, offre un servizio innovativo per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, un settore sempre più cruciale e strategico per le imprese. La società non solo organizza e fornisce la formazione obbligatoria prevista dalla legge, ma implementa un sistema di gestione completo e personalizzato, basato sul modello S.A.F.E.R. (Strategia, Analisi, Formazione, Elaborazione, Report), che garantisce sicurezza continua e conformità normativa. Questo servizio si distingue per l’utilizzo di un software proprietario, registrato presso la SIAE, che centralizza tutte le informazioni relative alla sicurezza in un archivio unico, gestito da un consulente dedicato. La pianificazione delle attività su base annuale ottimizza le risorse aziendali, riducendo al minimo l’impegno dell’imprenditore e offrendo benefici economici concreti. Le aziende che utilizzano il sistema PROTETTO possono ottenere una riduzione del premio INAIL fino al 28% e accedere a contributi a fondo perduto, come il bando ISI. Il valore aggiunto di Prodomo non si limita alla conformità normativa: un’azienda sicura è anche un’azienda più attrattiva sul mercato del lavoro e protegge la propria reputazione, evitando le gravi conseguenze che derivano dagli infortuni sul lavoro. I numeri parlano chiaro: in Italia si verifica un infortunio sul lavoro ogni 54 secondi, e ogni 8 ore uno è mortale. Le aziende che adottano il modello S.A.F.E.R. registrano un tasso di infortuni inferiore del 64% rispetto alla media nazionale, e negli ultimi due anni, nessuna di esse ha ricevuto sanzioni durante i controlli degli enti preposti.

100.000€

Obiettivo

09-12-2024

Scadenza

3,10%

Equity

3.135.000€

Pre Money

100.000 €

Obiettivo minimo

3,10%

Equity distribuita

3.135.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

09-12-2024

Scadenza offerta

Prodomo Servizi Srl

Sito della Società

Protetto

 Vai alla campagna su 

Prodomo Servizi Srl, attraverso il brand PROTETTO, offre un servizio innovativo per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, un settore sempre più cruciale e strategico per le imprese.


La società non solo organizza e fornisce la formazione obbligatoria prevista dalla legge, ma implementa un sistema di gestione completo e personalizzato, basato sul modello S.A.F.E.R. (Strategia, Analisi, Formazione, Elaborazione, Report), che garantisce sicurezza continua e conformità normativa.


Questo servizio si distingue per l’utilizzo di un software proprietario, registrato presso la SIAE, che centralizza tutte le informazioni relative alla sicurezza in un archivio unico, gestito da un consulente dedicato. La pianificazione delle attività su base annuale ottimizza le risorse aziendali, riducendo al minimo l’impegno dell’imprenditore e offrendo benefici economici concreti.


Le aziende che utilizzano il sistema PROTETTO possono ottenere una riduzione del premio INAIL fino al 28% e accedere a contributi a fondo perduto, come il bando ISI.


Il valore aggiunto di Prodomo non si limita alla conformità normativa: un’azienda sicura è anche un’azienda più attrattiva sul mercato del lavoro e protegge la propria reputazione, evitando le gravi conseguenze che derivano dagli infortuni sul lavoro. I numeri parlano chiaro: in Italia si verifica un infortunio sul lavoro ogni 54 secondi, e ogni 8 ore uno è mortale. Le aziende che adottano il modello S.A.F.E.R. registrano un tasso di infortuni inferiore del 64% rispetto alla media nazionale, e negli ultimi due anni, nessuna di esse ha ricevuto sanzioni durante i controlli degli enti preposti.

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

STS ISOLAMENTI

STS isolamenti è una società di ingegneria che sviluppa, brevetta e produce soluzioni all’avanguardia per l’isolamento acustico. Il team di ingegneri esperti nel campo della fisica e del controllo del rumore ha sviluppato “SH Pod”, un guscio fonoassorbente per motori esterni di condizionatori e pompe di calore che riduce il rumore drasticamente e protegge dall'usura atmosferica, senza comprometterne il funzionamento. Questo prodotto strategico si inserisce in un mercato che in Europa conta 70 milioni di pezzi installati e di cui si stima una crescita in pochissimi anni fino al raggiungimento di 100 milioni di unità (Fonte: European Heat Pump Association - EHPA), sulla spinta delle indicazioni della Comunità Europea che impone la sostituzione delle caldaie a gas con sistemi a pompa di calore. STS Isolamenti porta con sé una storia imprenditoriale nata nel 1978 da Roberto Cellerino, maturando una profonda esperienza nell’ambito dell’insonorizzazione termica e acustica. Nel 2007 fa il suo ingresso in azienda il figlio Giorgio, ingegnere fisico, che nel 2009 trasforma l’azienda da “ditta individuale” a conduzione familiare a “S.r.l.” e dal 2015 ricopre la carica di Amministratore Delegato. Da qui in avanti, con la visione strategica e l’attenzione al business di Giorgio, STS Isolamenti inizia un percorso di crescita e di trasformazione verso l’azienda che è oggi, una PMI Innovativa con clienti importanti quali Amazon, Virgin Active e Luxottica, un fatturato di quasi 2mln€ (contro i 330k€ del 2010), 4 brevetti depositati e un nuovo prodotto da offrire sul mercato. Rispetto al modello di business precedente, più tradizionale, quando l’azienda offriva solo servizi taylor made, ad oggi STS è pronta ad offrire ai propri clienti anche un prodotto finito senza la necessità della “messa in opera”, con un modello di business più snello e scalabile.

200.000€

Obiettivo

08-11-2024

Scadenza

3,85%

Equity

5.000.000€

Pre Money

200.000 €

Obiettivo minimo

3,85%

Equity distribuita

5.000.000€

Valutazione Pre Money

250€

Investimento Minimo

08-11-2024

Scadenza offerta

STS Isolamenti

Sito della Società

STS Isolamenti

 Vai alla campagna su 

STS isolamenti è una società di ingegneria che sviluppa, brevetta e produce soluzioni all’avanguardia per l’isolamento acustico.


Il team di ingegneri esperti nel campo della fisica e del controllo del rumore ha sviluppato “SH Pod”, un guscio fonoassorbente per motori esterni di condizionatori e pompe di calore che riduce il rumore drasticamente e protegge dall'usura atmosferica, senza comprometterne il funzionamento.


Questo prodotto strategico si inserisce in un mercato che in Europa conta 70 milioni di pezzi installati e di cui si stima una crescita in pochissimi anni fino al raggiungimento di 100 milioni di unità (Fonte: European Heat Pump Association - EHPA), sulla spinta delle indicazioni della Comunità Europea che impone la sostituzione delle caldaie a gas con sistemi a pompa di calore.


STS Isolamenti porta con sé una storia imprenditoriale nata nel 1978 da Roberto Cellerino, maturando una profonda esperienza nell’ambito dell’insonorizzazione termica e acustica.


Nel 2007 fa il suo ingresso in azienda il figlio Giorgio, ingegnere fisico, che nel 2009 trasforma l’azienda da “ditta individuale” a conduzione familiare a “S.r.l.” e dal 2015 ricopre la carica di Amministratore Delegato.


Da qui in avanti, con la visione strategica e l’attenzione al business di Giorgio, STS Isolamenti inizia un percorso di crescita e di trasformazione verso l’azienda che è oggi, una PMI Innovativa con clienti importanti quali Amazon, Virgin Active e Luxottica, un fatturato di quasi 2mln€ (contro i 330k€ del 2010), 4 brevetti depositati e un nuovo prodotto da offrire sul mercato.


Rispetto al modello di business precedente, più tradizionale, quando l’azienda offriva solo servizi taylor made, ad oggi STS è pronta ad offrire ai propri clienti anche un prodotto finito senza la necessità della “messa in opera”, con un modello di business più snello e scalabile.