Soffredini 43 Milano
L’edificio in oggetto è situato in Via Privata Soffredini, all’angolo con Via Vipacco, nel quartiere Precotto a Milano. L’immobile, edificato intorno agli anni 70, si sviluppa in 5 piani fuori terra ed ha mantenuto la destinazione uffici negli anni e attualmente risulta essere completamente libero.
A seguito delle adeguate valutazioni e due diligence, a dicembre 2024 è stato sottoscritto un preliminare di acquisto dalla società Cornerstone S.r.l., promotore del progetto. Il rogito è previsto entro 31 luglio 2025 per nomina da parte della società di scopo Discodev 1 (Titolare di Progetto) interamente controllata dal promotore stesso.
Il progetto prevede il mantenimento della struttura esistente, la trasformazione in edificio residenziale e successivo frazionamento e dal punto di vista amministrativo è già esecutivo il titolo edilizio (SCIA Art. 23) finalizzato alla riqualificazione dell’immobile.
L’inizio delle prevendite e le attività di cantiere sono previste entro giugno 2025 e si prevede di concludere le opere in circa 18 mesi.