Dettaglio Campagna

Simone D'Orsenigo 3 Milano

Simone D'Orsenigo 3 Milano
 Vai alla campagna su 

L’immobile si colloca all’interno della corte del civico 3 di Via D’Orsenigo, nell’area di Porta Romana, ed è stata utilizzato come ufficio e laboratorio fino a qualche anno fa.

Nei primi mesi del 2024 la Jeb S.r.l, società sponsor dell’iniziativa, dopo adeguata due diligence tecnica ed ambientale, ha opzionato l’area e a settembre ha definito un preliminare di acquisto notarile regolarmente trascritto.

L’operazione prevede che la società di progetto nuova costituita Cadore S.r.l., finanziata dallo sponsor dell’iniziativa perfezioni l’acquisto dell’immobile tramite rogito per poi procedere con il cambio di destinazione, il cantiere e la successiva rivendita.

Dal punto di vista amministrativo e urbanistico, il progetto non presenta alcuna criticità in quanto prevede solamente una pratica di cambio di destinazione l’uso a residenziale e una semplice SCIA al fine di trasformare l’attuale immobile in 2 ville urbane indipendenti senza alcuna operazione di demolizione, ne aumento di volumetrie.

Considerati i valori e la semplicità dell’operazione, non è previsto un finanziamento ipotecario da parte di un istituto di credito e quindi che l’operazione venga finanziata interamente tramite equity senza l’aggravio di costi finanziari.

Ultime campagne di equity crowdfunding pubblicate

Le ultime offerte pubblicate sulle piattaforme di equity crowdfunding

850.000 €

Obiettivo minimo

13% (ROI/yr)

Rendimento

5.000€

Investimento Minimo

03-12-2024

Scadenza offerta

Cadore Srl

Sito della Società

Simone D'Orsenigo 3 Milano

 Vai alla campagna su 

L’immobile si colloca all’interno della corte del civico 3 di Via D’Orsenigo, nell’area di Porta Romana, ed è stata utilizzato come ufficio e laboratorio fino a qualche anno fa.


Nei primi mesi del 2024 la Jeb S.r.l, società sponsor dell’iniziativa, dopo adeguata due diligence tecnica ed ambientale, ha opzionato l’area e a settembre ha definito un preliminare di acquisto notarile regolarmente trascritto.


L’operazione prevede che la società di progetto nuova costituita Cadore S.r.l., finanziata dallo sponsor dell’iniziativa perfezioni l’acquisto dell’immobile tramite rogito per poi procedere con il cambio di destinazione, il cantiere e la successiva rivendita.


Dal punto di vista amministrativo e urbanistico, il progetto non presenta alcuna criticità in quanto prevede solamente una pratica di cambio di destinazione l’uso a residenziale e una semplice SCIA al fine di trasformare l’attuale immobile in 2 ville urbane indipendenti senza alcuna operazione di demolizione, ne aumento di volumetrie.


Considerati i valori e la semplicità dell’operazione, non è previsto un finanziamento ipotecario da parte di un istituto di credito e quindi che l’operazione venga finanziata interamente tramite equity senza l’aggravio di costi finanziari.

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

REEFILLA

Reefilla è una startup innovativa il cui obiettivo è semplificare la transizione energetica sostenibile e supportare l’adozione della mobilità a zero emissioni con soluzioni intelligenti di energy storage mobile che utilizzano batterie "usate" o di seconda vita per abilitare un processo circolare. Tra i prodotti sviluppati da Reefilla c’è Fillee, un energy storage mobile nato per ricaricare le auto elettriche dovunque serva ma con la capacità di portare energia in qualsiasi situazione e a qualsiasi strumento elettrico, come un generatore ma a zero emissioni e totalmente silenzioso. Fillee permette di immagazzinare al suo interno energia pulita dalla rete o da pannelli fotovoltaici per poi metterla a disposizione dove e quando serve, grazie al suo design compatto e con elevate prestazioni energetiche permette di essere facilmente trasportabile e utilizzabile ovunque. Per il futuro, Reefilla sta lavorando ad un nuovo prodotto ancora più portatile e unico per rispondere alle diverse esigenze in cui può essere necessaria avere energia ovunque. Reefilla ha dimostrato la sua efficacia attraverso collaborazioni d'alto profilo come quelle con Coca Cola HBC Italia e Eni Enjoy, portando l’energia alle flotte durante il Festival di Sanremo per Radio Mediaset ed il Kappa Futur Festival. Inoltre, Reefilla ha sviluppato partnership industriali di alto rilievo come quelle con Iveco e Stellantis, leader di settore della mobilità. Con la campagna di equity crowdfunding, l'azienda mira a sviluppare ulteriormente la sua tecnologia e portare sul mercato un nuovo prodotto unico per espandere la sua presenza sul mercato, consolidando la sua posizione nell'uso di batterie di seconda vita e nella rete di ricarica mobile.

300.000€

Obiettivo

23-12-2024

Scadenza

2,26%

Equity

13.000.000€

Pre Money

300.000 €

Obiettivo minimo

2,26%

Equity distribuita

13.000.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

23-12-2024

Scadenza offerta

Reefilla Srl

Sito della Società

Reefilla

 Vai alla campagna su 

Reefilla è una startup innovativa il cui obiettivo è semplificare la transizione energetica sostenibile e supportare l’adozione della mobilità a zero emissioni con soluzioni intelligenti di energy storage mobile che utilizzano batterie "usate" o di seconda vita per abilitare un processo circolare.


Tra i prodotti sviluppati da Reefilla c’è Fillee, un energy storage mobile nato per ricaricare le auto elettriche dovunque serva ma con la capacità di portare energia in qualsiasi situazione e a qualsiasi strumento elettrico, come un generatore ma a zero emissioni e totalmente silenzioso. Fillee permette di immagazzinare al suo interno energia pulita dalla rete o da pannelli fotovoltaici per poi metterla a disposizione dove e quando serve, grazie al suo design compatto e con elevate prestazioni energetiche permette di essere facilmente trasportabile e utilizzabile ovunque. Per il futuro, Reefilla sta lavorando ad un nuovo prodotto ancora più portatile e unico per rispondere alle diverse esigenze in cui può essere necessaria avere energia ovunque.


Reefilla ha dimostrato la sua efficacia attraverso collaborazioni d'alto profilo come quelle con Coca Cola HBC Italia e Eni Enjoy, portando l’energia alle flotte durante il Festival di Sanremo per Radio Mediaset ed il Kappa Futur Festival. Inoltre, Reefilla ha sviluppato partnership industriali di alto rilievo come quelle con Iveco e Stellantis, leader di settore della mobilità.


Con la campagna di equity crowdfunding, l'azienda mira a sviluppare ulteriormente la sua tecnologia e portare sul mercato un nuovo prodotto unico per espandere la sua presenza sul mercato, consolidando la sua posizione nell'uso di batterie di seconda vita e nella rete di ricarica mobile.

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

NERAZZURRA MEDIA

Nerazzurra Media è una startup innovativa con una calda anima da tifoso che sfrutta il digitale per diffondere live, podcast, video, informazione, eventi, per intrattenere e aggregare la community nerazzurra, formata da oltre 55 milioni di interisti in tutto il mondo e 5 milioni in Italia (fonte portale Zeelo). Radio Nerazzurra nasce con una missione precisa: essere la voce dei tifosi interisti. Fondata da Lapo De Carlo, insieme a Triboo (società quotata su Euronext Milan, supporta i clienti nella creazione e gestione di attività digitali a livello globale), si è rapidamente affermata come punto di riferimento per gli appassionati, anche grazie alla collaborazione con testate specializzate come Linterista, SpazioInter, Fcinternews e FcInter1908, Radio Nerazzurra è diventata il canale privilegiato per restare sempre aggiornati sulle vicende della squadra. A dicembre 2023 l’iniziativa editoriale aveva la naturale necessità di un cambio di strategia, modificando anche l’assetto societario e aggiungendo nuovi partner. Lapo De Carlo, determinato a proseguire il progetto con una veste differente, rispetto a come era stata ideata, ha deciso di rilevare l’emittente insieme a Massimo Colombo, ex direttore generale del Sole 24 Ore (Triboo resta socio all’8%).Il duo ha messo in campo un piano di rilancio ambizioso, puntando a preservare l’eredità della radio e a garantire che resti un pilastro per la comunità dei tifosi interisti. Con questo passaggio di proprietà, Radio Nerazzurra guarda al futuro con nuove prospettive, aumentando l’offerta, aggiungendo dei servizi, continuando a rappresentare la passione e l’entusiasmo dei tifosi dell’Inter, fedele al suo claim: “Amala, Seguila, Sentila!” Uno dei punti di forza di Radio Nerazzurra sono le dirette live tutti i giorni, e la copertura di ogni partita dell’Inter con pre e post partita, con collegamenti, ospiti e la presenza sempre fissa dei tifosi/ascoltatori in onda.Inoltre, il coinvolgimento della community è al centro del modello di business, che prevede la monetizzazione attraverso pubblicità, sponsorizzazioni ed eventi, che permettono di generare entrate in modo sostenibile e di crescere rapidamente. Attraverso la campagna di crowdfunding, Nerazzurra Media si propone di raccogliere fondi per:- Investimenti in marketing e comunicazione- Rafforzare della redazione con opinionisti e ospiti importanti e possibilità di acquisto diritti per contenuti esclusivi- Rafforzare della struttura commerciale per monetizzare la maggiore crescita.Inoltre, dopo un primo anno di consolidamento:- Ampliare il perimetro alle connected tv- Valutare trasmissione anche fm e DAB locale e internazionale- Premi al Team al raggiungimento degli obiettivi economici di piano.

150.000€

Obiettivo

22-01-2025

Scadenza

11,11%

Equity

1.200.000€

Pre Money

150.000 €

Obiettivo minimo

11,11%

Equity distribuita

1.200.000€

Valutazione Pre Money

240€

Investimento Minimo

22-01-2025

Scadenza offerta

Nerazzurra Media Srl

Sito della Società

Nerazzurra Media

 Vai alla campagna su 

Nerazzurra Media è una startup innovativa con una calda anima da tifoso che sfrutta il digitale per diffondere live, podcast, video, informazione, eventi, per intrattenere e aggregare la community nerazzurra, formata da oltre 55 milioni di interisti in tutto il mondo e 5 milioni in Italia (fonte portale Zeelo).


Radio Nerazzurra nasce con una missione precisa: essere la voce dei tifosi interisti. Fondata da Lapo De Carlo, insieme a Triboo (società quotata su Euronext Milan, supporta i clienti nella creazione e gestione di attività digitali a livello globale), si è rapidamente affermata come punto di riferimento per gli appassionati, anche grazie alla collaborazione con testate specializzate come Linterista, SpazioInter, Fcinternews e FcInter1908, Radio Nerazzurra è diventata il canale privilegiato per restare sempre aggiornati sulle vicende della squadra.


A dicembre 2023 l’iniziativa editoriale aveva la naturale necessità di un cambio di strategia, modificando anche l’assetto societario e aggiungendo nuovi partner. Lapo De Carlo, determinato a proseguire il progetto con una veste differente, rispetto a come era stata ideata, ha deciso di rilevare l’emittente insieme a Massimo Colombo, ex direttore generale del Sole 24 Ore (Triboo resta socio all’8%).Il duo ha messo in campo un piano di rilancio ambizioso, puntando a preservare l’eredità della radio e a garantire che resti un pilastro per la comunità dei tifosi interisti.


Con questo passaggio di proprietà, Radio Nerazzurra guarda al futuro con nuove prospettive, aumentando l’offerta, aggiungendo dei servizi, continuando a rappresentare la passione e l’entusiasmo dei tifosi dell’Inter, fedele al suo claim: “Amala, Seguila, Sentila!”


Uno dei punti di forza di Radio Nerazzurra sono le dirette live tutti i giorni, e la copertura di ogni partita dell’Inter con pre e post partita, con collegamenti, ospiti e la presenza sempre fissa dei tifosi/ascoltatori in onda.Inoltre, il coinvolgimento della community è al centro del modello di business, che prevede la monetizzazione attraverso pubblicità, sponsorizzazioni ed eventi, che permettono di generare entrate in modo sostenibile e di crescere rapidamente.


Attraverso la campagna di crowdfunding, Nerazzurra Media si propone di raccogliere fondi per:- Investimenti in marketing e comunicazione- Rafforzare della redazione con opinionisti e ospiti importanti e possibilità di acquisto diritti per contenuti esclusivi- Rafforzare della struttura commerciale per monetizzare la maggiore crescita.Inoltre, dopo un primo anno di consolidamento:- Ampliare il perimetro alle connected tv- Valutare trasmissione anche fm e DAB locale e internazionale- Premi al Team al raggiungimento degli obiettivi economici di piano.

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

AOX

AOX è il brand italiano creato per rivoluzionare il mondo della bellezza con una tecnologia naturale e brevettata, dai risultati scientificamente provati. Ad oggi presente in oltre 130 farmacie e studi medici estetici, AOX è sinonimo di innovazione sostenibile e Made in Italy. L'azienda ha sviluppato e brevettato una tecnologia, grazie alla quale è possibile trasportare attraverso la pelle principi attivi antietà. Questi vengono incapsulati in microsfere naturali, in grado di trasportarli attraverso la pelle. Le analisi e i test condotti presso laboratori accreditati dimostrano l’efficacia della formula brevettata da AOX, con un aumento del +1.100% nella penetrazione dei principi attivi attraverso la pelle e +90% di collagene recuperato. Investire in AOX significa puntare su un'azienda in crescita, con un network di farmacisti e medici estetici che non solo distribuiscono il marchio, ma che investono in prima persona in occasione della raccolta di capitali in corso. La formula innovativa realizzata da AOX permette di raggiungere concentrazioni di antiossidanti e molecole anti età senza precedenti, preservandone intatto il potere. L'azienda propone una una gamma di prodotti dall’alto indice di naturalità che si adatta ad ogni tipo di pelle e stile di vita. La sostenibilità non è un tema secondario per l'azienda, che utilizza packaging sostenibile e carta FSC. AOX fa inoltre parte di 1% For The Planet, network internazionale che consente di influenzare concretamente la salvaguardia dell’ambiente. I fondi raccolti verranno utilizzati per costruire una rete di vendita capillare e per espandere il marchio a livello internazionale, insieme ad attività mirate di marketing e advertising. AOX punta a ridefinire gli standard della bellezza grazie alla propria tecnologia, con un impegno concreto verso l’innovazione sostenibile.

150.000€

Obiettivo

20-01-2025

Scadenza

4,11%

Equity

3.500.000€

Pre Money

150.000 €

Obiettivo minimo

4,11%

Equity distribuita

3.500.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

20-01-2025

Scadenza offerta

AOX Italia Srl

Sito della Società

AOX

 Vai alla campagna su 

AOX è il brand italiano creato per rivoluzionare il mondo della bellezza con una tecnologia naturale e brevettata, dai risultati scientificamente provati. Ad oggi presente in oltre 130 farmacie e studi medici estetici, AOX è sinonimo di innovazione sostenibile e Made in Italy.


L'azienda ha sviluppato e brevettato una tecnologia, grazie alla quale è possibile trasportare attraverso la pelle principi attivi antietà. Questi vengono incapsulati in microsfere naturali, in grado di trasportarli attraverso la pelle.


Le analisi e i test condotti presso laboratori accreditati dimostrano l’efficacia della formula brevettata da AOX, con un aumento del +1.100% nella penetrazione dei principi attivi attraverso la pelle e +90% di collagene recuperato.


Investire in AOX significa puntare su un'azienda in crescita, con un network di farmacisti e medici estetici che non solo distribuiscono il marchio, ma che investono in prima persona in occasione della raccolta di capitali in corso.


La formula innovativa realizzata da AOX permette di raggiungere concentrazioni di antiossidanti e molecole anti età senza precedenti, preservandone intatto il potere. L'azienda propone una una gamma di prodotti dall’alto indice di naturalità che si adatta ad ogni tipo di pelle e stile di vita.


La sostenibilità non è un tema secondario per l'azienda, che utilizza packaging sostenibile e carta FSC. AOX fa inoltre parte di 1% For The Planet, network internazionale che consente di influenzare concretamente la salvaguardia dell’ambiente.


I fondi raccolti verranno utilizzati per costruire una rete di vendita capillare e per espandere il marchio a livello internazionale, insieme ad attività mirate di marketing e advertising. AOX punta a ridefinire gli standard della bellezza grazie alla propria tecnologia, con un impegno concreto verso l’innovazione sostenibile.