Dettaglio Campagna

Roma Parking

Roma Parking
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La campagna finanzierà l’acquisto di due unità immobiliari, sulle quali il Titolare effettuerà un intervento di valorizzazione e adeguamento funzionale per la realizzazione di complessivi 15 box auto da immettere sul mercato per la vendita. 

Le due autorimesse sono ubicate a Roma, in due zone strategiche per il mercato dei box auto:

  • Via Cervino 1d (Quartiere Monte Sacro): 12 box auto di dimensioni variabili tra 11,5 e 70 mq
  • Via Pistoia 1d (Zona San Giovanni-Lodi): 3 box auto di dimensioni variabili tra 26 e 76 mq e 2 posti auto

Il progetto offrirà soluzioni funzionali all’aumento delle dimensioni medie delle auto moderne, in particolare puntando su dimensioni dei box, previsione di ampi spazi di manovra, automatizzazione, sicurezza ed efficientamento energetico. 

Ultime campagne di equity crowdfunding pubblicate

Le ultime offerte pubblicate sulle piattaforme di equity crowdfunding

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IN CORSO

LE CAVIERE ELBA RESORT

Le Caviere Elba Resort è un’opportunità di investimento immobiliare di alto profilo, situata in una delle aree più esclusive dell’Isola d’Elba. Il progetto prevede il completamento e la gestione di una struttura ricettiva di lusso (RTA) composta da 14 ville indipendenti affacciate sul mare, in località Le Caviere (Campo nell’Elba, LI).Il resort è ormai prossimo al completamento, con il 90% dei lavori già ultimato.Sei ville sono completamente arredate e pronte all’uso, cinque sono già costruite e in attesa degli arredi, mentre le ultime tre sono ultimate al piano superiore e in fase di completamento al piano inferiore. Un’opportunità concreta e tangibile, dove il lusso prende forma e l’investimento si trasforma in valore reale.L’intervento nasce su un altopiano costiero di proprietà della società offerente, che garantisce privacy, vista panoramica e contatto diretto con la natura. L’architettura si integra armoniosamente nel paesaggio, valorizzando materiali locali come il granito, simbolo dell’isola e memoria viva della sua vocazione storica.Il resort offrirà una gamma completa di servizi: ristorante, piscina coperta comune, centro benessere, reception e assistenza, con l’obiettivo di attrarre una clientela internazionale di altissimo profilo in cerca di esperienze autentiche in un contesto esclusivo.La società offerente, Le Caviere Elba Island Resort S.r.l., è guidata dall’Ing. Stefano Frascari, imprenditore leader nel settore real estate tra Bologna, Modena e l’Isola d’Elba. La famiglia Frascari, attiva da tre generazioni, è riconosciuta per la capacità di sviluppare progetti immobiliari di alta qualità con una forte impronta di rigenerazione urbana e radicamento territoriale.Il modello di business si ispira a un modello tipicamente anglosassone che coniuga redditività da locazione e proprietà privata, assicurando ritorni interessanti su un asset immobiliare di pregio.La partecipazione all’operazione avviene attraverso la sottoscrizione di quote tipo B nella società Le Caviere Elba Island Resort S.r.l., connessa a Le Caviere Gest S.r.l. La partecipazione a Le Caviere Gest S.r.l., da parte degli investitori, è unicamente strumentale alla possibilità di percepire gli utili derivanti da affitti turistici di Le Caviere Elba Island Resort S.r.l.

300.000€

Obiettivo

24-06-2025

Scadenza

10,3% (ROI/yr)

Rendimento

300.000 €

Obiettivo minimo

10,3% (ROI/yr)

Rendimento

5.000€

Investimento Minimo

24-06-2025

Scadenza offerta

Le Caviere Elba Island Srl

Sito della Società

Le Caviere Elba Resort

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Le Caviere Elba Resort è un’opportunità di investimento immobiliare di alto profilo, situata in una delle aree più esclusive dell’Isola d’Elba. Il progetto prevede il completamento e la gestione di una struttura ricettiva di lusso (RTA) composta da 14 ville indipendenti affacciate sul mare, in località Le Caviere (Campo nell’Elba, LI).Il resort è ormai prossimo al completamento, con il 90% dei lavori già ultimato.Sei ville sono completamente arredate e pronte all’uso, cinque sono già costruite e in attesa degli arredi, mentre le ultime tre sono ultimate al piano superiore e in fase di completamento al piano inferiore. Un’opportunità concreta e tangibile, dove il lusso prende forma e l’investimento si trasforma in valore reale.L’intervento nasce su un altopiano costiero di proprietà della società offerente, che garantisce privacy, vista panoramica e contatto diretto con la natura. L’architettura si integra armoniosamente nel paesaggio, valorizzando materiali locali come il granito, simbolo dell’isola e memoria viva della sua vocazione storica.Il resort offrirà una gamma completa di servizi: ristorante, piscina coperta comune, centro benessere, reception e assistenza, con l’obiettivo di attrarre una clientela internazionale di altissimo profilo in cerca di esperienze autentiche in un contesto esclusivo.La società offerente, Le Caviere Elba Island Resort S.r.l., è guidata dall’Ing. Stefano Frascari, imprenditore leader nel settore real estate tra Bologna, Modena e l’Isola d’Elba. La famiglia Frascari, attiva da tre generazioni, è riconosciuta per la capacità di sviluppare progetti immobiliari di alta qualità con una forte impronta di rigenerazione urbana e radicamento territoriale.Il modello di business si ispira a un modello tipicamente anglosassone che coniuga redditività da locazione e proprietà privata, assicurando ritorni interessanti su un asset immobiliare di pregio.La partecipazione all’operazione avviene attraverso la sottoscrizione di quote tipo B nella società Le Caviere Elba Island Resort S.r.l., connessa a Le Caviere Gest S.r.l. La partecipazione a Le Caviere Gest S.r.l., da parte degli investitori, è unicamente strumentale alla possibilità di percepire gli utili derivanti da affitti turistici di Le Caviere Elba Island Resort S.r.l.

1.225.000 €

Obiettivo minimo

13,5% (ROI/yr)

Rendimento

5.000€

Investimento Minimo

10-06-2025

Scadenza offerta

Discodev 1 Srl

Sito della Società

Soffredini 43 Milano

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L’edificio in oggetto è situato in Via Privata Soffredini, all’angolo con Via Vipacco, nel quartiere Precotto a Milano. L’immobile, edificato intorno agli anni 70, si sviluppa in 5 piani fuori terra ed ha mantenuto la destinazione uffici negli anni e attualmente risulta essere completamente libero.


A seguito delle adeguate valutazioni e due diligence, a dicembre 2024 è stato sottoscritto un preliminare di acquisto dalla società Cornerstone S.r.l., promotore del progetto. Il rogito è previsto entro 31 luglio 2025 per nomina da parte della società di scopo Discodev 1 (Titolare di Progetto) interamente controllata dal promotore stesso.


Il progetto prevede il mantenimento della struttura esistente, la trasformazione in edificio residenziale e successivo frazionamento e dal punto di vista amministrativo è già esecutivo il titolo edilizio (SCIA Art. 23) finalizzato alla riqualificazione dell’immobile.


L’inizio delle prevendite e le attività di cantiere sono previste entro giugno 2025 e si prevede di concludere le opere in circa 18 mesi.

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IN CORSO

KURIU

KuriU è la prima community digitale in Italia interamente focalizzata sul tempo libero, dove ogni giorno migliaia di utenti condividono suggerimenti su attività, eventi ed esperienze da vivere nella propria città. Ogni raccomandazione nasce dall’esperienza diretta degli utenti, contribuendo a un racconto collettivo e spontaneo. A supporto di questa community attiva, KuriU ha sviluppato un ecosistema proprietario e integrato, che combina contenuti generati dagli utenti (UGC), asset editoriali, dati first-party e tecnologie modulari. Questa infrastruttura consente di generare soluzioni digitali scalabili e ad alto valore aggiunto, in grado di rispondere a esigenze B2C e B2B: dall’intrattenimento individuale alla valorizzazione del territorio, fino a strategie avanzate di marketing per brand e istituzioni. L’app KuriU, cuore della community, si configura come un social network esperienziale alimentato da contenuti UGC (user-generated content). Attualmente, la piattaforma raccoglie una media mensile di 500 nuove esperienze pubblicate, un flusso costante di circa 15.000 nuovi utenti ogni mese ed una base utenti attuali di oltre 150.000 iscritti. Parallelamente, il magazine online KuriUland.it contribuisce alla strategia editoriale, raggiungendo una media mensile di 30.000 utenti organici. Con contenuti originali pubblicati quotidianamente, KuriUland si sta affermando come hub editoriale di riferimento nel segmento lifestyle e travel. Un ulteriore asset strategico è rappresentato da KuriU Creators, il programma che coinvolge oltre 130 creator attivi nei settori esperienze, viaggi e lifestyle. Grazie a questa rete, sono già stati prodotti più di 150 contenuti originali (tra video, post e mini-guide), generando oltre 15 milioni di visualizzazioni social. Il programma ha dimostrato particolare efficacia in campagne B2C e in produzioni white-label per aziende.

400.000€

Obiettivo

20-07-2025

Scadenza

3,50%

Equity

11.183.000€

Pre Money

400.000 €

Obiettivo minimo

3,50%

Equity distribuita

11.183.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

20-07-2025

Scadenza offerta

KuriU Srl

Sito della Società

KuriU

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KuriU è la prima community digitale in Italia interamente focalizzata sul tempo libero, dove ogni giorno migliaia di utenti condividono suggerimenti su attività, eventi ed esperienze da vivere nella propria città. Ogni raccomandazione nasce dall’esperienza diretta degli utenti, contribuendo a un racconto collettivo e spontaneo.


A supporto di questa community attiva, KuriU ha sviluppato un ecosistema proprietario e integrato, che combina contenuti generati dagli utenti (UGC), asset editoriali, dati first-party e tecnologie modulari.


Questa infrastruttura consente di generare soluzioni digitali scalabili e ad alto valore aggiunto, in grado di rispondere a esigenze B2C e B2B: dall’intrattenimento individuale alla valorizzazione del territorio, fino a strategie avanzate di marketing per brand e istituzioni.


L’app KuriU, cuore della community, si configura come un social network esperienziale alimentato da contenuti UGC (user-generated content). Attualmente, la piattaforma raccoglie una media mensile di 500 nuove esperienze pubblicate, un flusso costante di circa 15.000 nuovi utenti ogni mese ed una base utenti attuali di oltre 150.000 iscritti.


Parallelamente, il magazine online KuriUland.it contribuisce alla strategia editoriale, raggiungendo una media mensile di 30.000 utenti organici. Con contenuti originali pubblicati quotidianamente, KuriUland si sta affermando come hub editoriale di riferimento nel segmento lifestyle e travel.


Un ulteriore asset strategico è rappresentato da KuriU Creators, il programma che coinvolge oltre 130 creator attivi nei settori esperienze, viaggi e lifestyle. Grazie a questa rete, sono già stati prodotti più di 150 contenuti originali (tra video, post e mini-guide), generando oltre 15 milioni di visualizzazioni social. Il programma ha dimostrato particolare efficacia in campagne B2C e in produzioni white-label per aziende.

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IN CORSO

SCOMODO

Scomodo è un’organizzazione nata a Roma nel 2016 dall’idea di due studenti liceali e dalla volontà politica di un cambiamento sociale e culturale. Dall’inizio della sua storia il progetto ha organizzato più di 4000 eventi, distribuito 500mila copie del mensile omonimo e coinvolto in spazi ed eventi offline oltre 700mila persone. Oggi è una startup innovativa di riferimento nel panorama culturale nazionale con oltre 1000 attivisti, 70 persone coinvolte lavorativamente, 3 spazi attivi e 3 milioni di persone raggiunte nel 2024. Gli spazi di Scomodo permettono ogni giorno a migliaia di under 30 di incontrarsi, studiare, lavorare e accedere a cultura e formazione finalmente in modo innovativo. Scomodo lancia questa campagna per aprire 5 nuovi grandi spazi in Italia entro il 2030. Un obiettivo concreto che si fonda su 9 anni di lavoro, un modello consolidato, un’ampia presenza territoriale e una rete attiva di oltre 300 partner. Nel 2025 è già stata completata la prima operazione a Milano, con l’acquisto di uno spazio di oltre 1400 mq sul Naviglio Martesana. Scomodo vuole coinvolgere la propria comunità in un’operazione di crescita dal basso, solida e reale. Partecipare all’equity crowdfunding significa investire in spazi fisici e prendere parte al presente e al futuro delle nuove generazioni.

250.000€

Obiettivo

16-06-2025

Scadenza

4,59%

Equity

5.200.000€

Pre Money

250.000 €

Obiettivo minimo

4,59%

Equity distribuita

5.200.000€

Valutazione Pre Money

100€

Investimento Minimo

16-06-2025

Scadenza offerta

Scomodo Srl

Sito della Società

Scomodo

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Scomodo è un’organizzazione nata a Roma nel 2016 dall’idea di due studenti liceali e dalla volontà politica di un cambiamento sociale e culturale. Dall’inizio della sua storia il progetto ha organizzato più di 4000 eventi, distribuito 500mila copie del mensile omonimo e coinvolto in spazi ed eventi offline oltre 700mila persone.


Oggi è una startup innovativa di riferimento nel panorama culturale nazionale con oltre 1000 attivisti, 70 persone coinvolte lavorativamente, 3 spazi attivi e 3 milioni di persone raggiunte nel 2024.


Gli spazi di Scomodo permettono ogni giorno a migliaia di under 30 di incontrarsi, studiare, lavorare e accedere a cultura e formazione finalmente in modo innovativo.


Scomodo lancia questa campagna per aprire 5 nuovi grandi spazi in Italia entro il 2030. Un obiettivo concreto che si fonda su 9 anni di lavoro, un modello consolidato, un’ampia presenza territoriale e una rete attiva di oltre 300 partner.


Nel 2025 è già stata completata la prima operazione a Milano, con l’acquisto di uno spazio di oltre 1400 mq sul Naviglio Martesana.


Scomodo vuole coinvolgere la propria comunità in un’operazione di crescita dal basso, solida e reale. Partecipare all’equity crowdfunding significa investire in spazi fisici e prendere parte al presente e al futuro delle nuove generazioni.