Dettaglio Campagna

Qoobi

Qoobi
 Vai alla campagna su 

Qoobi nasce nel 2015 con l'obiettivo di rendere accessibili a imprese e professionisti una vasta gamma di informazioni, dati e scenari futuri personalizzati e di interesse strategico. La missione è fornire un supporto operativo e consulenziale alle società, permettendo loro di anticipare le tendenze e muoversi in sicurezza nel mercato globale.

La soluzione proposta è QSuite: un innovativo software, basato su strumenti di intelligenza artificiale processi di raccolta dati, che affronta i principali problemi delle piccole e medie imprese (PMI) come la perdita di quote di mercato, la difficoltà di accesso al credito e la scarsa specializzazione del personale.

Nello specifico, la piattaforma è composta da:

  • Qclient: che monitora e traccia i clienti, mantenendo un focus sulle loro potenzialità;
  • Qcompetitor: che misura quotidianamente le performance dei competitor diretti, tenendo conto anche delle prospettive future;
  • Qrate: che permette di controllare costantemente le valutazioni bancarie, confrontando i tassi proposti con la media del mercato;
  • Qpartner: applicativo progettato per aiutare la società di consulenza o di investimento a capire velocemente quale azienda nel mercato ha bisogno di aiuto consulenziale o finanziario;
  • Qsupply: ancora in fase di perfezionamento, è uno strumento dedicato all’analisi strategica e al posizionamento dei fornitori nazionali ed esteri. Il suo lancio è previsto nel corso dei prossimi mesi.

Grazie a QSuite, le aziende possono acquisire una consapevolezza precisa del proprio posizionamento attuale e futuro grazie a un gestionale integrato che racchiude diversi "mondi" (es. mercato/concorrenza, clienti e banche) e che, con un solo dato, permette a imprenditori, aziende e professionisti di prendere decisioni rapide e agire con prontezza.

Le funzionalità offerte da QSuite si basano su complessi algoritmi e coefficienti di intelligenza artificiale proprietari che elaborano dati fondamentali per risolvere i problemi di crescita, competitività e gestione finanziaria. Oltre a essere semplice e sicuro da utilizzare, il software è integrabile con le tecnologie già presenti in azienda come i CRM (Customer Relationship Management) permettendo di effettuare puntuali analisi strategiche nelle aree di interesse. 

L'idea concettuale, tecnologica e tecnica è di Angelo Bassi, CEO della società e consulente aziendale che, nel 2023, ha avvertito la necessità di integrare alle proprie conoscenze metodologiche e tecniche l'apporto di persone specializzate nel supporto strategico di startup e PMI innovative con un’estesa rete di relazioni in ambito finanziario. Ora, dopo un'ampia fase di test, QSuite è pronto per essere commercializzato ed entrare nel mercato globale.

Il periodo di collaudo e sperimentazione, che ha visto coinvolte aziende di differenti dimensioni, ha già evidenziato:

  • un risparmio medio del 50-70% degli oneri finanziari;
  • un incremento del fatturato su alcuni clienti del 20-30%;
  • un aumento di 2 punti percentuali del margine operativo lordo (MOL) sul fatturato;
  • una maggiore specializzazione e propensione al lavoro per obiettivi da parte del personale.

Ultime campagne di equity crowdfunding pubblicate

Le ultime offerte pubblicate sulle piattaforme di equity crowdfunding

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

VILLA FULVIA

L’intervento prevede la realizzazione di due corpi di fabbrica, ognuno articolato in 7 unità, ad uso esclusivamente residenziale, e 7 autorimesse. Gli immobili si trovano in zona Villa Fulvia, da cui il nome della raccolta, a Ferrara.Questo quartiere residenziale, tranquillo e dotato di aree verdi, si trova a pochi chilometri di distanza dal centro città così come dal Centro Commerciale il Castello e dall’ospedale di Cona.La società ha prestato particolare attenzione all’efficientamento energetico (le abitazioni prevedono tutte una elevata classe energetica A4) e inoltre l'intervento verrà realizzato con particolare attenzione al riciclo dei materiali derivanti dalla demolizione e all’uso di ulteriori materiali naturali. Il Team di sviluppo è caratterizzato da una comprovata expertise infatti la compagine societaria di Arca S.r.l. vede la partecipazione di altre realtà con esperienza ultra trentennale nel settore edile e dell'immobiliare. Questa consolidata collaborazione tra soci consente di ridurre gli imprevisti e velocizzare le tempistiche e il rendimento ed è confermata anche dalla scelta fatta dalla società offerente di affidare l'appalto di costruzione all’impresa Molinella Costruzioni il cui amministratore è il legale rappresentante di Aggi S.r.l., uno dei principali soci di Arca S.r.l. L’impresa di costruzione si occupa di costruzioni e ristrutturazioni da ormai vent’anni nella zona del bolognese.Infine, l'attività di commercializzazione è stata assegnata a Immobiliare San Pietro, presente sul mercato da più di trent'anni e con più di dodici agenzie tra Bologna e Ferrara stessa.Ad oggi quasi il 15% delle unità sono vendute e sono in corso ulteriori trattative che si prevede vengano concluse positivamente entro la fine dell’anno in corso.

350.000€

Obiettivo

31-01-2025

Scadenza

11% (ROI/yr)

Rendimento

350.000 €

Obiettivo minimo

11% (ROI/yr)

Rendimento

1.000€

Investimento Minimo

31-01-2025

Scadenza offerta

Arca Srl

Sito della Società

Villa Fulvia

 Vai alla campagna su 

L’intervento prevede la realizzazione di due corpi di fabbrica, ognuno articolato in 7 unità, ad uso esclusivamente residenziale, e 7 autorimesse. Gli immobili si trovano in zona Villa Fulvia, da cui il nome della raccolta, a Ferrara.Questo quartiere residenziale, tranquillo e dotato di aree verdi, si trova a pochi chilometri di distanza dal centro città così come dal Centro Commerciale il Castello e dall’ospedale di Cona.La società ha prestato particolare attenzione all’efficientamento energetico (le abitazioni prevedono tutte una elevata classe energetica A4) e inoltre l'intervento verrà realizzato con particolare attenzione al riciclo dei materiali derivanti dalla demolizione e all’uso di ulteriori materiali naturali.


Il Team di sviluppo è caratterizzato da una comprovata expertise infatti la compagine societaria di Arca S.r.l. vede la partecipazione di altre realtà con esperienza ultra trentennale nel settore edile e dell'immobiliare. Questa consolidata collaborazione tra soci consente di ridurre gli imprevisti e velocizzare le tempistiche e il rendimento ed è confermata anche dalla scelta fatta dalla società offerente di affidare l'appalto di costruzione all’impresa Molinella Costruzioni il cui amministratore è il legale rappresentante di Aggi S.r.l., uno dei principali soci di Arca S.r.l. L’impresa di costruzione si occupa di costruzioni e ristrutturazioni da ormai vent’anni nella zona del bolognese.Infine, l'attività di commercializzazione è stata assegnata a Immobiliare San Pietro, presente sul mercato da più di trent'anni e con più di dodici agenzie tra Bologna e Ferrara stessa.Ad oggi quasi il 15% delle unità sono vendute e sono in corso ulteriori trattative che si prevede vengano concluse positivamente entro la fine dell’anno in corso.

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

CARDIO A CASA 2

CardioaCasa è una startup innovativa e società benefit fondata nel 2022 con l’obiettivo di ottimizzare e rendere più efficace la prevenzione cardiovascolare attraverso la Telemedicina. La società offre servizi diagnostici avanzati, accessibili e scalabili, progettati per rispondere alle esigenze di una popolazione sempre più anziana e vulnerabile. Grazie a un modello operativo ibrido, che combina visite a domicilio, in azienda e in cliniche smart, CardioaCasa rappresenta una risposta concreta alle lacune del sistema sanitario tradizionale, caratterizzato da lunghe liste d’attesa e difficoltà logistiche per i pazienti. L’unicità di CardioaCasa risiede nella capacità di integrare tecnologia e assistenza medica: i referti vengono elaborati in tempo reale grazie a strumenti e piattaforme digitali certificate, eliminando la necessità della presenza fisica di un cardiologo. Questo approccio non solo garantisce diagnosi più rapide, ma democratizza l’accesso a cure specialistiche, portandole direttamente nelle case dei pazienti o in hub strategicamente posizionati. La missione di CardioaCasa è chiara: ridurre il rischio di incidenti cardiovascolari migliorando prevenzione e diagnosi attraverso soluzioni innovative, sostenibili e facili da utilizzare. I ricavi derivano da quattro linee di business principali: Servizi diagnostici a domicilio (B2C); Programmi di welfare aziendale (B2B); Partnership con farmacie o hub sanitari (B2B2C); Collaborazioni con la Pubblica Amministrazione per iniziative di prevenzione e sensibilizzazione. CardioaCasa non è solo una società, ma un progetto a forte impatto sociale, pensato per affrontare una sfida cruciale per la salute pubblica. Con un modello scalabile e replicabile in Italia e all’estero, la società rimane focalizzata sul mondo della Telemedicina, lavorando all’implementazione di ulteriori servizi di Telemonitoraggio e Teleconsulto per patologie legate al sistema cardiocircolatorio, sia in fase pre-cronicità che post-cronicità.

50.000€

Obiettivo

15-03-2025

Scadenza

2,80%

Equity

1.750.000€

Pre Money

50.000 €

Obiettivo minimo

2,80%

Equity distribuita

1.750.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

15-03-2025

Scadenza offerta

Cardioacasa Srl

Sito della Società

Cardio a Casa 2

 Vai alla campagna su 

CardioaCasa è una startup innovativa e società benefit fondata nel 2022 con l’obiettivo di ottimizzare e rendere più efficace la prevenzione cardiovascolare attraverso la Telemedicina. La società offre servizi diagnostici avanzati, accessibili e scalabili, progettati per rispondere alle esigenze di una popolazione sempre più anziana e vulnerabile.


Grazie a un modello operativo ibrido, che combina visite a domicilio, in azienda e in cliniche smart, CardioaCasa rappresenta una risposta concreta alle lacune del sistema sanitario tradizionale, caratterizzato da lunghe liste d’attesa e difficoltà logistiche per i pazienti.


L’unicità di CardioaCasa risiede nella capacità di integrare tecnologia e assistenza medica: i referti vengono elaborati in tempo reale grazie a strumenti e piattaforme digitali certificate, eliminando la necessità della presenza fisica di un cardiologo. Questo approccio non solo garantisce diagnosi più rapide, ma democratizza l’accesso a cure specialistiche, portandole direttamente nelle case dei pazienti o in hub strategicamente posizionati.


La missione di CardioaCasa è chiara: ridurre il rischio di incidenti cardiovascolari migliorando prevenzione e diagnosi attraverso soluzioni innovative, sostenibili e facili da utilizzare.


I ricavi derivano da quattro linee di business principali:



  1. Servizi diagnostici a domicilio (B2C);

  2. Programmi di welfare aziendale (B2B);

  3. Partnership con farmacie o hub sanitari (B2B2C);

  4. Collaborazioni con la Pubblica Amministrazione per iniziative di prevenzione e sensibilizzazione.


CardioaCasa non è solo una società, ma un progetto a forte impatto sociale, pensato per affrontare una sfida cruciale per la salute pubblica. Con un modello scalabile e replicabile in Italia e all’estero, la società rimane focalizzata sul mondo della Telemedicina, lavorando all’implementazione di ulteriori servizi di Telemonitoraggio e Teleconsulto per patologie legate al sistema cardiocircolatorio, sia in fase pre-cronicità che post-cronicità.

1.242 €

Obiettivo minimo

0,11%

Equity distribuita

1.109.106€

Valutazione Pre Money

1.242€

Investimento Minimo

07-02-2025

Scadenza offerta

SLC-2301 S.P.A.

Sito della Società

Green Piccoli Consumatori Nord 6

 Vai alla campagna su 

La campagna in oggetto prevede la possibilità di acquistare da un minimo di 1 a un massimo di 20 azioni della società SLC-2301 S.p.A. Impresa Sociale, che partecipa al progetto della Comunità Energetica Nazionale per l’area Nord.


Chi può investire?



  • Chiunque paghi una bolletta.

  • Persone che risiedono nelle regioni del Nord Italia (Valle D’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna).

  • Imprese che vogliono offrire ai propri dipendenti nuove forme di benefici aziendali basati sulla sostenibilità, permettendo un risparmio in bolletta fino all'80%.

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

ITALY SMART FOOD 2

ITALY SMART FOOD s.r.l. è una startup innovativa nata dall’intuizione di Dario Nadimi Zahedani (imprenditore livornese, viaggiatore e studioso appassionato di erboristeria) di poter soddisfare il bisogno attuale di gran parte della popolazione di ridurre il consumo di sale a tavola con alternative naturali, senza rinunciare al gusto sapido delle pietanze, utilizzando le foglie d’olivo, scarto del processo di frangitura, ricche di attivi ipotensivi. La società ha mosso i primi passi nel 2021 presso il Polo Tecnologico di Navacchio (PI), ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed oggi ha realizzato uno stabilimento produttivo sulla costa toscana, a Livorno, per portare nel 2025 sul mercato europeo, Canada e Stati Uniti il suo brand esclusivo Olivello Toscano®. L’iniziativa imprenditoriale è partita con due soci sostenuti da un Business Angel e da un bando Invitalia ma ha già all’attivo una campagna di crowdfunding realizzata con successo su questo portale tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 alla quale hanno aderito 37 nuovi soci con 200mila euro. A fine 2023 con un 2° aumento di capitale (gestito in forma privata) ha ottenuto l’ingresso di 12 nuovi soci e l’apporto di ulteriori 216mila euro. Si è così arrivati a installare e collaudare la linea di produzione automatica, formulare le ricette, realizzare il packaging e predisporre il primo catalogo. Nel frattempo, sono state sviluppate e testate nuove applicazioni della tecnologia esclusiva arrivando a disporre di oltre 30 nuove specialità a base di foglia di olivo e una gamma di prodotti più ampia e diversificata rispetto a quella pensata inizialmente. Questo, nella fondata aspettativa di significativi ordini, oggi raccomanda un potenziamento della capacità produttiva aziendale in tempi più brevi di quanto inizialmente previsto di modo che il maggior numero di referenze sia prontamente disponibile per la vendita senza i rallentamenti e i maggiori costi derivanti da cambi di formato. Inoltre, per massimizzare l’efficacia del già avviato programma di penetrazione sui mercati esteri, si rende opportuno coprire con investimenti adeguati tutte le iniziative commerciali attivabili. Questo 3° round è stato quindi deliberato per rafforzare le capacità operative della società nella sua fase di ingresso sul mercato.

2.000€

Obiettivo

30-04-2025

Scadenza

0,08%

Equity

2.416.000€

Pre Money

2.000 €

Obiettivo minimo

0,08%

Equity distribuita

2.416.000€

Valutazione Pre Money

2.000€

Investimento Minimo

30-04-2025

Scadenza offerta

Italy Smart Food Srl

Sito della Società

Italy Smart Food 2

 Vai alla campagna su 

ITALY SMART FOOD s.r.l. è una startup innovativa nata dall’intuizione di Dario Nadimi Zahedani (imprenditore livornese, viaggiatore e studioso appassionato di erboristeria) di poter soddisfare il bisogno attuale di gran parte della popolazione di ridurre il consumo di sale a tavola con alternative naturali, senza rinunciare al gusto sapido delle pietanze, utilizzando le foglie d’olivo, scarto del processo di frangitura, ricche di attivi ipotensivi.


La società ha mosso i primi passi nel 2021 presso il Polo Tecnologico di Navacchio (PI), ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed oggi ha realizzato uno stabilimento produttivo sulla costa toscana, a Livorno, per portare nel 2025 sul mercato europeo, Canada e Stati Uniti il suo brand esclusivo Olivello Toscano®.


L’iniziativa imprenditoriale è partita con due soci sostenuti da un Business Angel e da un bando Invitalia ma ha già all’attivo una campagna di crowdfunding realizzata con successo su questo portale tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 alla quale hanno aderito 37 nuovi soci con 200mila euro. A fine 2023 con un 2° aumento di capitale (gestito in forma privata) ha ottenuto l’ingresso di 12 nuovi soci e l’apporto di ulteriori 216mila euro.


Si è così arrivati a installare e collaudare la linea di produzione automatica, formulare le ricette, realizzare il packaging e predisporre il primo catalogo. Nel frattempo, sono state sviluppate e testate nuove applicazioni della tecnologia esclusiva arrivando a disporre di oltre 30 nuove specialità a base di foglia di olivo e una gamma di prodotti più ampia e diversificata rispetto a quella pensata inizialmente.


Questo, nella fondata aspettativa di significativi ordini, oggi raccomanda un potenziamento della capacità produttiva aziendale in tempi più brevi di quanto inizialmente previsto di modo che il maggior numero di referenze sia prontamente disponibile per la vendita senza i rallentamenti e i maggiori costi derivanti da cambi di formato. Inoltre, per massimizzare l’efficacia del già avviato programma di penetrazione sui mercati esteri, si rende opportuno coprire con investimenti adeguati tutte le iniziative commerciali attivabili.


Questo 3° round è stato quindi deliberato per rafforzare le capacità operative della società nella sua fase di ingresso sul mercato.