Dettaglio Campagna

Paesano

Paesano
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Paesano è una startup innovativa che con i suoi liquori si rivolge al mondo dell'hotellerie e dei cocktail bar. Utilizza solo materie prime con provenienza certificata, unendo la tradizione di Sicilia all’innovazione appresa grazie a studi di ricerca e sviluppo nel campo delle biotecnologie alimentari.

I moderni consumatori di drink e cocktails sono sempre più attratti da produzioni artigianali e da prodotti che utilizzano materie prime premium, ricercano liquori autentici legati al territorio e che hanno una storia da raccontare. Anche i bartenders stanno guardando ai liquori premium, da usare come base o modificatori di sapore, per i loro drinks e cocktail. Grazie alla sua connotazione artigianale e di forte stampo territoriale, Paesano riesce a soddisfare i bisogni dei suoi clienti creando un'importante connessione emozionale.

Paesano si affida ad agricoltori e artigiani specializzati per selezionare e lavorare le materie prime ad alto rendimento. L’unicità dei liquori Paesano e la distinzione marcata con la concorrenza, risiedono nell’utilizzo di ingredienti ad alta concentrazione (fino al 50% di frutta nel totale delle ricette). Grazie alla presenza di vera frutta, lavorata interamente a mano senza alcuna meccanizzazione e alla bassa gradazione alcolica, i liquori sono gradevoli da bere in ogni occasione, dall’aperitivo al dolce, ma soprattutto miscelabili in un settore in continua crescita come quello della mixology.

La rete commerciale Paesano, in primis, lavora direttamente con i clienti di ristorazione e miscelazione d’Italia. Nel 2022, ad un anno dal lancio del primo MVP, i liquori risultavano già distribuiti in hotel 5 stelle di Taormina e Palermo fino ai locali sul lago di Como e il gruppo Marriott di Venezia. Nel Dicembre 2022 è stato siglato un accordo commerciale con la prima Duty Free per la fornitura continuativa dell’aeroporto Fontanarossa di Catania, gestito dalla nota società internazionale Lagardere, leader mondiale del Duty Free con ottime possibilità di allargare la distribuzione negli altri aeroporti internazionali.

Ad oggi Paesano ha venduto oltre 40.000 bottiglie e possiede rapporti commerciali con 16 nazioni, 13 europee e 3 extra UE (Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti), riscuotendo successo non solo in Italia, ma soprattutto all’estero, con un peso sul fatturato totale del 65%. L’azienda ha registrato il marchio alla EUIPO per i 27 paesi Europei e alla WIPO per accedere nei mercati strategici intercontinentali.

Paesano è stato premiato dalla Fondazione Italia USA ricevendo il premio “America Innovazione” presso la camera dei deputati a Roma, riservato alle migliori 500 startup Italiane.

I finanziamenti raccolti saranno destinati all’efficientamento e all’aumento della capacità produttiva, così da raggiungere una clientela più vasta nei nuovi mercati conquistati.

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IN CORSO

FESSURA 3

Tradizione e innovazione sono i pilastri che animano il marchio FESSURA, che incarna l'essenza dell'evoluzione tecnologica e del design nel settore delle calzature. Fondata dai fratelli Andrea, Giorgio e Marco Vecchiola, provenienti da una famiglia con oltre 80 anni di esperienza nel calzaturiero, FESSURA ha dato vita a un brand che unisce in modo impeccabile stile e funzionalità, offrendo una fusione ideale tra SPORT e FASHIONIl marchio ha registrato una crescita esponenziale e continua a premere sull'acceleratore con tecnologie brevettate come CHANGE®, SOCKS® e SLOT®, che danno vita a prodotti innovativi adatti ad un ampio target di clientela. FESSURA è un esempio lampante di come un brand possa proiettarsi verso un mercato globale, grazie all'acume imprenditoriale e a una strategia di produzione basata su "Design in Italy, Made in China", che consente una significativa scalabilità internazionale.Nell'ultimo anno, FESSURA ha venduto oltre 150.000 paia di sneakers e ha stabilito una rete di distribuzione robusta con 190 negozi retail, 13 distributori, 2 negozi monomarca e 2 piattaforme e-commerce: fessura.com e fessura.us. L'azienda ha anche stretto collaborazioni strategiche con colossi come PEPSI e Twinset, ampliando la sua presenza e rafforzando il proprio branding su scala globale. Questa terza campagna su Mamacrowd segna un altro passo decisivo nella traiettoria di crescita dell'azienda. Dopo il successo dei round precedenti, che hanno permesso di raggiungere questi risultati, FESSURA punta ora ad ampliare sia la gamma dei suoi prodotti con nuove linee performance che utilizzeranno i nuovi sistemi di ammortizzazione brevetti, sia la sua impronta retail con negozi monomarca, a partire dall’apertura del Flagship Store di Milano, vetrina ideale per accrescere la popolarità e accelerare l'espansione internazionale del brand.

1.000.000€

Obiettivo

29-04-2025

Scadenza

9,09%

Equity

10.000.000€

Pre Money

1.000.000 €

Obiettivo minimo

9,09%

Equity distribuita

10.000.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

29-04-2025

Scadenza offerta

Fessura

Sito della Società

Fessura 3

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Tradizione e innovazione sono i pilastri che animano il marchio FESSURA, che incarna l'essenza dell'evoluzione tecnologica e del design nel settore delle calzature. Fondata dai fratelli Andrea, Giorgio e Marco Vecchiola, provenienti da una famiglia con oltre 80 anni di esperienza nel calzaturiero, FESSURA ha dato vita a un brand che unisce in modo impeccabile stile e funzionalità, offrendo una fusione ideale tra SPORT e FASHIONIl marchio ha registrato una crescita esponenziale e continua a premere sull'acceleratore con tecnologie brevettate come CHANGE®, SOCKS® e SLOT®, che danno vita a prodotti innovativi adatti ad un ampio target di clientela.


FESSURA è un esempio lampante di come un brand possa proiettarsi verso un mercato globale, grazie all'acume imprenditoriale e a una strategia di produzione basata su "Design in Italy, Made in China", che consente una significativa scalabilità internazionale.Nell'ultimo anno, FESSURA ha venduto oltre 150.000 paia di sneakers e ha stabilito una rete di distribuzione robusta con 190 negozi retail, 13 distributori, 2 negozi monomarca e 2 piattaforme e-commerce: fessura.com e fessura.us.


L'azienda ha anche stretto collaborazioni strategiche con colossi come PEPSI e Twinset, ampliando la sua presenza e rafforzando il proprio branding su scala globale.


Questa terza campagna su Mamacrowd segna un altro passo decisivo nella traiettoria di crescita dell'azienda.


Dopo il successo dei round precedenti, che hanno permesso di raggiungere questi risultati, FESSURA punta ora ad ampliare sia la gamma dei suoi prodotti con nuove linee performance che utilizzeranno i nuovi sistemi di ammortizzazione brevetti, sia la sua impronta retail con negozi monomarca, a partire dall’apertura del Flagship Store di Milano, vetrina ideale per accrescere la popolarità e accelerare l'espansione internazionale del brand.

200.000 €

Obiettivo minimo

3,08%

Equity distribuita

6.300.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

09-05-2025

Scadenza offerta

Dispill Srl

Sito della Società

BEPI Dispenser

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La genesi di BEPI è stata ispirata dall'esigenza di affrontare le carenze nel sistema infermieristico italiano, individuando una soluzione automatizzata per migliorare l'efficienza nella somministrazione dei farmaci.


Il progetto è nato dalla visione di Marco Scardino, responsabile di anestesia, supportato da un team esperto, desideroso di introdurre innovazioni nel campo della sanità.


Secondo recenti studi, circa un paziente su quattro subisce un evento avverso durante il suo ricovero, e quasi la metà di questi è dovuto a errori nella somministrazione dei farmaci.


In Italia, nel 2023, su oltre 7 milioni di ricoveri, si stima che siano avvenuti circa 700.000 errori potenzialmente evitabili. In un sistema ideale, un infermiere segue 6 pazienti; purtroppo, la grave carenza di personale porta spesso a gestirne più del doppio, e questo genera ritardi, errori e complicanze.

2.500.000 €

Obiettivo minimo

14% (ROI/yr)

Rendimento

1.000€

Investimento Minimo

09-04-2025

Scadenza offerta

Quattrofontane Srl

Sito della Società

Quattro Fontane

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Il progetto si distingue per l’esclusività del contesto storico e architettonico in cui si inserisce, offrendo agli investitori un’opportunità rara di partecipare a un'operazione in una delle aree più iconiche della Capitale. L'operazione è infatti localizzata a Roma tra il Rione Trevi e il Rione Monti, in una posizione privilegiata di accesso alle principali attrazioni turistiche del centro storico, nonché ai servizi di trasporto della Capitale.


La proposta di acquisto è stata accettata il 7 gennaio 2025, prevedendo il preliminare entro il 30 marzo e il rogito entro il 30 aprile.


Il prezzo di acquisto negoziato offre la prospettiva di un interessante margine di rendimento commercializzando singolarmente ciascuna delle unità ricavate, soprattutto in virtù dell’estrema liquidità del mercato di riferimento: l’area richiama infatti sia il pubblico locale che quello internazionale, intercettando sia la domanda per residenze di prestigio sia quella dell’acquisto ai fini della messa a reddito. Dall’intervento verranno ricavati 12 appartamenti, suddivisi in 1 monolocale, 8 bilocali e 3 trilocali. 

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IN CORSO

NIMA

NIMA s.r.l. opera nel settore della bio-edilizia attraverso la realizzazione e installazione di prefabbricati in acciaio sostenibili a scopo residenziale, commerciale, turistico e sportivo attraverso due marchi commerciali ben distinti.   Grazie a un’esperienza consolidata nelle tecnologie di prefabbricazione a secco, l’azienda si caratterizza per l’attenzione alla sostenibilità ambientale, utilizzando acciaio zincato — ovvero un laminato costituito da un cuore di acciaio ricoperto da zinco —, il materiale più riciclato al mondo e completamente riutilizzabile senza compromettere la qualità e velocità di esecuzione, offrendo risultati eccellenti.   NIMA lavora secondo la tecnica costruttiva denominata “Light Steel Frame”, che consente di realizzare progetti altamente sostenibili e adattabili alle esigenze del mercato. La società propone sul mercato case mobili di alta gamma, bungalow modulari personalizzabili, mobil-home (abitazioni prefabbricate) oltre a prefabbricati coibentati e insonorizzati. Per rispondere in modo mirato alle esigenze di diversi settori, NIMA. ha creato due linee di business: Match Point, si occupa di realizzare e installare moduli prefabbricati di strutture sportive che siano in conformità con le linee guida del CONI. CSF o Costruzioni Steel Frame, che realizza edifici per scopi commerciali, residenziali e turistici, offrendo soluzioni prefabbricate chiavi in mano; queste costruzioni possono variare dai 100mq ai 400mq.

50.000€

Obiettivo

19-05-2025

Scadenza

3,38%

Equity

1.428.571€

Pre Money

50.000 €

Obiettivo minimo

3,38%

Equity distribuita

1.428.571€

Valutazione Pre Money

350€

Investimento Minimo

19-05-2025

Scadenza offerta

Nima Srl

Sito della Società

Nima

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NIMA s.r.l. opera nel settore della bio-edilizia attraverso la realizzazione e installazione di prefabbricati in acciaio sostenibili a scopo residenziale, commerciale, turistico e sportivo attraverso due marchi commerciali ben distinti.


 

Grazie a un’esperienza consolidata nelle tecnologie di prefabbricazione a secco, l’azienda si caratterizza per l’attenzione alla sostenibilità ambientale, utilizzando acciaio zincato — ovvero un laminato costituito da un cuore di acciaio ricoperto da zinco —, il materiale più riciclato al mondo e completamente riutilizzabile senza compromettere la qualità e velocità di esecuzione, offrendo risultati eccellenti.



 

NIMA lavora secondo la tecnica costruttiva denominata “Light Steel Frame”, che consente di realizzare progetti altamente sostenibili e adattabili alle esigenze del mercato. La società propone sul mercato case mobili di alta gamma, bungalow modulari personalizzabili, mobil-home (abitazioni prefabbricate) oltre a prefabbricati coibentati e insonorizzati.

Per rispondere in modo mirato alle esigenze di diversi settori, NIMA. ha creato due linee di business:



  • Match Point, si occupa di realizzare e installare moduli prefabbricati di strutture sportive che siano in conformità con le linee guida del CONI.

  • CSF o Costruzioni Steel Frame, che realizza edifici per scopi commerciali, residenziali e turistici, offrendo soluzioni prefabbricate chiavi in mano; queste costruzioni possono variare dai 100mq ai 400mq.