Direzione Caraibi
Direzione Caraibi Srl è una società veicolo creata con lo scopo esclusivo di investire nell'azienda Big SIXX Srl e favorire lo sviluppo del progetto immobiliare Casa Luperon 158. Big SIXX Srl ha infatti stretto accordi di sviluppo con Casa Luperon 158 Srl, specializzata nella trasformazione di edifici storici dei Caraibi in residenze di lusso. L'obiettivo delle società coinvolte nel progetto è unire il fascino della tradizione locale al comfort moderno, operando in un mercato che vede una crescente domanda di abitazioni esclusive. In questo contesto, la disponibilità limitata di immobili di alta qualità rappresenta una sfida significativa.
La soluzione proposta si concentra sul restauro di edifici attentamente selezionati, preservandone l'integrità storica e integrando elementi di modernità e tecnologie all'avanguardia. In questo modo, si tutela il patrimonio culturale, aumentando al contempo il valore commerciale degli immobili. Il modello operativo combina tecniche di restauro sostenibile e conservativo con soluzioni innovative, offrendo agli acquirenti non solo un investimento redditizio, ma anche l'opportunità di vivere in un ambiente ricco di storia e cultura.
Direzione Caraibi Srl ha sottoscritto un accordo con Big SIXX Srl per partecipare allo sviluppo del progetto di recupero Casa Luperon 158, situato nel cuore della Ciudad Colonial di Santo Domingo, un'area riconosciuta come Patrimonio Culturale Mondiale dall'UNESCO: si tratta di un'esclusiva dimora coloniale seicentesca che include un complesso residenziale progettato ad hoc per offrire ai futuri acquirenti un’esperienza abitativa unica. Le unità immobiliari saranno accoglienti, esteticamente raffinate e realizzate con i migliori materiali disponibili. Situato in Calle Luperon, una delle strade più affascinanti e centrali della Ciudad Colonial, il complesso comprenderà otto appartamenti disposti attorno a un antico patio coloniale restaurato con attenzione e rispetto della tradizione. L’intero edificio è vincolato come bene storico dal Ministero della Cultura della Repubblica Dominicana. Il progetto per il restauro di Casa Luperon 158 ha già ricevuto l'autorizzazione dall’Ufficio del Patrimonio Monumentale ed è operativo. Inoltre, a testimonianza del suo elevato valore storico e documentale, ha beneficiato degli incentivi del piano governativo di recupero delle facciate storiche della Ciudad Colonial.