Dettaglio Campagna

Biova Project

Biova Project
 Vai alla campagna su 

Ogni anno in Europa 931 milioni di tonnellate di cibo vengono sprecate.* 158,27 milioni di tonnellate derivano da pane, pasticceria e cibi secchi.

Biova Project nasce per dare una seconda vita a questi surplus alimentari che rischiano di diventare scarto. Nata nel 2019, Biova ha scelto la birra come primo prodotto per testare il proprio modello sul mercato: una gamma di birre nate per contrastare lo spreco alimentare, estratte da pane invenduto, sfridi di pasta e rotture di riso. Da 150 Kg di pane invenduto vengono prodotti 2.500 litri di birra artigianale, risparmiando il 30% di materie prime vergini.

La gamma di birre circolari ora conta sette referenze, quattro da pane recuperato, due da rotture di pasta e una da riso, per la birra senza glutine.

Biova inoltre ha appena lanciato il primo snack da economia circolare, utilizzando le trebbie, cioè quello che rimane come sottoprodotto della birrificazione, per creare Ri-Snack, e sta lavorando allo sviluppo di una pasta ricavata da trebbie di birra e sfridi di pasta, con un processo per il quale è stato depositato un brevetto. Biova supera le normali logiche cliente/fornitore, andando a costruire delle partnership con i soggetti che hanno fornito l'invenduto, i quali diventano anche i canali attraverso cui i prodotti Biova Project vengono distribuiti. Ad oggi si possono trovare sugli scaffali di importanti catene dell’Ho.re.ca e anche in GDO come in COOP Nord Ovest (300 pdv) e Carrefour (100 pdv), su Cortilia e presso tantissimi altri distributori. Grazie a partnership di successo sono servite catene come Capatoast (40 ristoranti) e tutta Ikea Italia (22 ristoranti e bar). I prodotti stanno avendo un buon riscontro anche nell'hotellerie di lusso, in catene come MeliaMandarin OrientalNh, Radisson. Il primo quadrimestre ha registrato una crescita del 270% rispetto all’andamento del 2022, anno in cui l’azienda ha fatturato circa 200.000 euro. Da giugno 2023 Biova Project è ufficialmente certificata B Corp con un punteggio finale di 98.3.

La startup ha superato due programmi di incubazione, in Social Fare e in I3P (l’Incubatore del Politecnico di Torino), ha partecipato a B Heroes ed ha raccolto dalla fondazione circa 800k€ da investitori.

Con questa campagna di equity crowdfunding Biova Project intende ampliare la propria capacità di recuperare e trasformare invenduti costruendo nuovi centri di trattamento e logistica (Surplus Treatment Unit), inventare e sviluppare nuovi prodotti da economia circolare (in pipeline c'è uno snack dolce, un soft drink e una gamma di creme spalmabili) e aumentare la propria awareness attraverso una campagna pubblicitaria multicanale.

Ultime campagne di equity crowdfunding pubblicate

Le ultime offerte pubblicate sulle piattaforme di equity crowdfunding

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

MILANO VIA CICOGNARA

Il progetto "Milano, Via Cicognara" prevede la riqualificazione di un edificio, adibito ad uffici e laboratori dell’Università degli Studi di Milano, e la realizzazione di 35 unità residenziali. Le unità saranno distribuite tra il palazzo storico che affaccia su Via Cicognara e l’edificio sito all’interno della corte, che sarà oggetto di una profonda ristrutturazione. Le unità di nuova realizzazione saranno distribuite su 3 piani fuori terra e divise tra monolocali e bilocali. Tali unità verrano offerte al pubblico chiavi in mano, ovvero complete di tutti i complementi d’arredo fissi e mobili, rendendole così estremamente interessanti anche per investitori che cercano un prodotto d’investimento da mettere a reddito. I tagli dimensionali degli appartamenti saranno compresi tra i 37 m2 e gli 84 m2. Alcuni degli appartamenti posti al piano rialzato dell’edificio avranno accesso ad un giardino pertinenziale, mentre gli appartamenti posti ai piani primo e secondo saranno dotati di balconi. La superficie commerciale complessiva dell’intervento sarà di circa 1.840 m2.Le unità saranno configurate come segue:Piano Seminterrato: 3 unità abitative: monolocali da 37 a 39 m2 commerciali  Piano Rialzato: 11 unità abitative: monolocali e bilocali da 43 a 75 m2 commerciali Piano Primo:  13 unità abitative: monolocali e bilocali da 43 a 84 m2 commerciali Piano Secondo: 8 unità abitative: monolocali e bilocali da 36 a 66 m2 commerciali

1.350.000€

Obiettivo

04-10-2024

Scadenza

12% (ROI/yr)

Rendimento

1.350.000 €

Obiettivo minimo

12% (ROI/yr)

Rendimento

500€

Investimento Minimo

04-10-2024

Scadenza offerta

Spazio 5 Srl

Sito della Società

Milano Via Cicognara

 Vai alla campagna su 

Il progetto "Milano, Via Cicognara" prevede la riqualificazione di un edificio, adibito ad uffici e laboratori dell’Università degli Studi di Milano, e la realizzazione di 35 unità residenziali. Le unità saranno distribuite tra il palazzo storico che affaccia su Via Cicognara e l’edificio sito all’interno della corte, che sarà oggetto di una profonda ristrutturazione.


Le unità di nuova realizzazione saranno distribuite su 3 piani fuori terra e divise tra monolocali e bilocali. Tali unità verrano offerte al pubblico chiavi in mano, ovvero complete di tutti i complementi d’arredo fissi e mobili, rendendole così estremamente interessanti anche per investitori che cercano un prodotto d’investimento da mettere a reddito.


I tagli dimensionali degli appartamenti saranno compresi tra i 37 m2 e gli 84 m2. Alcuni degli appartamenti posti al piano rialzato dell’edificio avranno accesso ad un giardino pertinenziale, mentre gli appartamenti posti ai piani primo e secondo saranno dotati di balconi. La superficie commerciale complessiva dell’intervento sarà di circa 1.840 m2.Le unità saranno configurate come segue:Piano Seminterrato:



  • 3 unità abitative: monolocali da 37 a 39 mcommerciali


 Piano Rialzato:



  • 11 unità abitative: monolocali e bilocali da 43 a 75 mcommerciali


Piano Primo: 



  • 13 unità abitative: monolocali e bilocali da 43 a 84 mcommerciali


Piano Secondo:



  • 8 unità abitative: monolocali e bilocali da 36 a 66 mcommerciali

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

ADDA 11, MILANO

L’immobile, posto tra Via Adda e Via Cornalia, nel cuore del quartiere di Porta Nuova a Milano, è stato completamente ristrutturato nel 2018 e si eleva per 5 piani fuori terra. Al piano terreno sono presenti delle porzioni destinate ad attività retail. L'immobile risulta per la maggior parte libero ed in parte locato. Nel 2024 la società Unofin S.r.l., società del Gruppo Fide, dopo adeguate valutazioni e due diligence, ha negoziato l’acquisto dell’immobile dall’attuale proprietà ed ha ricevuto accettazione formale della proposta in data 26 giugno 2024. E’ prevista la sottoscrizione dell’accordo preliminare da parte della società di scopo Adda Living S.r.l. entro settembre 2024 e la conseguente stipula dell’atto definitivo di compravendita, presumibilmente, nell’ultimo trimestre 2024. Il progetto, che presenta una rischiosità urbanistica molto limitata dovuta al fatto che non prevede iter amministrativi complessi, consiste nel riposizionamento a seguito di alcune migliorie in termini di spazi, finiture, amenities, il frazionamento dell’immobile e la successiva rivendita delle singole unità. Oltre ai capitali apportati da parte dei soci, sono in corso avanzate interlocuzioni con un primario istituto di credito, per il finanziamento dell’operazione tramite mutuo fino ad un importo massimo di € 8.300.000 da erogarsi in parte già in fase di acquisizione.

4.500.000€

Obiettivo

19-09-2024

Scadenza

11% (ROI/yr)

Rendimento

4.500.000 €

Obiettivo minimo

11% (ROI/yr)

Rendimento

5.000€

Investimento Minimo

19-09-2024

Scadenza offerta

Adda Living Srl

Sito della Società

Adda 11, Milano

 Vai alla campagna su 

L’immobile, posto tra Via Adda e Via Cornalia, nel cuore del quartiere di Porta Nuova a Milano, è stato completamente ristrutturato nel 2018 e si eleva per 5 piani fuori terra.


Al piano terreno sono presenti delle porzioni destinate ad attività retail.


L'immobile risulta per la maggior parte libero ed in parte locato. Nel 2024 la società Unofin S.r.l., società del Gruppo Fide, dopo adeguate valutazioni e due diligence, ha negoziato l’acquisto dell’immobile dall’attuale proprietà ed ha ricevuto accettazione formale della proposta in data 26 giugno 2024.


E’ prevista la sottoscrizione dell’accordo preliminare da parte della società di scopo Adda Living S.r.l. entro settembre 2024 e la conseguente stipula dell’atto definitivo di compravendita, presumibilmente, nell’ultimo trimestre 2024. Il progetto, che presenta una rischiosità urbanistica molto limitata dovuta al fatto che non prevede iter amministrativi complessi, consiste nel riposizionamento a seguito di alcune migliorie in termini di spazi, finiture, amenities, il frazionamento dell’immobile e la successiva rivendita delle singole unità.


Oltre ai capitali apportati da parte dei soci, sono in corso avanzate interlocuzioni con un primario istituto di credito, per il finanziamento dell’operazione tramite mutuo fino ad un importo massimo di € 8.300.000 da erogarsi in parte già in fase di acquisizione.

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

DOCTORAPP 2

DoctorApp è la società che rende l’accesso alla sanità più rapido e organizzato, facilitando una gestione smart ed inclusiva delle dinamiche ambulatoriali, andando incontro alle esigenze dei medici e dei pazienti. In particolare, l’emittente ha sviluppato e brevettato un sistema digitale per la gestione delle code e delle prenotazioni negli studi medici. Grazie a DoctorApp, gli utenti possono facilmente prenotare una visita dal proprio medico di famiglia, presso specialisti e cliniche specializzate, senza perdere tempo con estenuanti chiamate ai call center. Si tratta di uno strumento utile anche per i professionisti sanitari, andando così a ridurre il rischio di burn-out. Il fattore di unicità che di più differenzia DoctorApp dai competitor riguarda la versione Revolution, che ha preso vita nell’anno 2023 con un profondo cambio di paradigma, rendendo l’app “paziente centrica”. Da semplice sistema di prenotazione e gestione appuntamenti per il medico, l’app sta diventando il portale della salute dell’utente, con il paziente al centro. Attorno all’utente gravitano nuovi servizi prenotativi e di utilità. L’utente può ora prenotare visite specialistiche e infermieristiche, accedere ai servizi offerti dalle partnership sul territorio e trovare la soluzione ai suoi bisogni di benessere con utili nozioni e approfondimenti. È l’interazione quotidiana e continua il vero valore aggiunto. DoctorApp ha un modello di business B2B: medici, cliniche, poliambulatori con abbonamenti annuali/mensili; dal 2026 la società punta a monetizzare anche dal paziente.

100.000€

Obiettivo

27-10-2024

Scadenza

2,20%

Equity

4.370.000€

Pre Money

100.000 €

Obiettivo minimo

2,20%

Equity distribuita

4.370.000€

Valutazione Pre Money

300€

Investimento Minimo

27-10-2024

Scadenza offerta

DoctorApp Srl

Sito della Società

DoctorApp 2

 Vai alla campagna su 

DoctorApp è la società che rende l’accesso alla sanità più rapido e organizzato, facilitando una gestione smart ed inclusiva delle dinamiche ambulatoriali, andando incontro alle esigenze dei medici e dei pazienti.


In particolare, l’emittente ha sviluppato e brevettato un sistema digitale per la gestione delle code e delle prenotazioni negli studi medici. Grazie a DoctorApp, gli utenti possono facilmente prenotare una visita dal proprio medico di famiglia, presso specialisti e cliniche specializzate, senza perdere tempo con estenuanti chiamate ai call center.


Si tratta di uno strumento utile anche per i professionisti sanitari, andando così a ridurre il rischio di burn-out. Il fattore di unicità che di più differenzia DoctorApp dai competitor riguarda la versione Revolution, che ha preso vita nell’anno 2023 con un profondo cambio di paradigma, rendendo l’app “paziente centrica”.


Da semplice sistema di prenotazione e gestione appuntamenti per il medico, l’app sta diventando il portale della salute dell’utente, con il paziente al centro. Attorno all’utente gravitano nuovi servizi prenotativi e di utilità. L’utente può ora prenotare visite specialistiche e infermieristiche, accedere ai servizi offerti dalle partnership sul territorio e trovare la soluzione ai suoi bisogni di benessere con utili nozioni e approfondimenti.


È l’interazione quotidiana e continua il vero valore aggiunto. DoctorApp ha un modello di business B2B: medici, cliniche, poliambulatori con abbonamenti annuali/mensili; dal 2026 la società punta a monetizzare anche dal paziente.

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

SPRINGA

Springa SPV è la società oggetto di questa campagna di Equity Crowdfunding e ha come unico scopo l’investimento dei capitali raccolti nella PMI Innovativa Springa Srl. In Springa SPV si potrà investire fino ad un massimo di euro 99.999. Per investimenti superiori a euro 100.000, l’investitore verrà messo in contatto con la società per investire direttamente in Springa Srl. Fissa una chiamata one-to-one con il Founder Lorenzo Frangi Springa Srl è uno spinoff del Politecnico di Milano e PMI Innovativa che ha sviluppato un robot portatile e autonomo in grado di tagliare (fresare) e incidere grandi superfici e che occupa uno spazio molto ridotto quando non viene utilizzato. La visione di Springa è democratizzare l’accesso a strumenti di fabbricazione digitale (processo attraverso cui è possibile creare prodotti fisici partendo da disegni digitali) per artigiani e professionisti, rivoluzionando la qualità del lavoro e aumentando le opportunità di mercato. Il robot, di nome Goliath CNC, permette di fresare pannelli di legno, plastica, compositi e metalli morbidi. La tipologia di progetti che si possono realizzare non ha limiti, spazia dagli elementi d’arredo (sgabelli, sedie, tavoli) a scenografie per teatri e allestimenti (sia per fiere che eventi privati). La tecnologia sviluppata da Springa è unica sul mercato, in quanto offre in un solo prodotto uno strumento automatizzato, flessibile e di piccole dimensioni, che permette di realizzare progetti a misura d’uomo, grazie a un software dedicato, anch’esso sviluppato da Springa. Springa commercializza i suoi prodotto e accessori attraverso vendita diretta (e-commerce proprietario) o indiretta (attraverso distributori), e prevede di ampliare la famiglia di prodotti con evoluzioni del sistema Goliath CNC dedicati al mercato professionale e industriale.

500.000€

Obiettivo

12-10-2024

Scadenza

9,10%

Equity

5.000.000€

Pre Money

500.000 €

Obiettivo minimo

9,10%

Equity distribuita

5.000.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

12-10-2024

Scadenza offerta

Springa Srl

Sito della Società

Springa

 Vai alla campagna su 

Springa SPV è la società oggetto di questa campagna di Equity Crowdfunding e ha come unico scopo l’investimento dei capitali raccolti nella PMI Innovativa Springa Srl. In Springa SPV si potrà investire fino ad un massimo di euro 99.999. Per investimenti superiori a euro 100.000, l’investitore verrà messo in contatto con la società per investire direttamente in Springa Srl.


Fissa una chiamata one-to-one con il Founder Lorenzo Frangi


Springa Srl è uno spinoff del Politecnico di Milano e PMI Innovativa che ha sviluppato un robot portatile e autonomo in grado di tagliare (fresare) e incidere grandi superfici e che occupa uno spazio molto ridotto quando non viene utilizzato. La visione di Springa è democratizzare l’accesso a strumenti di fabbricazione digitale (processo attraverso cui è possibile creare prodotti fisici partendo da disegni digitali) per artigiani e professionisti, rivoluzionando la qualità del lavoro e aumentando le opportunità di mercato.


Il robot, di nome Goliath CNC, permette di fresare pannelli di legno, plastica, compositi e metalli morbidi. La tipologia di progetti che si possono realizzare non ha limiti, spazia dagli elementi d’arredo (sgabelli, sedie, tavoli) a scenografie per teatri e allestimenti (sia per fiere che eventi privati).


La tecnologia sviluppata da Springa è unica sul mercato, in quanto offre in un solo prodotto uno strumento automatizzato, flessibile e di piccole dimensioni, che permette di realizzare progetti a misura d’uomo, grazie a un software dedicato, anch’esso sviluppato da Springa. Springa commercializza i suoi prodotto e accessori attraverso vendita diretta (e-commerce proprietario) o indiretta (attraverso distributori), e prevede di ampliare la famiglia di prodotti con evoluzioni del sistema Goliath CNC dedicati al mercato professionale e industriale.