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Babasucco

Babasucco
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Babasucco è un'azienda che opera nel settore dell'healthy living e si occupa della progettazione, dello sviluppo e della distribuzione di cibi e bevande funzionali con l'obiettivo di creare veri e propri programmi finalizzati al benessere psicofisico.

L’azienda pone la sua visione su quanto osservato a livello internazionale. Infatti la scienza della genetica e la scienza della micronutrizione negli ultimi anni hanno ribaltato il paradigma sull’invecchiamento, provando scientificamente che si tratta di un processo rallentabile grazie a un corretto stile di vita.

Babasucco si occupa della formulazione, attraverso l’ausilio di importanti nutrizionisti, e della commercializzazione di alimenti e bevande funzionali studiate per apportare benefici nutrizionali in forma facile e veloce.

Le linee di prodotto vengono commercializzate sia singolarmente che in bundle (kit di prodotti) per trattamenti specifici (Detox, Drenante, Anti-age, Skinny, etc.) e sono, estratti, integratori, the ed infusi, snack (barrette, crackers, biscotti, etc.), vellutate e prodotti ketogenici.

Il Babasucco, l'iconico estratto con cui ha avuto avvio l'azienda, viene prodotto con l’innovativa tecnica HPP (High Pressure Press), la lavorazione che utilizza le alte pressioni idrostatiche a bassa temperatura, per rendere gli estratti stabili (abbattendo la carica batterica e preservando le caratteristiche nutrizionali delle materie prime) e con un sapore unico. I prodotti Babasucco vengono oggi venduti prevalentemente online (85% delle vendite), attraverso il sito e-commerce proprietario babasucco.com (75% delle vendite) e Amazon. La restante parte, viene distribuita per il tramite di un numero limitato di specialities store, farmacie e hotel.

La società, che vanta una community sui social di oltre 70.000 babalovers, ha chiuso il 2022 con circa 285.000 euro di ricavi ed oltre 1.300 clienti, di cui circa il 20% sono clienti abituali e affezionati. Nel 2023 il fatturato medio mensile si attesta intorno ai 30.000 euro e si prevede che si chiuderà con +100.000 prodotti venduti.

Nato nel 2015 come solo brand di estratti HPP, è stato poi rilevato da Gabriella Madrassi Bianchi nel 2017 per essere rilanciato come healthy brand di cibi e bevande funzionali. Nel 2018 è stato uno dei brand healthy di Unilever, che ne aveva acquisito la licenza per lanciare una linea di gelati sani, ma dopo la primaprima ondata di Covid-19, nel 2020 è stato ripreso in gestione dall’attuale proprietà, che ha deciso di focalizzarsi sull’attuale offerta di «Benessere» attraverso trattamenti e programmi mirati, formulati da esperti nutrizionisti, attraverso l’ausilio di alimenti funzionali nutrienti e ricchi di principi attivi.

I trattamenti, della durata variabile a seconda del bisogno dei clienti, sono ottenuti combinando un insieme di prodotti complementari e funzionali al raggiungimento degli obiettivi personali.

Con questa campagna di equity crowdfunding, l'azienda vuole porre le basi per accrescere il proprio brand, ampliando la gamma prodotto e ampliando il numero di canali di vendita, ad oggi prevelentemente concentrati sull'online e su alcuni hotel e centri benessere.

L’ambizione, è quella di consolidare la collaborazione con alcuni importanti professionisti con track record ultra ventennale nel Sales & Distribution, Marketing, Operations & Finance, accrescendo le vendite e avviando l'espansione a livello internazionale.

Investire nella campagna di equity crowdfunding di Babasucco significa quindi prendere parte allo sviluppo e ai successi del suo percorso multi-canale in Italia, in Europa e nel Middle East che determinerà una forte crescita del volume d’affari e dei margini nel giro di 5 anni.

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IN CORSO

FESSURA 3

Tradizione e innovazione sono i pilastri che animano il marchio FESSURA, che incarna l'essenza dell'evoluzione tecnologica e del design nel settore delle calzature. Fondata dai fratelli Andrea, Giorgio e Marco Vecchiola, provenienti da una famiglia con oltre 80 anni di esperienza nel calzaturiero, FESSURA ha dato vita a un brand che unisce in modo impeccabile stile e funzionalità, offrendo una fusione ideale tra SPORT e FASHIONIl marchio ha registrato una crescita esponenziale e continua a premere sull'acceleratore con tecnologie brevettate come CHANGE®, SOCKS® e SLOT®, che danno vita a prodotti innovativi adatti ad un ampio target di clientela. FESSURA è un esempio lampante di come un brand possa proiettarsi verso un mercato globale, grazie all'acume imprenditoriale e a una strategia di produzione basata su "Design in Italy, Made in China", che consente una significativa scalabilità internazionale.Nell'ultimo anno, FESSURA ha venduto oltre 150.000 paia di sneakers e ha stabilito una rete di distribuzione robusta con 190 negozi retail, 13 distributori, 2 negozi monomarca e 2 piattaforme e-commerce: fessura.com e fessura.us. L'azienda ha anche stretto collaborazioni strategiche con colossi come PEPSI e Twinset, ampliando la sua presenza e rafforzando il proprio branding su scala globale. Questa terza campagna su Mamacrowd segna un altro passo decisivo nella traiettoria di crescita dell'azienda. Dopo il successo dei round precedenti, che hanno permesso di raggiungere questi risultati, FESSURA punta ora ad ampliare sia la gamma dei suoi prodotti con nuove linee performance che utilizzeranno i nuovi sistemi di ammortizzazione brevetti, sia la sua impronta retail con negozi monomarca, a partire dall’apertura del Flagship Store di Milano, vetrina ideale per accrescere la popolarità e accelerare l'espansione internazionale del brand.

1.000.000€

Obiettivo

29-04-2025

Scadenza

9,09%

Equity

10.000.000€

Pre Money

1.000.000 €

Obiettivo minimo

9,09%

Equity distribuita

10.000.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

29-04-2025

Scadenza offerta

Fessura

Sito della Società

Fessura 3

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Tradizione e innovazione sono i pilastri che animano il marchio FESSURA, che incarna l'essenza dell'evoluzione tecnologica e del design nel settore delle calzature. Fondata dai fratelli Andrea, Giorgio e Marco Vecchiola, provenienti da una famiglia con oltre 80 anni di esperienza nel calzaturiero, FESSURA ha dato vita a un brand che unisce in modo impeccabile stile e funzionalità, offrendo una fusione ideale tra SPORT e FASHIONIl marchio ha registrato una crescita esponenziale e continua a premere sull'acceleratore con tecnologie brevettate come CHANGE®, SOCKS® e SLOT®, che danno vita a prodotti innovativi adatti ad un ampio target di clientela.


FESSURA è un esempio lampante di come un brand possa proiettarsi verso un mercato globale, grazie all'acume imprenditoriale e a una strategia di produzione basata su "Design in Italy, Made in China", che consente una significativa scalabilità internazionale.Nell'ultimo anno, FESSURA ha venduto oltre 150.000 paia di sneakers e ha stabilito una rete di distribuzione robusta con 190 negozi retail, 13 distributori, 2 negozi monomarca e 2 piattaforme e-commerce: fessura.com e fessura.us.


L'azienda ha anche stretto collaborazioni strategiche con colossi come PEPSI e Twinset, ampliando la sua presenza e rafforzando il proprio branding su scala globale.


Questa terza campagna su Mamacrowd segna un altro passo decisivo nella traiettoria di crescita dell'azienda.


Dopo il successo dei round precedenti, che hanno permesso di raggiungere questi risultati, FESSURA punta ora ad ampliare sia la gamma dei suoi prodotti con nuove linee performance che utilizzeranno i nuovi sistemi di ammortizzazione brevetti, sia la sua impronta retail con negozi monomarca, a partire dall’apertura del Flagship Store di Milano, vetrina ideale per accrescere la popolarità e accelerare l'espansione internazionale del brand.

200.000 €

Obiettivo minimo

3,08%

Equity distribuita

6.300.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

09-05-2025

Scadenza offerta

Dispill Srl

Sito della Società

BEPI Dispenser

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La genesi di BEPI è stata ispirata dall'esigenza di affrontare le carenze nel sistema infermieristico italiano, individuando una soluzione automatizzata per migliorare l'efficienza nella somministrazione dei farmaci.


Il progetto è nato dalla visione di Marco Scardino, responsabile di anestesia, supportato da un team esperto, desideroso di introdurre innovazioni nel campo della sanità.


Secondo recenti studi, circa un paziente su quattro subisce un evento avverso durante il suo ricovero, e quasi la metà di questi è dovuto a errori nella somministrazione dei farmaci.


In Italia, nel 2023, su oltre 7 milioni di ricoveri, si stima che siano avvenuti circa 700.000 errori potenzialmente evitabili. In un sistema ideale, un infermiere segue 6 pazienti; purtroppo, la grave carenza di personale porta spesso a gestirne più del doppio, e questo genera ritardi, errori e complicanze.

2.500.000 €

Obiettivo minimo

14% (ROI/yr)

Rendimento

1.000€

Investimento Minimo

09-04-2025

Scadenza offerta

Quattrofontane Srl

Sito della Società

Quattro Fontane

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Il progetto si distingue per l’esclusività del contesto storico e architettonico in cui si inserisce, offrendo agli investitori un’opportunità rara di partecipare a un'operazione in una delle aree più iconiche della Capitale. L'operazione è infatti localizzata a Roma tra il Rione Trevi e il Rione Monti, in una posizione privilegiata di accesso alle principali attrazioni turistiche del centro storico, nonché ai servizi di trasporto della Capitale.


La proposta di acquisto è stata accettata il 7 gennaio 2025, prevedendo il preliminare entro il 30 marzo e il rogito entro il 30 aprile.


Il prezzo di acquisto negoziato offre la prospettiva di un interessante margine di rendimento commercializzando singolarmente ciascuna delle unità ricavate, soprattutto in virtù dell’estrema liquidità del mercato di riferimento: l’area richiama infatti sia il pubblico locale che quello internazionale, intercettando sia la domanda per residenze di prestigio sia quella dell’acquisto ai fini della messa a reddito. Dall’intervento verranno ricavati 12 appartamenti, suddivisi in 1 monolocale, 8 bilocali e 3 trilocali. 

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IN CORSO

NIMA

NIMA s.r.l. opera nel settore della bio-edilizia attraverso la realizzazione e installazione di prefabbricati in acciaio sostenibili a scopo residenziale, commerciale, turistico e sportivo attraverso due marchi commerciali ben distinti.   Grazie a un’esperienza consolidata nelle tecnologie di prefabbricazione a secco, l’azienda si caratterizza per l’attenzione alla sostenibilità ambientale, utilizzando acciaio zincato — ovvero un laminato costituito da un cuore di acciaio ricoperto da zinco —, il materiale più riciclato al mondo e completamente riutilizzabile senza compromettere la qualità e velocità di esecuzione, offrendo risultati eccellenti.   NIMA lavora secondo la tecnica costruttiva denominata “Light Steel Frame”, che consente di realizzare progetti altamente sostenibili e adattabili alle esigenze del mercato. La società propone sul mercato case mobili di alta gamma, bungalow modulari personalizzabili, mobil-home (abitazioni prefabbricate) oltre a prefabbricati coibentati e insonorizzati. Per rispondere in modo mirato alle esigenze di diversi settori, NIMA. ha creato due linee di business: Match Point, si occupa di realizzare e installare moduli prefabbricati di strutture sportive che siano in conformità con le linee guida del CONI. CSF o Costruzioni Steel Frame, che realizza edifici per scopi commerciali, residenziali e turistici, offrendo soluzioni prefabbricate chiavi in mano; queste costruzioni possono variare dai 100mq ai 400mq.

50.000€

Obiettivo

19-05-2025

Scadenza

3,38%

Equity

1.428.571€

Pre Money

50.000 €

Obiettivo minimo

3,38%

Equity distribuita

1.428.571€

Valutazione Pre Money

350€

Investimento Minimo

19-05-2025

Scadenza offerta

Nima Srl

Sito della Società

Nima

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NIMA s.r.l. opera nel settore della bio-edilizia attraverso la realizzazione e installazione di prefabbricati in acciaio sostenibili a scopo residenziale, commerciale, turistico e sportivo attraverso due marchi commerciali ben distinti.


 

Grazie a un’esperienza consolidata nelle tecnologie di prefabbricazione a secco, l’azienda si caratterizza per l’attenzione alla sostenibilità ambientale, utilizzando acciaio zincato — ovvero un laminato costituito da un cuore di acciaio ricoperto da zinco —, il materiale più riciclato al mondo e completamente riutilizzabile senza compromettere la qualità e velocità di esecuzione, offrendo risultati eccellenti.



 

NIMA lavora secondo la tecnica costruttiva denominata “Light Steel Frame”, che consente di realizzare progetti altamente sostenibili e adattabili alle esigenze del mercato. La società propone sul mercato case mobili di alta gamma, bungalow modulari personalizzabili, mobil-home (abitazioni prefabbricate) oltre a prefabbricati coibentati e insonorizzati.

Per rispondere in modo mirato alle esigenze di diversi settori, NIMA. ha creato due linee di business:



  • Match Point, si occupa di realizzare e installare moduli prefabbricati di strutture sportive che siano in conformità con le linee guida del CONI.

  • CSF o Costruzioni Steel Frame, che realizza edifici per scopi commerciali, residenziali e turistici, offrendo soluzioni prefabbricate chiavi in mano; queste costruzioni possono variare dai 100mq ai 400mq.