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Collecto

Collecto
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Collecto è una startup innovativa che vuole trasformare il collezionismo in un’opportunità accessibile e sicura, permettendo a chiunque di possedere una quota di beni di valore come orologi, opere d’arte, vini pregiati e memorabilia.

Collecto è l’unica soluzione sul mercato italiano che permette di democratizzare l’accesso a beni da collezione rari.

Grazie all’utilizzo della tecnologia, Collecto si distingue per la capacità di unire trasparenza, sicurezza e semplicità in un settore tradizionalmente complesso. Attraverso un’app proprietaria, offre un servizio completo che include l’acquisto frazionato di beni, la loro gestione fisica e l’accesso a un marketplace digitale per la compravendita di quote. Il tutto rispettando i maggiori standard di sicurezza fisica, con caveau specializzati, e digitale, sfruttando tecnologie avanzate come la blockchain per il tracciamento e l’affidabilità dei processi.

Questo modello supera le tradizionali barriere di ingresso al collezionismo, come l’elevato capitale richiesto e la complessità gestionale.

Collecto genera ricavi attraverso tre principali linee di business:

  1. Commissioni di vendita: i partner specializzati che vendono i loro beni sulla piattaforma, previa verifica interna, pagano una commissione, seguendo un modello simile a quello di portali di vendita online come Catawiki.
  2. Commissioni di acquisto: gli utenti pagano una commissione del 2,5% sulle transazioni di acquisto effettuate sulla piattaforma.
  3. Commissioni di ritiro: gli utenti pagano una commissione del 2% al momento del ritiro della liquidità generata dalla vendita delle proprie quote.

Grazie a un team esperto con una comprovata esperienza nel lancio e nella crescita di startup tecnologiche, Collecto ha già validato il proprio modello di business sul mercato italiano, con oltre 70.000 iscritti nei primi 12 mesi di attività. L’azienda è ora pronta a scalare il modello, puntando a diventare il punto di riferimento europeo nel mercato del collezionismo frazionato, con un modello sostenibile e scalabile che offre ampie opportunità di crescita per gli investitori.

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EFLYKE

Con EFLYKE® vogliamo trasformare il volo sportivo in un'esperienza ancora più unica ed adrenalinica, che combini libertà e sicurezza. Vogliamo che i nostri utenti possano esplorare in maniera facile anche le mete ed i luoghi più remoti, ad oggi preclusi al volo personale, salvaguardando la loro incolumità e sicurezza. l’obiettivo è quello di dare il via ad una nuova community di EFLYKER che vivranno da protagonisti il volo. Un volo che diventerà alla portata di tutti. Nel settore degli eVTOL per volo sportivo sono presenti molte soluzioni che, tuttavia, non soddisfano a pieno le esigenze dei consumatori Prezzi elevati fanno da deterrente ad una diffusione massiva Logistica di ricovero ed operatività limitati da ingombri e form factor Velivoli poco fluidi e plastici nel volo sia a bassa che ad alta quota Sicurezza limitata da soluzioni consolidate, ma di vecchia concezione Mancanza della possibilità di acquistare un kit di montaggio al fine di garantire un’altissima personalizzazione EFLYKE® è un eVTOL monoposto, per design ed impostazione di guida affine alle moto Supersport, movimentato da otto rotori elettrici a pale indipendenti. Telaio con struttura a sandwich di lastre in fibra e traliccio modulare in metallo saldobrasato. Sistema di pilotaggio a leve, di derivazione dronistica, a controllo diretto. Rollbar di blocco in tubolari metallici con chiusura ad ala di gabbiano. Scocche in materiali compositi di derivazione naturale. La gamma prodotti si compone di due varianti specifiche destinate al mercato B2B(2C) e B2C. L'offerta B2C prevede ulteriori configurazioni di vendita. Parallelamente ai prodotti fisici offriamo servizi di assistenza e manutenzione e corsi, attraverso un’Academy dedicata, per il conseguimento di brevetti e patentini di guida  KIT EFLYKE                             Kit di montaggio da assemblare in autonomia                                      KIT EFLYKE RTF (Ready To Fly)  Modello chiavi in mano, pronto per il volo

35.000€

Obiettivo

28-02-2025

Scadenza

2,28%

Equity

1.500.000€

Pre Money

35.000 €

Obiettivo minimo

2,28%

Equity distribuita

1.500.000€

Valutazione Pre Money

250€

Investimento Minimo

28-02-2025

Scadenza offerta

Eflyke Srl

Sito della Società

Eflyke

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Con EFLYKE® vogliamo trasformare il volo sportivo in un'esperienza ancora più unica ed adrenalinica, che combini libertà e sicurezza. Vogliamo che i nostri utenti possano esplorare in maniera facile anche le mete ed i luoghi più remoti, ad oggi preclusi al volo personale, salvaguardando la loro incolumità e sicurezza. l’obiettivo è quello di dare il via ad una nuova community di EFLYKER che vivranno da protagonisti il volo. Un volo che diventerà alla portata di tutti.


Nel settore degli eVTOL per volo sportivo sono presenti molte soluzioni che, tuttavia, non soddisfano a pieno le esigenze dei consumatori



  1. Prezzi elevati fanno da deterrente ad una diffusione massiva

  2. Logistica di ricovero ed operatività limitati da ingombri e form factor

  3. Velivoli poco fluidi e plastici nel volo sia a bassa che ad alta quota

  4. Sicurezza limitata da soluzioni consolidate, ma di vecchia concezione

  5. Mancanza della possibilità di acquistare un kit di montaggio al fine di garantire un’altissima personalizzazione


EFLYKE® è un eVTOL monoposto, per design ed impostazione di guida affine alle moto Supersport, movimentato da otto rotori elettrici a pale indipendenti. Telaio con struttura a sandwich di lastre in fibra e traliccio modulare in metallo saldobrasato. Sistema di pilotaggio a leve, di derivazione dronistica, a controllo diretto. Rollbar di blocco in tubolari metallici con chiusura ad ala di gabbiano. Scocche in materiali compositi di derivazione naturale.


La gamma prodotti si compone di due varianti specifiche destinate al mercato B2B(2C) e B2C.


L'offerta B2C prevede ulteriori configurazioni di vendita. Parallelamente ai prodotti fisici offriamo servizi di assistenza e manutenzione e corsi, attraverso un’Academy dedicata, per il conseguimento di brevetti e patentini di guida



  •  KIT EFLYKE                            


Kit di montaggio da assemblare in autonomia                                    



  •  KIT EFLYKE RTF (Ready To Fly)


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GRID

G-RID, piattaforma SaaS (software as a service) all'avanguardia per la gestione e l'analisi dei dati B2B, rappresenta l'evoluzione di Bancomail, risorsa consolidata e con elevato livello di fiducia sul mercato europeo per il marketing diretto. I suoi asset e le sue funzionalità offrono uno strumento completo e innovativo che integra in un'unica soluzione l’acquisizione, la centralizzazione, l'organizzazione, l'analisi, la collaborazione e la sicurezza dei dati. G-RID nasce dagli oltre 20 anni di esperienza di Bancomail S.p.A. nella gestione di dati aziendali profilati per attività di marketing. Il punto di forza è il database proprietario. Con oltre 15 milioni di aziende collocate in 200 nazioni e classificate in 1800 settori, Bancomail offre alle aziende la possibilità di identificare e raggiungere i propri clienti ideali con precisione e granularità. Le aziende che operano nel settore B2B si trovano ad affrontare una serie di sfide uniche nella gestione dei dati, tra cui: difficoltà nel rintracciamento di dati B2B di qualità: identificare e reperire informazioni accurate, aggiornate e pertinenti può essere un processo complesso e dispendioso in termini di tempo; mancanza di dati profilati: questi non sempre sono strutturati in modo da poter essere facilmente utilizzati per attività di marketing e vendita; aggiornamenti non tempestivi: i dati B2B possono diventare obsoleti rapidamente, rendendo difficile per le aziende prendere decisioni basate su informazioni accurate; integrazione di dati da diverse fonti: le aziende spesso raccolgono informazioni da diversi canali come siti web, CRM e piattaforme di social media, creando un ostacolo alla visione unificata del cliente; mancanza di strumenti di analisi adeguati: quest'assenza può limitare la capacità delle aziende di estrarre informazioni preziose; complessità nella gestione di dati relativi alle strategie di marketing: il coinvolgimento dei contatti rappresenta un'attività cruciale per le aziende che desiderano acquisire nuovi clienti e aumentare le vendite. Tuttavia, la gestione efficace di questi processi può rivelarsi complessa, richiedendo competenze specifiche e strumenti fortemente integrati tra loro. In questo contesto, G-RID fornisce accesso a un vasto archivio di dati B2B verificati e aggiornati, provenienti da fonti affidabili. La piattaforma consente di arricchirli con informazioni profilate, come dati aziendali, contatti e notizie di settore. Il tutto integrando dati B2B da diverse fonti in un unico spazio centralizzato, creando una visione unificata dei clienti. Inoltre, G-RID automatizza le campagne di email marketing con SMTP Connector (protocollo standard per la trasmissione di email), personalizzandole al massimo grazie ad AI Composer, uno strumento di intelligenza artificiale avanzato che genera comunicazioni uniche e performanti basandosi sui dati di ciascun contatto. Infine, sulla piattaforma sono a disposizione anche strumenti per organizzare appuntamenti e video call. Grazie a G-RID, Bancomail fidelizza i 15.000 clienti esistenti e sblocca nuove opportunità di crescita e ricavi, posizionandosi come partner strategico per le aziende che vogliono sfruttare al meglio il potenziale del data marketing per il loro successo. Canoni di abbonamento ricorrenti con vantaggi-utente costanti garantiscono un flusso di cassa continuativo e prevedibile, mentre i servizi accessori ad alto valore aggiunto come AI Email Composer e SMTP Connector incrementano la redditività.

150.000€

Obiettivo

31-03-2025

Scadenza

8,93%

Equity

1.180.000€

Pre Money

150.000 €

Obiettivo minimo

8,93%

Equity distribuita

1.180.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

31-03-2025

Scadenza offerta

Bancomail Spa

Sito della Società

GRID

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G-RID, piattaforma SaaS (software as a service) all'avanguardia per la gestione e l'analisi dei dati B2B, rappresenta l'evoluzione di Bancomailrisorsa consolidata e con elevato livello di fiducia sul mercato europeo per il marketing diretto. I suoi asset e le sue funzionalità offrono uno strumento completo e innovativo che integra in un'unica soluzione l’acquisizione, la centralizzazione, l'organizzazione, l'analisi, la collaborazione e la sicurezza dei dati.


G-RID nasce dagli oltre 20 anni di esperienza di Bancomail S.p.A. nella gestione di dati aziendali profilati per attività di marketing. Il punto di forza è il database proprietario. Con oltre 15 milioni di aziende collocate in 200 nazioni e classificate in 1800 settori, Bancomail offre alle aziende la possibilità di identificare e raggiungere i propri clienti ideali con precisione e granularità.


Le aziende che operano nel settore B2B si trovano ad affrontare una serie di sfide uniche nella gestione dei dati, tra cui:



  • difficoltà nel rintracciamento di dati B2B di qualità: identificare e reperire informazioni accurate, aggiornate e pertinenti può essere un processo complesso e dispendioso in termini di tempo;

  • mancanza di dati profilati: questi non sempre sono strutturati in modo da poter essere facilmente utilizzati per attività di marketing e vendita;

  • aggiornamenti non tempestivi: i dati B2B possono diventare obsoleti rapidamente, rendendo difficile per le aziende prendere decisioni basate su informazioni accurate;

  • integrazione di dati da diverse fonti: le aziende spesso raccolgono informazioni da diversi canali come siti web, CRM e piattaforme di social media, creando un ostacolo alla visione unificata del cliente;

  • mancanza di strumenti di analisi adeguati: quest'assenza può limitare la capacità delle aziende di estrarre informazioni preziose;

  • complessità nella gestione di dati relativi alle strategie di marketing: il coinvolgimento dei contatti rappresenta un'attività cruciale per le aziende che desiderano acquisire nuovi clienti e aumentare le vendite. Tuttavia, la gestione efficace di questi processi può rivelarsi complessa, richiedendo competenze specifiche e strumenti fortemente integrati tra loro.


In questo contesto, G-RID fornisce accesso a un vasto archivio di dati B2B verificati e aggiornatiprovenienti da fonti affidabili. La piattaforma consente di arricchirli con informazioni profilate, come dati aziendali, contatti e notizie di settore. Il tutto integrando dati B2B da diverse fonti in un unico spazio centralizzato, creando una visione unificata dei clienti. Inoltre, G-RID automatizza le campagne di email marketing con SMTP Connector (protocollo standard per la trasmissione di email), personalizzandole al massimo grazie ad AI Composer, uno strumento di intelligenza artificiale avanzato che genera comunicazioni uniche e performanti basandosi sui dati di ciascun contatto. Infine, sulla piattaforma sono a disposizione anche strumenti per organizzare appuntamenti e video call.


Grazie a G-RID, Bancomail fidelizza i 15.000 clienti esistenti e sblocca nuove opportunità di crescita e ricavi, posizionandosi come partner strategico per le aziende che vogliono sfruttare al meglio il potenziale del data marketing per il loro successo. Canoni di abbonamento ricorrenti con vantaggi-utente costanti garantiscono un flusso di cassa continuativo e prevedibile, mentre i servizi accessori ad alto valore aggiunto come AI Email Composer e SMTP Connector incrementano la redditività.

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COLLECTO

Collecto è una startup innovativa che vuole trasformare il collezionismo in un’opportunità accessibile e sicura, permettendo a chiunque di possedere una quota di beni di valore come orologi, opere d’arte, vini pregiati e memorabilia. Collecto è l’unica soluzione sul mercato italiano che permette di democratizzare l’accesso a beni da collezione rari. Grazie all’utilizzo della tecnologia, Collecto si distingue per la capacità di unire trasparenza, sicurezza e semplicità in un settore tradizionalmente complesso. Attraverso un’app proprietaria, offre un servizio completo che include l’acquisto frazionato di beni, la loro gestione fisica e l’accesso a un marketplace digitale per la compravendita di quote. Il tutto rispettando i maggiori standard di sicurezza fisica, con caveau specializzati, e digitale, sfruttando tecnologie avanzate come la blockchain per il tracciamento e l’affidabilità dei processi. Questo modello supera le tradizionali barriere di ingresso al collezionismo, come l’elevato capitale richiesto e la complessità gestionale. Collecto genera ricavi attraverso tre principali linee di business: Commissioni di vendita: i partner specializzati che vendono i loro beni sulla piattaforma, previa verifica interna, pagano una commissione, seguendo un modello simile a quello di portali di vendita online come Catawiki. Commissioni di acquisto: gli utenti pagano una commissione del 2,5% sulle transazioni di acquisto effettuate sulla piattaforma. Commissioni di ritiro: gli utenti pagano una commissione del 2% al momento del ritiro della liquidità generata dalla vendita delle proprie quote. Grazie a un team esperto con una comprovata esperienza nel lancio e nella crescita di startup tecnologiche, Collecto ha già validato il proprio modello di business sul mercato italiano, con oltre 70.000 iscritti nei primi 12 mesi di attività. L’azienda è ora pronta a scalare il modello, puntando a diventare il punto di riferimento europeo nel mercato del collezionismo frazionato, con un modello sostenibile e scalabile che offre ampie opportunità di crescita per gli investitori.

400.000€

Obiettivo

22-03-2025

Scadenza

3,10%

Equity

12.300.000€

Pre Money

400.000 €

Obiettivo minimo

3,10%

Equity distribuita

12.300.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

22-03-2025

Scadenza offerta

Collecto Srl

Sito della Società

Collecto

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Collecto è una startup innovativa che vuole trasformare il collezionismo in un’opportunità accessibile e sicura, permettendo a chiunque di possedere una quota di beni di valore come orologi, opere d’arte, vini pregiati e memorabilia.


Collecto è l’unica soluzione sul mercato italiano che permette di democratizzare l’accesso a beni da collezione rari.


Grazie all’utilizzo della tecnologia, Collecto si distingue per la capacità di unire trasparenza, sicurezza e semplicità in un settore tradizionalmente complesso. Attraverso un’app proprietaria, offre un servizio completo che include l’acquisto frazionato di beni, la loro gestione fisica e l’accesso a un marketplace digitale per la compravendita di quote. Il tutto rispettando i maggiori standard di sicurezza fisica, con caveau specializzati, e digitale, sfruttando tecnologie avanzate come la blockchain per il tracciamento e l’affidabilità dei processi.


Questo modello supera le tradizionali barriere di ingresso al collezionismo, come l’elevato capitale richiesto e la complessità gestionale.


Collecto genera ricavi attraverso tre principali linee di business:



  1. Commissioni di vendita: i partner specializzati che vendono i loro beni sulla piattaforma, previa verifica interna, pagano una commissione, seguendo un modello simile a quello di portali di vendita online come Catawiki.

  2. Commissioni di acquisto: gli utenti pagano una commissione del 2,5% sulle transazioni di acquisto effettuate sulla piattaforma.

  3. Commissioni di ritiro: gli utenti pagano una commissione del 2% al momento del ritiro della liquidità generata dalla vendita delle proprie quote.


Grazie a un team esperto con una comprovata esperienza nel lancio e nella crescita di startup tecnologiche, Collecto ha già validato il proprio modello di business sul mercato italiano, con oltre 70.000 iscritti nei primi 12 mesi di attività. L’azienda è ora pronta a scalare il modello, puntando a diventare il punto di riferimento europeo nel mercato del collezionismo frazionato, con un modello sostenibile e scalabile che offre ampie opportunità di crescita per gli investitori.

1.250.000 €

Obiettivo minimo

15% (ROI/yr)

Rendimento

2.500€

Investimento Minimo

30-01-2025

Scadenza offerta

Horti della Nocetta Srl

Sito della Società

Roma Nocetta 61

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Roma - Nocetta 61 è un progetto di sviluppo immobiliare della società FF Finanzafuturo srl, che prevede il frazionamento e rinnovamento di un edificio nel quartiere Monteverde a Roma, per ottenere 5 abitazioni dal design moderno e 10 posti auto.


L’opportunità di investimento immobiliare offre un rendimento annuo fino al 15% con una durata stimata dell'operazione di 22 mesi. A gestire gli aspetti burocratici, di cantiere e di vendita sarà la società veicolo Horti della Nocetta srl.


L’investimento in Roma - Nocetta 61 offre il vantaggio della liquidazione preferenziale, ovvero il diritto per gli investitori che aderiscono alla campagna di equity crowdfunding di essere rimborsati per primi rispetto al Promotore. Il ROI massimo totale del progetto è 27.5% su 22 mesi. In caso di superamento della durata prevista, il ROI totale aumenterà mantenendo costante il rendimento annuo, che sarà calcolato pro tempore.