Dettaglio Campagna

EasyGlamping 2

EasyGlamping 2
 Vai alla campagna su 

EasyGlamping è una startup innovativa nata dall’idea di Giovanna Zaaruolo (Grom e 360 capital partners) ed Enrico Pandian (Everli, PrezziPazzi, FrescoFrigo, StartupGym) che, forte dell’esperienza professionale acquisita nella gestione del campeggio di San Teodoro (Sardegna) e di strutture ricettive a Venezia e Verona, hanno creato il brand LAVITA Camp’ e avviato un piano di espansione tramite l’acquisizione di dieci campeggi, sia vicino al mare che in montagna, in un arco temporale di cinque anni, al fine di ristrutturarle, rivitalizzarle e cederle ad un fondo di private equity. 

L’opportunità di business nasce dalle analisi di mercato condotte che individuano come non produttivi o in vendita il 30% dei campeggi a livello nazionale. Questo, unitamente alla frammentazione del mercato italiano, apre ad evidenti opportunità di operazioni di Buy&Build nel settore Open Air, ed Easyglamping vuole giocare un ruolo da protagonista in questo settore.

La società ha inoltre firmato una LOI (lettera d’intenti) per l’acquisto di un camp in Costa Smeralda:

  • Villaggio turistico attivo da 25 anni – €700k di fatturato nel 2023 EBITDA di €293K (40%);
  • 4 ettari di terreno, dove insistono 4k mq di fabbricati tra cui 48 bungalow in muratura, una piscina olimpionica, ristorante, pizzeria, market, due bar;
  • >100 piazzole+ 48 bungalows circondate di verde e licenza per 450 persone;
  • Posizione strategica: 15’ dall’aeroporto di Olbia e 9’ da Porto Rotondo. Si presta a soluzioni abitative premium;
  • Firmato LOI con esclusiva fino ad ottobre 2024 per l’acquisto del 100% della società ad un valore di €3.5mln. Due Diligence in corso;
  • Campeggio complessivamente in buone condizioni.

Aggiornamento apertura nuovo Glamping

A inizio settembre è stato inaugurato il nuovo Glamping che ha riscontrato subito un forte successo. Dal 15/09 al 15/10 la società ha già raggiunto le seguenti metriche:

  • Tariffa media giornaliera (ADR): € 64.6
  • Notti occupate: 276
  • Presenze: 142
  • Prenotazioni: 70

Ultime campagne di equity crowdfunding pubblicate

Le ultime offerte pubblicate sulle piattaforme di equity crowdfunding

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

EASYGLAMPING 2

EasyGlamping è una startup innovativa nata dall’idea di Giovanna Zaaruolo (Grom e 360 capital partners) ed Enrico Pandian (Everli, PrezziPazzi, FrescoFrigo, StartupGym) che, forte dell’esperienza professionale acquisita nella gestione del campeggio di San Teodoro (Sardegna) e di strutture ricettive a Venezia e Verona, hanno creato il brand ‘LAVITA Camp’ e avviato un piano di espansione tramite l’acquisizione di dieci campeggi, sia vicino al mare che in montagna, in un arco temporale di cinque anni, al fine di ristrutturarle, rivitalizzarle e cederle ad un fondo di private equity.  L’opportunità di business nasce dalle analisi di mercato condotte che individuano come non produttivi o in vendita il 30% dei campeggi a livello nazionale. Questo, unitamente alla frammentazione del mercato italiano, apre ad evidenti opportunità di operazioni di Buy&Build nel settore Open Air, ed Easyglamping vuole giocare un ruolo da protagonista in questo settore. La società ha inoltre firmato una LOI (lettera d’intenti) per l’acquisto di un camp in Costa Smeralda: Villaggio turistico attivo da 25 anni – €700k di fatturato nel 2023 EBITDA di €293K (40%); 4 ettari di terreno, dove insistono 4k mq di fabbricati tra cui 48 bungalow in muratura, una piscina olimpionica, ristorante, pizzeria, market, due bar; >100 piazzole+ 48 bungalows circondate di verde e licenza per 450 persone; Posizione strategica: 15’ dall’aeroporto di Olbia e 9’ da Porto Rotondo. Si presta a soluzioni abitative premium; Firmato LOI con esclusiva fino ad ottobre 2024 per l’acquisto del 100% della società ad un valore di €3.5mln. Due Diligence in corso; Campeggio complessivamente in buone condizioni. Aggiornamento apertura nuovo Glamping A inizio settembre è stato inaugurato il nuovo Glamping che ha riscontrato subito un forte successo. Dal 15/09 al 15/10 la società ha già raggiunto le seguenti metriche: Tariffa media giornaliera (ADR): € 64.6 Notti occupate: 276 Presenze: 142 Prenotazioni: 70

500.000€

Obiettivo

01-12-2024

Scadenza

14,40%

Equity

2.979.000€

Pre Money

500.000 €

Obiettivo minimo

14,40%

Equity distribuita

2.979.000€

Valutazione Pre Money

1.560€

Investimento Minimo

01-12-2024

Scadenza offerta

EasyGlamping Spa

Sito della Società

EasyGlamping 2

 Vai alla campagna su 

EasyGlamping è una startup innovativa nata dall’idea di Giovanna Zaaruolo (Grom e 360 capital partners) ed Enrico Pandian (Everli, PrezziPazzi, FrescoFrigo, StartupGym) che, forte dell’esperienza professionale acquisita nella gestione del campeggio di San Teodoro (Sardegna) e di strutture ricettive a Venezia e Verona, hanno creato il brand LAVITA Camp’ e avviato un piano di espansione tramite l’acquisizione di dieci campeggi, sia vicino al mare che in montagna, in un arco temporale di cinque anni, al fine di ristrutturarle, rivitalizzarle e cederle ad un fondo di private equity. 


L’opportunità di business nasce dalle analisi di mercato condotte che individuano come non produttivi o in vendita il 30% dei campeggi a livello nazionale. Questo, unitamente alla frammentazione del mercato italiano, apre ad evidenti opportunità di operazioni di Buy&Build nel settore Open Air, ed Easyglamping vuole giocare un ruolo da protagonista in questo settore.


La società ha inoltre firmato una LOI (lettera d’intenti) per l’acquisto di un camp in Costa Smeralda:



  • Villaggio turistico attivo da 25 anni – €700k di fatturato nel 2023 EBITDA di €293K (40%);

  • 4 ettari di terreno, dove insistono 4k mq di fabbricati tra cui 48 bungalow in muratura, una piscina olimpionica, ristorante, pizzeria, market, due bar;

  • >100 piazzole+ 48 bungalows circondate di verde e licenza per 450 persone;

  • Posizione strategica: 15’ dall’aeroporto di Olbia e 9’ da Porto Rotondo. Si presta a soluzioni abitative premium;

  • Firmato LOI con esclusiva fino ad ottobre 2024 per l’acquisto del 100% della società ad un valore di €3.5mln. Due Diligence in corso;

  • Campeggio complessivamente in buone condizioni.


Aggiornamento apertura nuovo Glamping


A inizio settembre è stato inaugurato il nuovo Glamping che ha riscontrato subito un forte successo. Dal 15/09 al 15/10 la società ha già raggiunto le seguenti metriche:



  • Tariffa media giornaliera (ADR): € 64.6

  • Notti occupate: 276

  • Presenze: 142

  • Prenotazioni: 70

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

RADICAL STORAGE

Radical Storage è una piattaforma che opera nel settore del luggage storage e offre ai viaggiatori una soluzione pratica e sicura per il deposito temporaneo dei loro bagagli. Con una rete di oltre 8.000 punti di deposito in più di 900 città e 70 paesi, Radical consente ai turisti di prenotare uno spazio di deposito presso esercizi commerciali, come bar, ristoranti o supermercati. Il servizio di Radical è particolarmente vantaggioso per i turisti che hanno un lasso temporale di attesa tra l’orario di arrivo e quello di check-in presso la struttura ricettiva, oppure tra l’orario del check-out e quello della partenza. In altre parole, gli utenti possono utilizzare il servizio per prolungare la propria vacanza di qualche ora e muoversi senza l’incombenza dei bagagli. Il servizio si sviluppa in quattro passaggi: Locate: individua il deposito bagagli più comodo; Book: effettua la prenotazione online; Store: deposita i bagagli in pochi minuti; Pick-up: ritira i bagagli quando preferisci. Indirettamente, Radical offre benefici anche ai propri partner commerciali locali, che hanno l’opportunità di creare così una seconda fonte di reddito (fino a 2/3k€ al mese) sfruttando gli spazi inutilizzati nei loro esercizi e ampliare la base clienti accogliendo i turisti nei propri negozi. Nel 2023, l’azienda ha registrato 420k ordini con un Gross Merchandise Value (valore dei servizi venduti) di circa 6,6mln€ (+60% vs. 2022). La società ha mantenuto un’ottima traiettoria di crescita nel 2024. Negli ultimi mesi, la società ha inoltre stretto partnership strategiche con aziende come Ita Airways, Italo, Trenitalia e GLS Spagna.

1.630.000€

Obiettivo

18-10-2024

Scadenza

6,63%

Equity

23.000.000€

Pre Money

1.630.000 €

Obiettivo minimo

6,63%

Equity distribuita

23.000.000€

Valutazione Pre Money

450€

Investimento Minimo

18-10-2024

Scadenza offerta

Radical Storage

 Vai alla campagna su 

Radical Storage è una piattaforma che opera nel settore del luggage storage e offre ai viaggiatori una soluzione pratica e sicura per il deposito temporaneo dei loro bagagli. Con una rete di oltre 8.000 punti di deposito in più di 900 città e 70 paesi, Radical consente ai turisti di prenotare uno spazio di deposito presso esercizi commerciali, come bar, ristoranti o supermercati.


Il servizio di Radical è particolarmente vantaggioso per i turisti che hanno un lasso temporale di attesa tra l’orario di arrivo e quello di check-in presso la struttura ricettiva, oppure tra l’orario del check-out e quello della partenza. In altre parole, gli utenti possono utilizzare il servizio per prolungare la propria vacanza di qualche ora e muoversi senza l’incombenza dei bagagli.


Il servizio si sviluppa in quattro passaggi:



  1. Locate: individua il deposito bagagli più comodo;

  2. Book: effettua la prenotazione online;

  3. Store: deposita i bagagli in pochi minuti;

  4. Pick-up: ritira i bagagli quando preferisci.


Indirettamente, Radical offre benefici anche ai propri partner commerciali locali, che hanno l’opportunità di creare così una seconda fonte di reddito (fino a 2/3k€ al mese) sfruttando gli spazi inutilizzati nei loro esercizi e ampliare la base clienti accogliendo i turisti nei propri negozi.


Nel 2023, l’azienda ha registrato 420k ordini con un Gross Merchandise Value (valore dei servizi venduti) di circa 6,6mln€ (+60% vs. 2022). La società ha mantenuto un’ottima traiettoria di crescita nel 2024. Negli ultimi mesi, la società ha inoltre stretto partnership strategiche con aziende come Ita Airways, Italo, Trenitalia e GLS Spagna.

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

QOOBI

Qoobi nasce nel 2015 con l'obiettivo di rendere accessibili a imprese e professionisti una vasta gamma di informazioni, dati e scenari futuri personalizzati e di interesse strategico. La missione è fornire un supporto operativo e consulenziale alle società, permettendo loro di anticipare le tendenze e muoversi in sicurezza nel mercato globale. La soluzione proposta è QSuite: un innovativo software, basato su strumenti di intelligenza artificiale e processi di raccolta dati, che affronta i principali problemi delle piccole e medie imprese (PMI) come la perdita di quote di mercato, la difficoltà di accesso al credito e la scarsa specializzazione del personale. Nello specifico, la piattaforma è composta da: Qclient: che monitora e traccia i clienti, mantenendo un focus sulle loro potenzialità; Qcompetitor: che misura quotidianamente le performance dei competitor diretti, tenendo conto anche delle prospettive future; Qrate: che permette di controllare costantemente le valutazioni bancarie, confrontando i tassi proposti con la media del mercato; Qpartner: applicativo progettato per aiutare la società di consulenza o di investimento a capire velocemente quale azienda nel mercato ha bisogno di aiuto consulenziale o finanziario; Qsupply: ancora in fase di perfezionamento, è uno strumento dedicato all’analisi strategica e al posizionamento dei fornitori nazionali ed esteri. Il suo lancio è previsto nel corso dei prossimi mesi. Grazie a QSuite, le aziende possono acquisire una consapevolezza precisa del proprio posizionamento attuale e futuro grazie a un gestionale integrato che racchiude diversi "mondi" (es. mercato/concorrenza, clienti e banche) e che, con un solo dato, permette a imprenditori, aziende e professionisti di prendere decisioni rapide e agire con prontezza. Le funzionalità offerte da QSuite si basano su complessi algoritmi e coefficienti di intelligenza artificiale proprietari che elaborano dati fondamentali per risolvere i problemi di crescita, competitività e gestione finanziaria. Oltre a essere semplice e sicuro da utilizzare, il software è integrabile con le tecnologie già presenti in azienda come i CRM (Customer Relationship Management) permettendo di effettuare puntuali analisi strategiche nelle aree di interesse.  L'idea concettuale, tecnologica e tecnica è di Angelo Bassi, CEO della società e consulente aziendale che, nel 2023, ha avvertito la necessità di integrare alle proprie conoscenze metodologiche e tecniche l'apporto di persone specializzate nel supporto strategico di startup e PMI innovative con un’estesa rete di relazioni in ambito finanziario. Ora, dopo un'ampia fase di test, QSuite è pronto per essere commercializzato ed entrare nel mercato globale. Il periodo di collaudo e sperimentazione, che ha visto coinvolte aziende di differenti dimensioni, ha già evidenziato: un risparmio medio del 50-70% degli oneri finanziari; un incremento del fatturato su alcuni clienti del 20-30%; un aumento di 2 punti percentuali del margine operativo lordo (MOL) sul fatturato; una maggiore specializzazione e propensione al lavoro per obiettivi da parte del personale.

50.000€

Obiettivo

24-10-2024

Scadenza

1,86%

Equity

2.286.908€

Pre Money

50.000 €

Obiettivo minimo

1,86%

Equity distribuita

2.286.908€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

24-10-2024

Scadenza offerta

Qoobi Srl

Sito della Società

Qoobi

 Vai alla campagna su 

Qoobi nasce nel 2015 con l'obiettivo di rendere accessibili a imprese e professionisti una vasta gamma di informazioni, dati e scenari futuri personalizzati e di interesse strategico. La missione è fornire un supporto operativo e consulenziale alle società, permettendo loro di anticipare le tendenze e muoversi in sicurezza nel mercato globale.


La soluzione proposta è QSuite: un innovativo software, basato su strumenti di intelligenza artificiale processi di raccolta dati, che affronta i principali problemi delle piccole e medie imprese (PMI) come la perdita di quote di mercato, la difficoltà di accesso al credito e la scarsa specializzazione del personale.


Nello specifico, la piattaforma è composta da:



  • Qclient: che monitora e traccia i clienti, mantenendo un focus sulle loro potenzialità;

  • Qcompetitor: che misura quotidianamente le performance dei competitor diretti, tenendo conto anche delle prospettive future;

  • Qrate: che permette di controllare costantemente le valutazioni bancarie, confrontando i tassi proposti con la media del mercato;

  • Qpartner: applicativo progettato per aiutare la società di consulenza o di investimento a capire velocemente quale azienda nel mercato ha bisogno di aiuto consulenziale o finanziario;

  • Qsupply: ancora in fase di perfezionamento, è uno strumento dedicato all’analisi strategica e al posizionamento dei fornitori nazionali ed esteri. Il suo lancio è previsto nel corso dei prossimi mesi.


Grazie a QSuite, le aziende possono acquisire una consapevolezza precisa del proprio posizionamento attuale e futuro grazie a un gestionale integrato che racchiude diversi "mondi" (es. mercato/concorrenza, clienti e banche) e che, con un solo dato, permette a imprenditori, aziende e professionisti di prendere decisioni rapide e agire con prontezza.


Le funzionalità offerte da QSuite si basano su complessi algoritmi e coefficienti di intelligenza artificiale proprietari che elaborano dati fondamentali per risolvere i problemi di crescita, competitività e gestione finanziaria. Oltre a essere semplice e sicuro da utilizzare, il software è integrabile con le tecnologie già presenti in azienda come i CRM (Customer Relationship Management) permettendo di effettuare puntuali analisi strategiche nelle aree di interesse. 


L'idea concettuale, tecnologica e tecnica è di Angelo Bassi, CEO della società e consulente aziendale che, nel 2023, ha avvertito la necessità di integrare alle proprie conoscenze metodologiche e tecniche l'apporto di persone specializzate nel supporto strategico di startup e PMI innovative con un’estesa rete di relazioni in ambito finanziario. Ora, dopo un'ampia fase di test, QSuite è pronto per essere commercializzato ed entrare nel mercato globale.


Il periodo di collaudo e sperimentazione, che ha visto coinvolte aziende di differenti dimensioni, ha già evidenziato:



  • un risparmio medio del 50-70% degli oneri finanziari;

  • un incremento del fatturato su alcuni clienti del 20-30%;

  • un aumento di 2 punti percentuali del margine operativo lordo (MOL) sul fatturato;

  • una maggiore specializzazione e propensione al lavoro per obiettivi da parte del personale.

150.000 €

Obiettivo minimo

5,66%

Equity distribuita

2.500.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

10-10-2024

Scadenza offerta

Gaittech Srl

Sito della Società

Gait Tech

 Vai alla campagna su 

GAIT TECH è una startup innovativa fondata nel 2019, con l'obiettivo di rivoluzionare il comfort delle scarpe con tacco. La società è stata ideata da quattro fondatori: Simone Marchesini, Andrea Goldoni, Marcello Benetti e Stefano Caiumi. GAIT TECH si concentra sullo sviluppo di un soletto brevettato, installato all’interno della scarpa in fase di produzione senza alterarne forma, peso o dimensione.


Il dispositivo migliora la distribuzione del peso sul piede, riducendo le patologie legate all'uso prolungato di scarpe con tacco. Il prodotto ha suscitato interesse nel settore della moda, con presentazioni a eventi prestigiosi come il CES di Las Vegas e collaborazioni con marchi di lusso.