Plus Biomedicals è una startup specializzata nella progettazione e realizzazione di dispositivi biomedicali all’avanguardia per la neuro-riabilitazione e l’ortopedia.
La società, operando nell’ambito bio-medicale, si distingue per il suo approccio equilibrato, grazie alla costante collaborazione con professionisti clinici (e al confronto diretto con i pazienti), attraverso il quale ha sviluppato e brevettato una tecnologia basata su un’applicazione siliconica che, ricostruendo i distretti anatomici, garantisce una maggiore fruibilità degli arti superiori e inferiori del corpo. Questa innovazione è denominata MoveOn®.
Le soluzioni MoveOn® si articolano in Neurologic e Orthopedic.
La linea Neurologic, è formata da tutori per la riabilitazione neurologica degli arti superiori e inferiori, che offrono supporto e stimoli propriocettivi adeguati per migliorare la funzionalità e la qualità della vita dei pazienti affetti da disturbi neurologici; tra le svariate problematiche cui è possibile applicare uno dei tutori MoveOn® Neurologic ci sono: ictus, emiplegia, patologie che compromettono la normale apertura della mano e delle dita, patologie neurologiche che impattano la dorsiflessione o l’extra-rotazione del piede, atassie, paresi celebrale infantile, Morbo di Parkinson e sclerosi multipla.
Mentre la linea Orthopedic è composta da tutori che favoriscono il recupero dell'equilibrio e la capacità di attivazione muscolare dopo traumi e/o interventi chirurgici; permette di risolvere problemi come: frattura del bacino, frattura dell’anca, traumi agli arti e supporto all’impiego di protesi.
Tutti i tutori MoveOn® sono studiati per accompagnare il paziente nel corso della riabilitazione, favorendo l’autonomia nella quotidianità. L’impiego dei tutori riesce a trasferire al corpo umano benefici importanti a livello biomeccanico e riabilitativo, permettendo al paziente di innescare un percorso di guarigione e sollievo sicuro e rapido. Le soluzioni MoveOn® risultato funzionali, confortevoli da mantenere nel corso della giornata e facili da indossare. Inoltre, l’attenzione anche al design permette di migliorare il benessere psicofisico dei pazienti e, di conseguenza, delle persone che se ne occupano.