Dettaglio Campagna

Ycare Porta Nolana

Ycare Porta Nolana
 Vai alla campagna su 

YCare Napoli Porta Nolana S.r.l. Benefit è una startup innovativa che nasce dall’alleanza tra Infinityhub S.p.A. Benefit e ICS House S.r.l. per la ristrutturazione energetica di due immobili in prossimità della Porta Nolana a Napoli.YCare prende il nome dal motto "I Care". Un concetto molto forte che riconduce innanzitutto alla responsabilità; responsabilità verso la comunità, verso l'ambiente e verso la persona. Per questo YCare Napoli Porta Nolana nasce Società Benefit, incorporando nello statuto aziendale tutte queste finalità legate al beneficio comune.La Società nasce per dare un contributo in termini di educazione alla sostenibilità nel settore immobiliare a Napoli, grazie alla partecipazione attiva di tutti: cittadini privati, studenti, investitori professionali, imprese e istituzioni.La direzione del Progetto va verso il concetto di residenzialità sostenibile, conciliando la salvaguardia e l’ottimizzazione del patrimonio urbano architettonico esistente con i sistemi di efficientamento e il benessere delle persone.Gli interventi prevendono la riqualificazione edile ed energetica di due edifici situati in via Ferrante Loffredo e in via San Cosmo. Alla conclusione dei lavori saranno completati appartamenti e uffici nel centro del capoluogo campano. Il valore complessivo del Progetto è di circa 3.360.000 €.Le opere previste sono conformi ai vincoli urbanistici presenti e la fattibilità edilizia, urbanistica e sanitaria del Progetto è stata verificata dal progettista incaricato.

Ultime campagne di equity crowdfunding pubblicate

Le ultime offerte pubblicate sulle piattaforme di equity crowdfunding

50.000 €

Obiettivo minimo

8,55%

Equity distribuita

535.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

16-06-2024

Scadenza offerta

Homesolving Srl

Sito della Società

Home Solving

 Vai alla campagna su 

Home Solving è una start-up innovativa che offre servizi per la preparazione di case destinate alla vendita, basandosi sull'approccio dell’home staging; un metodo originariamente nato negli Stati Uniti, in particolare nello Stato della California.


L’home staging è un servizio focalizzato su miglioramenti estetici di un immobile — come la disposizione dei mobili, la decorazione e la presentazione generale della proprietà — con l'obiettivo di valorizzare l’immobile agli occhi dei potenziali acquirenti o inquilini. Lo scopo finale è quello di massimizzare il valore di vendita o affitto riducendo il tempo in cui la proprietà resta sul mercato.

Home Solving oggi opera nel comparto residenziale, dove offre servizi di home staging e di coaching. I primi sono rivolti sia ad agenzie immobiliari (B2B) che privati cittadini (B2C), mentre i secondi sono rivolti esclusivamente ad addetti del settore in fase di formazione e ad agenzie che voglio migliorare il loro business o accrescere la propria quota di mercato (B2B).

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

E-DWAY 2

E-dway nasce a Firenze nel 2020 e da allora opera nel settore dello sharing di mezzi elettrici. Il principale servizio della società è focalizzato sul noleggio di Vespa elettriche — per vivere al meglio l’esperienza turistica delle zone limitrofe e del Chianti —, ma non mancano all’appello bici e monopattini. La mission di e-dway s.r.l. si focalizza sull’incentivazione del turismo sostenibile.    L’azienda si rivolge a tutte quelle persone (principalmente turisti) che vogliono esplorare il territorio toscano in modo alternativo e sostenibile, vivendo un'esperienza autentica e ideale per visitare alcuni dei luoghi che rendono unica la regione.    Per poter distribuire al meglio i propri mezzi sul territorio e accrescere il bacino di utenti, e-dway si è rivolta anche ad attività commerciali e ricettive come alberghi, ristoranti e agenzie turistiche — tra questi il Grand Hotel Gallia a Milano Marittima, il Ristoro l’Antica Scuderia, il Castello di Poppiano nei colli Fiorentini del Chianti, e il Grand Hotel da Vinci a Cesenatico —. Collaborazioni che permettono di offrire i servizi dell’azienda come parte di pacchetti turistici ed enogastronomici.   Il noleggio dei mezzi è possibile grazie all’applicativo sviluppato internamente dall’azienda. Si tratta di due distinte applicazioni, ma complementari tra loro: e-dway Electric Mobility: permette di trovare il punto e-dway più vicino, selezionare l’orario, sbloccare il mezzo, esplorare la destinazione in piena tranquillità e, al termine del noleggio, restituire il mezzo presso il punto di ritiro; e-dway Tour Experience: permette di pianificare itinerari personalizzati per esplorare le zone limitrofe con i mezzi e-dway. Con navigazione 3D e consigli locali, è possibile scoprire sia i luoghi  più noti che quelli meno conosciuti. L'app è strutturata per offrire un'esperienza coinvolgente e sicura, infatti oltre che informazioni utili sui siti visitati è possibile identificare anche i punti di ricarica disponibili (anche gratuiti) più vicini. Vespe elettriche, monopattini e e-bike sono i tre tipi di mezzi scelti da e-dway per permettere di vivere a pieno l’esperienza di visita del territorio italiano.    Se i monopattini sono ideali per girare il centro storico cittadino in piena sicurezza, spostandosi da sito turistico ad un altro, la bicicletta permette di raggiungere destinazioni un po’ più dislocate nella città e di percorrere percorsi più lunghi.  Il noleggio della Vespa elettrica invece permette di raggiungere zone non troppo vicine che per essere raggiunte richiederebbero il noleggio di un auto o l’uso dei mezzi pubblici. Tappe che molti turisti potrebbero decidere di non visitare per questioni di tempo o di mal-collegamento.

150.000€

Obiettivo

16-06-2024

Scadenza

5,00%

Equity

2.832.495€

Pre Money

150.000 €

Obiettivo minimo

5,00%

Equity distribuita

2.832.495€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

16-06-2024

Scadenza offerta

E-Dway Srl

Sito della Società

E-Dway 2

 Vai alla campagna su 

E-dway nasce a Firenze nel 2020 e da allora opera nel settore dello sharing di mezzi elettrici. Il principale servizio della società è focalizzato sul noleggio di Vespa elettriche — per vivere al meglio l’esperienza turistica delle zone limitrofe e del Chianti —, ma non mancano all’appello bici e monopattini. La mission di e-dway s.r.l. si focalizza sull’incentivazione del turismo sostenibile


 

L’azienda si rivolge a tutte quelle persone (principalmente turisti) che vogliono esplorare il territorio toscano in modo alternativo e sostenibile, vivendo un'esperienza autentica e ideale per visitare alcuni dei luoghi che rendono unica la regione. 



 

Per poter distribuire al meglio i propri mezzi sul territorio e accrescere il bacino di utenti, e-dway si è rivolta anche ad attività commerciali e ricettive come alberghiristoranti agenzie turistiche — tra questi il Grand Hotel Gallia a Milano Marittima, il Ristoro l’Antica Scuderia, il Castello di Poppiano nei colli Fiorentini del Chianti, e il Grand Hotel da Vinci a Cesenatico —. Collaborazioni che permettono di offrire i servizi dell’azienda come parte di pacchetti turistici ed enogastronomici.


 

Il noleggio dei mezzi è possibile grazie all’applicativo sviluppato internamente dall’azienda. Si tratta di due distinte applicazioni, ma complementari tra loro:


  • e-dway Electric Mobility: permette di trovare il punto e-dway più vicino, selezionare l’orario, sbloccare il mezzo, esplorare la destinazione in piena tranquillità e, al termine del noleggio, restituire il mezzo presso il punto di ritiro;

  • e-dway Tour Experience: permette di pianificare itinerari personalizzati per esplorare le zone limitrofe con i mezzi e-dway. Con navigazione 3D e consigli locali, è possibile scoprire sia i luoghi  più noti che quelli meno conosciuti. L'app è strutturata per offrire un'esperienza coinvolgente e sicura, infatti oltre che informazioni utili sui siti visitati è possibile identificare anche i punti di ricarica disponibili (anche gratuiti) più vicini.


Vespe elettriche, monopattini e e-bike sono i tre tipi di mezzi scelti da e-dway per permettere di vivere a pieno l’esperienza di visita del territorio italiano. 



 

Se i monopattini sono ideali per girare il centro storico cittadino in piena sicurezza, spostandosi da sito turistico ad un altro, la bicicletta permette di raggiungere destinazioni un po’ più dislocate nella città e di percorrere percorsi più lunghi. 

Il noleggio della Vespa elettrica invece permette di raggiungere zone non troppo vicine che per essere raggiunte richiederebbero il noleggio di un auto o l’uso dei mezzi pubblici. Tappe che molti turisti potrebbero decidere di non visitare per questioni di tempo o di mal-collegamento.


VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

FIDOVET

La missione di Fidovet è di creare prodotti per cani che risultino unici sul mercato perché ottenuti coniugando l'innovazione con la lavorazione artigianale, frutto del know-how e dell'eccellenza alimentare italiana. In quest’ottica ha sviluppato tre prodotti di punta unici: gelato, yogurt e dessert (patent pending) che prescindono dalla catena del freddo e assicurano una shelf-life di 18 mesi, caratteristiche che li rendono adatti alla distribuzione B2B, sia nazionale che internazionale. Fidovet ha inoltre sviluppato un pasto fresco in diverse varianti che, grazie a 22 protocolli di lavorazione e cottura, consente di utilizzare materie prime «human grade» e di mantenere sapori e profumi naturali ed autentici, senza aggiunta di conservanti e appetizzanti. Dal 2023, la nuova proprietà (UR Srl) ha rilanciato i prodotti Fidovet nel mercato italiano attraverso una rete di 18 agenti, e li ha esportati in 14 Paesi europei e in Giappone, con un fatturato complessivo di 320 mila euro (60% all’estero). Recentemente si sono aggiunti un contratto di distribuzione con la catena italiana “Giulius Pet Shop” e, a inizio 2024, ulteriori accordi con due importanti catene di petshop dell’est europeo. La società si è strutturata per affermarsi a livello internazionale facendo leva sui propri prodotti di punta e grazie anche all’ingresso di Fabrizio Spena, ex export manager di alcune delle maggiori aziende di Petfood globali. Inoltre, per destagionalizzare le vendite e completare la gamma, lancerà un prodotto secco (con produzione in outsourcing) e uno umido per gatti, arricchiti dal trattamento brevettato CEC (Chlorella, Echinacea, Curcuma) che rafforza il sistema immunitario. La raccolta di capitale è mirata da un lato a sostenere gli investimenti in capacità produttiva e, dall’altro, a finanziare il capitale circolante (scorte e approvvigionamenti).

200.000€

Obiettivo

22-05-2024

Scadenza

14,30%

Equity

1.200.000€

Pre Money

200.000 €

Obiettivo minimo

14,30%

Equity distribuita

1.200.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

22-05-2024

Scadenza offerta

Fidovet Srl

Sito della Società

Fidovet

 Vai alla campagna su 

La missione di Fidovet è di creare prodotti per cani che risultino unici sul mercato perché ottenuti coniugando l'innovazione con la lavorazione artigianale, frutto del know-how e dell'eccellenza alimentare italiana.


In quest’ottica ha sviluppato tre prodotti di punta unici: gelato, yogurt e dessert (patent pending) che prescindono dalla catena del freddo e assicurano una shelf-life di 18 mesi, caratteristiche che li rendono adatti alla distribuzione B2B, sia nazionale che internazionale.


Fidovet ha inoltre sviluppato un pasto fresco in diverse varianti che, grazie a 22 protocolli di lavorazione e cottura, consente di utilizzare materie prime «human grade» e di mantenere sapori e profumi naturali ed autentici, senza aggiunta di conservanti e appetizzanti.


Dal 2023, la nuova proprietà (UR Srl) ha rilanciato i prodotti Fidovet nel mercato italiano attraverso una rete di 18 agenti, e li ha esportati in 14 Paesi europei e in Giappone, con un fatturato complessivo di 320 mila euro (60% all’estero). Recentemente si sono aggiunti un contratto di distribuzione con la catena italiana “Giulius Pet Shop” e, a inizio 2024, ulteriori accordi con due importanti catene di petshop dell’est europeo.


La società si è strutturata per affermarsi a livello internazionale facendo leva sui propri prodotti di punta e grazie anche all’ingresso di Fabrizio Spena, ex export manager di alcune delle maggiori aziende di Petfood globali.


Inoltre, per destagionalizzare le vendite e completare la gamma, lancerà un prodotto secco (con produzione in outsourcing) e uno umido per gatti, arricchiti dal trattamento brevettato CEC (Chlorella, Echinacea, Curcuma) che rafforza il sistema immunitario.


La raccolta di capitale è mirata da un lato a sostenere gli investimenti in capacità produttiva e, dall’altro, a finanziare il capitale circolante (scorte e approvvigionamenti).

VEDI I DETTAGLi
IN CORSO

SHABOSH

Shabosh reinventa il concetto di lavastoviglie con un modello ultra compatto, grande quanto un laptop e disponibile a un prezzo competitivo target di soli €119. Senza bisogno di installazione fissa alla rete idrica, offre una soluzione pratica per ogni cucina e non. Completa un ciclo di lavaggio ad alta pressione in soli 40 secondi, combinando convenienza e rapidità in un design elegante e accessibile. Dopo tre anni di ricerca e sviluppo, con un investimento di oltre 200.000€, Shabosh ha perfezionato una lavastoviglie che ridefinisce praticità ed efficienza. Questo sforzo ha consentito non solo di ottimizzare le funzionalità del dispositivo, ma anche di ridurre significativamente i costi di produzione. Il risultato è un prodotto che semplifica il lavaggio delle stoviglie, accelerando i tempi e riducendo i costi operativi, senza mai sacrificare la qualità del risultato. Shabosh offre così una soluzione all'avanguardia che si distingue nel mercato per la sua innovazione e accessibilità. Grazie alla sua tecnologia avanzata, Shabosh è eccezionalmente efficiente: utilizza solo 3 litri d'acqua e completa il lavaggio in 40 secondi, rispetto ai 40 litri e 15-20 minuti di un lavaggio a mano. Questo rappresenta un risparmio energetico di oltre l’80% offrendo vantaggi economici ed ambientali. Il brevetto in sette paesi rafforza ulteriormente il suo vantaggio competitivo nel settore degli elettrodomestici, rendendo Shabosh un target appetibile per operazioni di M&A da parte dei grandi produttori di elettrodomestici. Shabosh ha rapidamente catturato l'attenzione del mercato, raccogliendo oltre 75.000€ e più di 750 unità pre-ordinate tramite una campagna di reward-crowdfunding, negli Stati Uniti e nel Regno Unito in appena due mesi. Questa trazione iniziale sottolinea l'interesse e il supporto dei consumatori, dimostrando il vasto potenziale di crescita e l'attrattiva di Shabosh nel mercato globale degli elettrodomestici. Inoltre, il successo dell'azienda è supportato da un team di professionisti esperti con un solido track record nel lancio e nella gestione di startup di successo.

80.000€

Obiettivo

16-05-2024

Scadenza

6,78%

Equity

1.100.000€

Pre Money

80.000 €

Obiettivo minimo

6,78%

Equity distribuita

1.100.000€

Valutazione Pre Money

500€

Investimento Minimo

16-05-2024

Scadenza offerta

Shabosh Srl

Sito della Società

Shabosh

 Vai alla campagna su 

Shabosh reinventa il concetto di lavastoviglie con un modello ultra compatto, grande quanto un laptop e disponibile a un prezzo competitivo target di soli €119. Senza bisogno di installazione fissa alla rete idrica, offre una soluzione pratica per ogni cucina e non. Completa un ciclo di lavaggio ad alta pressione in soli 40 secondi, combinando convenienza e rapidità in un design elegante e accessibile.


Dopo tre anni di ricerca e sviluppo, con un investimento di oltre 200.000€, Shabosh ha perfezionato una lavastoviglie che ridefinisce praticità ed efficienza. Questo sforzo ha consentito non solo di ottimizzare le funzionalità del dispositivo, ma anche di ridurre significativamente i costi di produzione. Il risultato è un prodotto che semplifica il lavaggio delle stoviglie, accelerando i tempi e riducendo i costi operativi, senza mai sacrificare la qualità del risultato. Shabosh offre così una soluzione all'avanguardia che si distingue nel mercato per la sua innovazione e accessibilità.


Grazie alla sua tecnologia avanzata, Shabosh è eccezionalmente efficiente: utilizza solo 3 litri d'acqua e completa il lavaggio in 40 secondi, rispetto ai 40 litri e 15-20 minuti di un lavaggio a mano. Questo rappresenta un risparmio energetico di oltre l’80% offrendo vantaggi economici ed ambientali.


Il brevetto in sette paesi rafforza ulteriormente il suo vantaggio competitivo nel settore degli elettrodomestici, rendendo Shabosh un target appetibile per operazioni di M&A da parte dei grandi produttori di elettrodomestici.


Shabosh ha rapidamente catturato l'attenzione del mercato, raccogliendo oltre 75.000€ e più di 750 unità pre-ordinate tramite una campagna di reward-crowdfunding, negli Stati Uniti e nel Regno Unito in appena due mesi. Questa trazione iniziale sottolinea l'interesse e il supporto dei consumatori, dimostrando il vasto potenziale di crescita e l'attrattiva di Shabosh nel mercato globale degli elettrodomestici.


Inoltre, il successo dell'azienda è supportato da un team di professionisti esperti con un solido track record nel lancio e nella gestione di startup di successo.